Registrati

Forum

tour operator per il Perù
Risposte: 5 - Ultimo post: 12 apr 2012 alle 16.10 di evo morales

stea_77

11 apr 2012 alle 13.32

Ciao a tutti,
siamo stefano e antonella e dopo la Cina abbiamo intenzione di farci tre settimane in Perù; ci piacerebbe ricercorrere il cammino Inca quindi visitare Nazca, Arequipa, lago Titicaca, Parco Lauca e La Paz, Machu Picchu e altro ancora.
Essendo da soli pensavamo di appoggiarci ad un tour operetor locale, anche in gruppo, ne conoscete?
Cosa mi consigliate di non perdere? quale itinerario scegliere?

il periodo è dall'1 al 22 luglio

grazie
stefano

evo morales

11 apr 2012 alle 16.11

1

In Perú, e in quella stagione, non sarete mai sole. Lungo il tragitto che avete scelto ci saranno decine (centinaia) di turisti, tra i quali anche molte ragazze che viaggiano da sole.
Il giro classico prevede Lima, Paracas, Nasca, Arequipa, Puno. Poi volendo c'è la deviazione in Bolivia: La Paz, Salares e/o Parque Lauca. Da lì si può tornare indietro a La Paz o scendere ad Arica per poi risalire nuovamente al Lago Titicaca verso il Cusco.
Per poter percorere l'Inka Trail ed entrare a Machu Picchu bisogna prenotare con ampio anticipo sul sito web: http://www.machupicchu.gob.pe/

stea_77

11 apr 2012 alle 17.00

2

Grazie Evo, ti stavo aspettando ;)
quindi mi consigli di andare da soli? ma per tutti gli spostamenti e pernottamenti cosa mi consigli di fare? prenotarli man mano o tutti dall'italia?
grazie
stefano

evo morales

11 apr 2012 alle 21.53

3

Io consiglio sempre di cercare sul posto: si spende meno; si prende visione prima di pagare (camere, bus), si fanno piacevoli scoperte (nuovi hotel, ecc.). Magari si spende un po' più di tempo, ma secondo me ci si guadagna.
Autobus ce ne sono a tutte le ore e per tutte le tasche. Quando arrivavo in una città, a volte prendevo già il biglietto del bus per il giorno che avevo deciso di ripartire.

In questo senso vi può aiutare una tabella di marcia. Anche se a volte è bello lasciarsi prendere dall'emozione di un posto e non dover necessariamente rispettare le tabelle.

stea_77

12 apr 2012 alle 10.01

4

grazie, per quanto riguarda la pericolosità nel girare da soli? è reale?

comincio a tirare giù un itinerario di massima, poi ci si consulta ;)
per tre settimane quanto può essere il budget con il fai da te? viaggio escluso ovviamente.

ste

evo morales

12 apr 2012 alle 16.10

5

Non è pericoloso girare soli. Potrebbe essere pericolo agire in maniera inappropriata, ma questo vale per tutti i posti del mondo.
Il budget dipende molto dalle esigenze personal: c'è gente che non può scender sotto determinati livelli per mangiare e dormire, che vuole viaggiare comodamente sui bus più cari (o aerei), che si affida alle agenzie di viaggio e che non può fare a meno di comprare articoli di artigianato.
Comunque, secondo me con 50 dollari al giorno a esta ve la potete cavare. Potreste spendere un po' meno, o molto di più.