Registrati

Forum

tour Marocco viaggi
Risposte: 0 - Ultimo post: 08 dic 2017 alle 18.53 di sarasilvia

sarasilvia

08 dic 2017 alle 18.53

saharaexperiencetours.com la mia prima esperienza di viaggio con un tour proposto e organizzato da un'agenzia locale ... le prime volte non vengono dimenticate ed è vero !!!
L'unico consiglio che devo dare a chi non ha mai visitato il Marocco, ma sta valutando l'idea di farlo è: affidati a una persona del posto, affidati a un professionista! Per non organizzare un viaggio in completa autonomia, il Marocco è un paese così grande caratterizzato da una cultura così profonda che, prima di essere visitata, deve essere conosciuta e studiata, altrimenti c'è il rischio di non comprenderla (la prima impressione è fondamentale, se al primo impatto qualcosa non ci piace, è molto difficile cambiare l'idea giusta?!)
Presto ti accorgerai, seguendo il mio consiglio, che ci sono davvero molte agenzie, puoi contattarle rapidamente per posta e fare dei prototipi personalizzati su misura per le tue esigenze! Sebbene ci siano così tante agenzie, la mia scelta è stata facile, l'agenzia Sahara Experience Tours, in particolare la mia guida speciale Hassan, ha risposto prontamente a tutte le mie domande e risolto tutti i miei dubbi tramite mail e consigliandomi sinceramente ma soprattutto bello, cosa vedere , cosa fare, suggerendo diversi tour in modo da poter scegliere il "tour" per me più interessante ... una volta scelto il tour, ho chiesto di includere altre attività che volevo fare (quad, qualche giorno di mare ecc. ..) e l'abbiamo perfezionato! 17 giorni di avventure per la prima volta.17 giorni per scoprire un paese davvero affascinante!
Dalla coloratissima, stravagante e caotica Marrakech, passando attraverso la Valle del Dadès fino alle Gole del Todra, e poi l'affascinante Ouarzazate, la Valle del Draa, la Valle delle Rose, Merzouga con il suo deserto, le caratteristiche della cascata di Ouzoud e Essaouira con il suo vento ( vento tawain)!
Ogni notte un Riad diverso: quello appena ristrutturato nel centro della Medina di Marrakech, lo stile caratteristico e familiare delle gole del Todra, l'ultra lusso Ouarzazate e come dimenticare la notte trascorsa nel deserto in un accampamento berbera !!
Circa 1800 km in 17 giorni sono andato con la mia guida (ora metà viaggio è diventato un amico) con il fuoristrada su e giù nel sud del Marocco, tra le montagne e il deserto, tra una sosta per mangiare le date raccolte a la seconda prima direttamente dalla palma per visitare il mercato del villaggio incontrato sulla strada, da mille immagini panoramiche alle mie strane voglie per patatine pronte prontamente da Hassan.ci sarebbe molto più da scrivere, abbiamo fatto troppo e tutto era davvero perfetto! !! Concludo dicendo che mi sono sentita protetta e coccolata .. con Hassan mi sono sentito "a casa" .. puoi chiedere qualcos'altro ?! 5 stelle