Registrati

Forum

Tour da Marrakech di pasqua sud e deserto via rabat fez
Risposte: 0 - Ultimo post: 01 apr 2011 alle 22.02 di roberta12

roberta12

01 apr 2011 alle 22.02

ciao
Ho appena trascorso le vacanze di Pasqua in Marocco, affidandomi alla radoin-saharaexpeditions(www.radoin-saharaexpeditions.com) per l'organizzazione del viaggio. L'esperienza è stata assolutamente positiva! Eravamo due famiglie, con due bambini ciascuna. Ci siamo mossi per 10 giorni, con un pulmino a nostra disposizione, guidato da un giovane e gentilissimo autista, la cui padronanza del francese è un po' migliore di quanto noi siamo in grado di parlare i dialetti berberi. Tuttavia la sua squisita cortesia e disponibilità hanno permesso di superare ogni problema di comunicazione.
La definizione del programma di viaggio ha richiesto un discreto numero di email tra me e Radoin (è capace di fulminea prontezza nelle risposte) ed una vivace trattativa: il risultato finale è stato un itinerario ben confezionato, completo di tutto quanto volessimo vedere e ben bilanciato tra tempo di visita ed inevitabile tempo di spostamento in pulmino.
Un vero tour privato, cucito addosso alle nostre esigenze, a condizioni economiche ben soddisfacenti.
Radoin ci ha fatto alloggiare, come da me richiesto, preferibilmente in riad, che generalmente sono stati ben al di sopra delle nostre aspettative, con una punta di assoluta eccellenza a Fes. Durante tutto il nostro viaggio, siamo stati costantemente "monitorati" da Radoin, che oltre a condurre il proprio tour, seguiva il buon andamento del nostro tenendosi sempre in contatto con il nostro autista.
Non abbiamo avuto nessun contrattempo: abbiamo avuto per le visite sempre tutto il tempo che abbiamo voluto, compatibilmente con le ore di macchina che avremmo ancora dovuto fare nella giornata.
In definitiva, affidarmi a radoin-saharaexpeditions , a Radoin ed ai suoi collaboratori è stata un'esperienza che mi ha lasciato completamente soddisfatto e che mi sento di consigliare a chi desidera conoscere il Marocco, impegnandosi nella definizione degli itinerari: ossia a chi vuole essere "protagonista" del proprio viaggio.
Un'ultima nota: con Radoin non abbiamo formalizzato un contratto di viaggio, come mi sarei aspettato. Il rispetto della parola data e la soddisfazione del cliente sono essenziali per Radoin , e posso assicurare che sono onorato di averlo conosciuto ed essere suo cliente.