Registrati

Forum

tour città imperiali e deserto
Risposte: 0 - Ultimo post: 25 gen alle 14.56 di Valentina

Valentina

25 gen alle 14.56

Che meraviglia un viaggio tra kasbah e deserto! Lo sognavo da tempo e continuo a ripensarci e riviverlo anche da casa. anna, di svizzera precisione e puntualità, ci ha proposto un itinerario magnifico il cui punto forte, per me, è stata la notte al campo tendato (sorprendentemente confortevole). Bellissime le antiche kasbah e ksar e molto piacevole il mercato di Rissani. Alle porte del deserto ci ha accolti Hassan con amabile ospitalità e ci ha fatto compagnia la sera davanti al fuoco con imperdibili indovinelli!
L'organizzazione del tour ha superato ogni aspettativa: mio marito, io ed i nostri figli di 26 e 23 anni abbiamo apprezzato la cortesia e la disponibiltà di tutti (una menzione speciale a Said che ci ha accompagnato nel giro), la scelta accurata delle tempistiche, dei momenti di viaggio e di sosta, dei ristoranti e degli hotel. Tutto perfetto senza eccezioni.
Mobarak è stata una guida preziosa, sempre attento, premuroso, gentile, previdente e anche molto simpatico. Ci ha "avvicinati" alla musica berbera nei lunghi tratti in auto (fuoristrada nuovissimo) e ha guidato con grande abilità e maestria su tutti i tipi di strada. Mi sono personalmente complimentata con lui perché ha evitato a me e alla mia figliola il temuto mal d'auto.
Consiglio di affidarsi a sahara experience tours a occhi chiusi! Il viaggio indipendente, con auto e guida individuali, è davvero un lusso che con loro ci si può permettere