consigli Kenya
risposte: 2 - ultimo post 15 agosto alle 19.59 di pao10
AUTORE
[ 34 post]
29 luglio alle 14.02
[ 34 post]
29 luglio alle 14.02
consigli Kenya
Ciao a tutti,colta come tanti dal classico mal d'Africa, torno per la seconda volta in Kenya dal 20 al 27 agosto...è un viaggio fai da te organizzato con una persona del posto con cui mi sono trovata bene già l'anno scorso e quest'anno faremo 5 giorni tra Masai Mara, Lake Nakuru e Meru.
Quello che vorrei sapere riguarda principalmente l'argomento malaria...io non vorrei fare la profilassi, ma proteggermi con repellenti e con il ledum palustre...che ne pensate? troppo rischioso? com'è la zona? e il tempo?
..in più c'è una mia amica che viene per la prima volta e che non ha alcun tipo di vaccino (io li ho tutti!)...ho letto che la febbre gialla è altamente raccomandabile anche se non obbligatoria...se va alla Asl la imbottiranno, anche in modo superfluo direi, come hanno fatto con me...voi che ne pensate?
...poi se qualcuno ha anche suggerimenti riguardo all'itinerario sono più che ben accolti...come del resto sono qui se li volete per organizzarvi autonomamente per un viaggio del genere...ciao a tutti!!!
barby
[ 1 post]
11 agosto alle 15.25
[ 1 post]
11 agosto alle 15.25
pao10
[ 9 post]
15 agosto alle 19.59
[ 9 post]
15 agosto alle 19.59
2
Se non hai l'appoggio di nessun tour operator e decidi di per un safari fai da te, sicuramente più economico e più appagante, qui trovi le indicazioni per raggiungere le varie entrate del parco dalle città più importanti e più vicine.I percorsi indicati sono i più brevi, ma ricorda che in generale le strade statali del Kenya non sono in buonissime condizioni, per cui presta sempre molta attenzione. In alternativa puoi sempre usufruire di un mezzo pubblico come l'autobus o il matatu.
Dove è possibile troverai indicato se il parco è raggiungibile anche per via aerea, con voli che partono nella maggior parte dei casi da Nairobi. In questo caso dovrai poi affittare un mezzo di trasporto (con un autista se vuoi) per affrontare il safari.
ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST
EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti
dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare
inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea
con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il
Regolamento per la partecipazione.