Agenzie locali serie

risposte: 0 - ultimo post 16 luglio alle 20.54 di renza lana

AUTORE
[ 15 post]

16 luglio alle 20.54

Agenzie locali serie

Ciao, siamo appena tornati da un viaggio semplicemente fantastico in Tanzania, nei parchi del nord. Che dire? Una meraviglia, superiore a ogni aspettativa. Sei lì e rimani incantatato da ciò che vivi, ma è dopo, al rientro, che senti una nostalgia incredibile, che guardi le foto e ti chiedi " ma davvero sono stata in posti così unici"? Ripensi agli atteggiamenti degli animali, alla natura selvaggia, "vera"(sopratutto al Serengeti, un sogno!)
E' stata la nostra prima esperienza di safari (certo non l'ultima"). E ho capito che è fondamentale scegliere un'ageniza seria, affidabile.
Ci è andata strabene, anche se non ne avevamo dubbi. Abbiamo prenotato con Rift Safari, di due ragazzi italiani (Claudia e Massimiliano). Anche sforzandomi non mi vengono in mente appunti, minime critiche. Onestissimi, super corretti (ce lo hanno dimostrato in modo molto concreto), profondi conoscitori della Tanzania.
Parli con Claudia e immediatamente capisci che non si limita a vendere un prodotto, ma che capisce alla perfezione le tue esigenze, ti senti supportatata ogni giorno da loro (la guida la contattava costantemente). Il secondo giorno abbiamo fatto un incontro conoscitivo, ci hanno fornito un mucchio di informazioni e consigli utilissimi.
E l'ultimo giorno si torna da loro per tirare le somme. Prezzi onestissimi (certo, la Tanzania è comunque cara, inutile girarci attorno), buone sistemazioni ben concordate prima, tappe studiate con la massima intelligenza e elasticità (cito la frase di Claudia gli animali non sono monumenti, si muovono") in modo da farci gustare ogni momento senza correre. Utilizzano ottime auto (land Cruiser, almeno nel nostro caso) per due più l'autista e secondo me questo è un fattore irrinunciabile. Piuttosto conviene risparmiare nelle sistemazioni (tanto, una pulizia come laggiù non la trovi facilmente) ma poter regolare i tuoi ritmi è fondamentale.Se vai anche solo in 4, che fai? Magari io ho voglia di stare due ore (fatto) per aspettare che il leopardo si svegli e scenda dall'albero, fino a passarti davanti all'auto. Ma il tuo compagno di auto potrebbe non condividere la tua voglia e preferire, chessò... andare avanti, o tornare al lodge, o andare a visitare un villaggio. Così sei veramente libero! Auto perfetta, e non è poco vista la condizione delle strade (se penso al percorso per il lago Natron....). E molta attenzione per le guide, che poi sono tutto, essenziali. Noi siamo stati affidati a Dominique (34 anni di esperienza, prudentissimo, con un occhio supetr allenato) e pure simpaticissimo (il chre non guasta, esssendo in realtà un vero e proprio compagno di viaggio). Ma a quanto ho letto e capito sono molto fiscali nella scelta della guida.
Insomma, che dire?
Non mi piace dare voti, ma un 10 e lode lo meritano di sicuro! Li ho già consigliati a due amici che vogliono partire per vla Tanzania ed erano appunto un po' diffidenti sulle agenzie locali. E' raro che mi sbilanci in questo modo, ma sicuramente se il viaggio è stato uno dei più belli della nostra vita ( e non è certo il primo...) in buona parte possiamo solo ringraziarli.
Dimeticavo: il sito è:http://www.riftsafari.com/
Organizzano viaggi su misura (come abbiamo fatto noi) o di gruppo.
Ci tenevo a segnalarlo perchè oin effetti è normale scrivere sulle cose negative, ma è anche giusto ringraziare chi veramente si impegna e riesce a dare quanto di meglio. Ciao. Renza
Renza

0
0
ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST

EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il Regolamento per la partecipazione.

pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati