vacanza on the road a KOS?

risposte: 3 - ultimo post 23 luglio alle 12.54 di ferdonio

AUTORE
[ 6 post]

22 aprile alle 15.55

vacanza on the road a KOS?

Ciao sto organizzando un viaggio di 2 settimane a Kos con auto a noleggio per girare tutta l'isola e magari andare anche a Bodrum (turchia) o in qualche altra isoletta greca nelle vicinanze per un paio di giorni. Avete qualche suggerimento da darmi? soprattutto per il pernottamento a Kos? Grazie per le vostre risposte! Francesca

0
0
ferdonio
[ 3 post]

22 luglio alle 12.31
1
Non so se già sei partita,
se non, ti consiglio vivamente un paio di giorni sulla vicina isola di Nyssiros, vicina a Kos e facilmente raggiungibile da qui in poco tempo. E' uno spettacolo della natura: come tutte le piccole isole greche non ancora violentate dal tursimo di massa (Kos purtroppo ha il capoluogo stesso e altre località a uso e consumo dei turisti in cerca di divertimento facile, locali, musica alta, cocktail, giovani ubriachi...). A Nyssiros al centro dell'isola c'è un grande vulcano allo stato di solfatara, un monumento naturalistico molto interessante. E alcuni bei paesini, come il capoluogo sulla costa dove ho mangiato molto bene.
A nord di Kos, invece, c'è la famosa isola di Patmos, famosa per i monasteri legati all'Apocalisse di San Giovanni. Anche questa isola è a misura d'uomo, e ci sono belle spiagge e tipiche taverne greche. Infatti ,sulla spiaggia di Agriolivado, a nord di Skala, ho mangiato il polpo alla brace (quello che si stende al sole!) in assoluto migliore che in qualsiasi altra località, e ho girato tanto per la Grecia.
Buon viaggio

frappa
[ 6 post]

23 luglio alle 09.07
2
Ciao! e grazie per la tua risposta! Parto tra meno di una settimana! Alloggerò in un appartamento nelle vicinanze di Kardamena. Ho fatto parecchie ricerche e sicuramente in 12 giorni penso di andare sull isola di Nyssiros e forse anche a Bodrum (anche se credo sia un po troppo turistica).
Ti ricordi il nome del ristorantino in cui hai mangiato a Nyssiros? Avevo anche valutato di andare a Patmos, ma forse diventa un pò troppo impegnativo; ho bisogno di riposarmi.
Grazie per i tuoi consigli! Buona estate!

ferdonio
[ 3 post]

23 luglio alle 12.54
3
Dovendo scegliere col senno di poi, io andrei sicuramente a Patmos, per i 2 monasteri e le spiagge. bodrum è una località molto turistica, non ha nulla della tipica atmosfera orientale: interessante era solo il grande castello sul mare, dell'antica Alicarnasso vi è rimasto ben poco. E se sei interessata al duty free, sigarette, profumi e liquori a prezzi di fabbrica senza tasse! Comunque ci sono escursioni organizzate che da Kos raggiungono tutte e tre le località, che consentono di vedere lo stretto indispensabile. Ma se ci riesci vai a Nyssiros con la tua auto, per poter apprezzare meglio questa isola. Non ricordo il nome del ristorante a Nyssiros, ma quelli sul lungomare al centro della città sembravano essere + o - tutti dello stesso livello. Kardamena è una di quelle località che ti dicevo invasa da inglesi, olandesi ecc. Ma con l'auto puoi spostarti facilmente. Bellissime le spiagge di Marmari: ho fatto una lunga passeggiata a piedi da qui fino a Kos città. C'è anche un grande stagno dove si possono osservare tante specie di uccelli. Altra bella zona è quella di Agios Nikolaos, a sud ovest, dove ci sono basiliche bizantine sulla spiaggia e ricordo di aver mangiato particolarmente bene in una taverna presso la spiaggia ad est del club Med, se ricordo Katerina.

ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST

EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il Regolamento per la partecipazione.

pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati