Thailandia dove?
risposte: 7 - ultimo post 27 aprile alle 16.11 di lakemiky
AUTORE
[ 5 post]
07 aprile alle 18.53
[ 5 post]
07 aprile alle 18.53
Thailandia dove?
Ciao sono un ragazzo di 26 anni, quest' anno ho intenzione di fare due viaggi, il primo in India nel Kerala ( ma di questo chiedero info in un' altro post ) e il secondo vorrei farlo in un isola. Il periodo è Settembre. Le mete da scegliere sono Bali o Mauritius o Thailandia, in quest' ultimo caso propendevo per Kho Samui. Premetto che la vacanza la farò con la mia fidanzata e forse un 'altra coppia. Lo stile della vacanza sarà meno da viaggiatore e più da relax. Vorrei chiedere tra quali di queste mete mi consigliate di andare e in prticolar modo in Thai se e cosa c'è di meglio di Kho Samui. La vacanza ripeto sarà all' insegna del relax, quindi spiaggia e natura. Inoltre propendo per l' affitto di una casa. Il tutto deve essere con costi abbastanza contenuti.GRazie e buon viaggio!
lakemiky
[ 5 post]
08 aprile alle 16.04
[ 5 post]
08 aprile alle 16.04
riccardof
[ 49 post]
09 aprile alle 12.52
[ 49 post]
09 aprile alle 12.52
walter
[ 80 post]
10 aprile alle 08.55
[ 80 post]
10 aprile alle 08.55
3
Ciao,concordo pienamente con Riccardo, lasci a perdere Samui in quel versante e phuket dall'altro.
Assolutamente Pangan e Tao....anzie entrame visto che son distanti un oretta l'una dall'altra. Potresti volare su Samui e poi prendere il traghetto sia per tao che Pangan.
Invece un pochino più "difficie" da raggoingere potresti tenere in considerazione Ko Lipe.....piccoa e assolutamente non incasinata.
Se invece della Thailandia vorresti andare in Malesia...potrei consigliarti le Perhentians o Langh Tengah.......sono adeguate alle tue esigenze...
Ciao
Walter
lakemiky
[ 5 post]
14 aprile alle 12.08
[ 5 post]
14 aprile alle 12.08
4
Grazie per le risposte! Come mai mi sconsigliate Phi Phi ? Gente che cè stata mi ha detto che è una bella isola e sopratutto quelle circostanti tipo phi phi leh e bamboo island...certo un pò turistiche ma dipende da quando e dove si va..cmq panghan l' avevo già presa in considerazione e ci andrò sicuro! Ma non è troppo turistica?? La mia vacanza sarà anche un viaggio per cui zaino in spalla e girare! Il periodo combacia col monsone...è cosi negativo?
riccardof
[ 49 post]
14 aprile alle 14.45
[ 49 post]
14 aprile alle 14.45
5
Phi Phi Island sarebbe fantastica senza un affollamento che è diventato insostenibile negli ultimi 10/15 anni.Il numero di barche è enorme e la spiaggia principale è diventata come una zona pedonale di qualsiasi città,buona per lo struscio serale.A Phangan invece,saltando il sud e Haat Rin,si trovano ancora le spiagge più belle,forse, della Thailandia e sicuramente meglio frequentqte,specialmente al nord dell'isola e ci sono ancora posti raggiungibili solo via mare e non è poco.Anche il clima a Settembre è sicuramente più favorevole nel golfo del siam che sulla costa di Phi iPhi Island,Phuket,Krabi etc...Insieme a Koh Tao formano la coppia di isole più easy going dell'intera Thailandia.Riccardo
marcostoppa derti
[ 9 post]
25 aprile alle 18.52
[ 9 post]
25 aprile alle 18.52
6
ko lipe e' bellissima ma e' troppo turistica, l'isola e'piccolissima e piena di gente, inglesi scandinavi...e italiani anche fuori stagione, e poi spazzatura ovunque.ko lipe non e' piu' un segreto, cosi' come phi phi island.
ko phangan e' molto bella soprattutto a nord e a est dell'isola dove la massa del full moon party non ci mette neanche piede.
lakemiky
[ 5 post]
27 aprile alle 16.11
[ 5 post]
27 aprile alle 16.11
7
Grazie mille dei consigli! Quindi se ho capito bene Panghan al nord e all' est è ancora bella da vedere...ci andrò sicuro. E li vicino cosa mi consigliate di vedere? In thai co sono stato da piccolo e ne ho un ricordo vago...di spiagge, natura e posti incantevoli e poco affollati ( quelli che oggi sono rovinati )...posti cosi ce ne sono ancora? ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST
EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti
dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare
inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea
con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il
Regolamento per la partecipazione.