Birmania Che Splendore!!

risposte: 4 - ultimo post 24 agosto alle 12.49 di maurizio

AUTORE
[ 2 post]

13 marzo alle 10.50

Birmania Che Splendore!!

Sono ormai quasi 2 settimane che, io e l a mia ragazza, siamo rientrati da viaggio in Birmania di 20 giorni. Un sogno, un'emozione quotidiana, una meraviglia che ogni giorno ci inondava lo spirito. Il paese è di una bellezza unica, prevalentemente agricolo, sembra di fare un salto indietro di mezzo secolo. La gente, nonostante le misere condizioni economiche e sopratutto politiche, è sempre pronta ad un sorriso, sempre pronta a conoscerci, noi, gente diversa, gente che spesso hanno visto solo in foto o in tv, quando hanno la possibilità di vederla. Tutto questo grazie a Sonny e sopratutto a Moe Moe e Zin Zin.
Sono sempre stato un viaggiatore autonomo ed allergico ad affidarmi ad una guida, ma la scelta di avvalermi della collaborazione di Sonny (guida indipendente) è stata assolutamente azzeccata.
Non che sia impossibile Visitare il paese in autonomia, ma se lo avessi fatto, avremmo visto un terzo di ciò che abbiamo realmente visto, ed impiegato tempi biblici per raggiungere le varie località.
Moe Moe (cugina di Sonny) è una dolce e preparatissima guida che in un anno ha imparato un ottimo italiano, Zin Zin è un autista che era pronto a fermarsi ogni volta che vedevamo qualcosa di interessante e quando non lo vedevamo noi, ce lo faceva notare lui. Pur avendo un itinerario prestabilito (deciso con il nostro consenso il primo giorno) siamo sempre stati liberi di decidere cosa vedere o no e dove andare. Moe Moe è stata con noi per tutto il tempo e dopo pochi giorni tra noi non c'era più il rapporto guida-turista, ma un'amicizia che ci ha fatto piangere lacrime sincere il giorno della partenza.... Grazie Moe Moe, grazie Zin Zin e grazie Sonny.

0
0
irene
[ 4 post]

15 marzo alle 11.10
1
Ad ogni post, la volgia di partire aumenta...
purtroppo come ho già scritto in un altro post, il periodo in cu possimao andare non è dai più favorevoli (inizio maggio), ma ci dovremo accontantare.
Sto ceracndo di organizzare un itinerario di massima e abbiamo dei dubbi se passare qualche giorno al mare alla fine del viaggio a Ngwe saung beach. Non so se ne valga la pena.
Questo escluderebbe la possibilità di andare a Sittwe - Mrak U: voi ci siete stati? Ne vale la pensa? Non tutti gli itinerari lo includono...
Per quanto riguarda la guida, noi siamo abituati a viaggiare sempre in autonomia, grandi amanti della nostra privacy. Ma questa volta ci vorremmo affidare a qualcuno in loco, viste le esperienza condivise da molti. Ma se si decide di volare, loro ti seguono sempre duranttutto il viaggio?
Grazie.
Irene

lauro
[ 2 post]

15 marzo alle 16.44
2
per quanto riguarda il mare noi volevamo andare poi non si è potuto perché c'erano dei problemi all'aeroporto di Ngpali. in ogni caso dipende da quanto tempo avete a disposizione. Personalmente sono contento di non esserci andato, la Birmania è un paese estremamente povero che da delle fortissime emozioni ed andare in un hotel governativo al mare sarebbe stata come una mancanza di rispetto nei loro confronti. per i voli è lo stesso discorso, dipende dal tempo, noi abbiamo fatto tutto in auto tranne l'ultima tratta lago Inle-Rangoon ed è stato duro ma bellissimo ci siamo fermati in posti dove di solito i turisti non si fermano dove eravamo noi l'attrazione. se vuoi saperne di più questa è la mia mail: laurocicconi@hotmail.it oppure cercami su skype lauro cicconi. ciao

morrison
[ 16 post]

21 marzo alle 09.34
3
PER Irene
Pure io e mia moglie viaggiamo sempre in libertà assoluta(LAOS NEPAL CAMBOGIA VIETNAM THAILANDIA),e ti assicuro che pure in birmania e facilissimo.noi siamo stati in agosto per 3 settimane,e l'abbiamo girata da Yangon a Mandalay con varie tappe intermedie in bus da soli.Abbiamo fatto trekkin da kalaw a lago inle di 3 giorni con una guida indipendente di nome jimmi(ve lo consiglio davvero),che tovi di sicuro chiedendo all'Eastern Paradise Hotel di kalaw.(6/8$ a notte)chi avesse bisogno di informazioni,senza problemi.Buon viaggio in un fantastico posto con persone magnifiche.

maurizio
[ 6 post]

24 agosto alle 12.49
4
Sonny è la star delle guide... ricco, famoso, ha accompagnato vari vip che vanno in Birmania.

Francamente preferisco l'amichevole e affidabilissimo Teo che si è fatto da solo senza conoscenze e con il duro lavoro. Tra l'altro costa molto meno di Sonny e parla un ottimo italiano per essere birmano.
Per lui ho fatto gratuitamente con mio cognato il sito
www.guidabirmania.it
senza fini di lucro e con consigli spero utili a tutti per andare in BIrmania.
Ciao

ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST

EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il Regolamento per la partecipazione.

pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati