BIRMANIA 2010

risposte: 16 - ultimo post 02 giugno alle 13.31 di morrison

AUTORE
[ 1 post]

07 marzo alle 18.21

BIRMANIA 2010

Vorrei viaggiare ad agosto in Birmania, per 2 settimane.

Che itinerario consigliate?

Possiamo viaggiare soli?

Se volessimo trovare una guida (driver) è possibile trovarlo a Yangon?

Un ipotetico costo di viaggio?

Grazie mille

0
0
anto
[ 12 post]

08 marzo alle 10.42
1
Ciao, se hai bisogno di una guida/driver a yangoon ti posso consigliare Sonny, puoi anche contattarlo prima e chiedere a lui il costo e che tappe conviene fare in quel periodo. ti lascio i suoi recapiti (parla inglese e un discreto italiano).
Tin Aung Soe( Sonny )Phone : (From Over sea)0095 - 9 - 5 11 46 71( my handy )0095 - 9 - 5 39 65 65( my office( handy )0095 - 1 - 72 81 41
sonny@myanmar.com.mm
info@sonny-myanmar-travelguide.com
sonnymyanmar@gmail.com.
Buon viaggio, Antonio

laura girola
[ 42 post]

09 marzo alle 10.51
2
Ti lascio l'indirizzo dell'agenzia privata a cui ci siamo rivolti noi
http://www.ksttours.com/welcome_to_myanmar.htm
e la mail:
ksuthway@yangon.net.mm
Noi ci siamo mossi in autonomia ma con il loro appoggio per quanto riguarda hotel e trasporti. Sono stati fantastici, puoi fidarti completamente!
Laura

morrison
[ 16 post]

21 marzo alle 09.40
3
Viaggiate soli che è facilissimo,io e mia moglie l'abbiamo girata in agosto per 3 settimane da yangon mandalay in bus da soli senza nessun problema,se non di adattamento per i lunghi tragitti,ma rimarrete soddisfatti,poi viaggerete con gente del posto e farete amicizia.Vi consiglio il trekkin kalaw lago inle di 3 giorni con guida indipendente di nome jimmy,che troverete di sicuro all Eastern Paradise Hotel di kalaw(6/8$ a notte)

anna
[ 30 post]

30 marzo alle 10.03
4
Ciao, anche noi ci siamo mossi per conto nostro, usando per una parte del viaggio un autista bravissimo e che ci ha fatto scoprire zone poco frequentate dai turisti.
Lascio anch'io i suoi dati se qualcuno è interessato a chiedergli prezzi o consigli.
Parla un ottimo inglese e solo qualche parola di italiano.
Si chiama Arkar (pronuncia Acca), vive con la famiglia a Yangon; la sua email è: arkarkyaw7@gmail.com
Se avete qualche altra domanda mettetevi pure in contatto anche con me.
Buon viaggio, Anna

simo contin
[ 50 post]

30 marzo alle 10.25
5
viaggiate soli!!! noi siam stati qualche anno fa x 4 settimane e non abbiam avuto problemi e abbiamo viaggiato in libertà!

paola
[ 1 post]

24 aprile alle 22.12
6
Anche io ti consiglio vivamente Sonny (sonnymyanmar@gmail.com)
Ho visitato il Myanmar con un' amica per 2 settimane a febbraio 2010 e Sonny ci ha accompagnato e assistito con molta professionalità facendoci visitare anche tanti siti fuori dalle classiche rotte turistiche.
Altra nota positiva è che Sonny parla italiano e in un paese ricchissimo di storia e di siti meravigliosi la lingua è molto importante per riuscire a capire fino in fondo la vera essenza dei luoghi.
Ciao e buon viaggio

morrison
[ 16 post]

26 aprile alle 18.45
7
ripeto:viaggiate soli.è facilissimo con la lonely planet

anna
[ 30 post]

27 aprile alle 12.53
8
Penso che il problema non riguardi la facilità o meno di viaggiare da soli in Birmania, ma l'aver poco tempo per vedere il più possibile....dunque, ben vengano le guide-autisti che aiutano ad ottimizzare i tempi e permettono di conoscere più profondamente la realtà e cultura del loro paese.
Tra l'altro, così facendo si dà lavoro a persone che altrimenti avrebbero difficoltà a mantenere la famiglia.
Se volete saperne di più sull'autista con cui ci siamo trovati bene noi, e che ho citato sopra, scrivetemi.
Buona Birmania!!!

simo contin
[ 50 post]

29 aprile alle 09.25
9
perchè vedere molte cose in poco tempo?
meglio vederne poche ma con la giusta calma. e ciò vale in modo particolare in birmania

anna
[ 30 post]

30 aprile alle 11.55
10
Ciao Simo,
io la penso come te, ma molte altre persone no.
Spostarsi in auto oltre a permettere di viaggiare più comodamente (e se si ha qualche anno in più è importante), e di vedere di più, consente anche di farlo con la dovuta calma: si impiega molto meno tempo rispetto ai bus!!! e si parte e ci si ferma ogni volta che si vuole e si ha lo stesso la possibilità di incontrare tanta gente.
Non c'è un modo di viaggiare migliore di un altro: ognuno si muove come gli è più congeniale e come gli consentono le sue possibilità.
Buona Birmania....io fino all'anno prossimo temo di non potervi tornare.

fabietto
[ 13 post]

25 maggio alle 11.34
11
Mi inserisco nel forum, ringraziando tutti/e anticipatamente x ogni info!!
Anche io desidero da tanto un viaggio in Birmania,e cercando di non appoggiarmi a strutture e persone legate al governo, e vorrei organizzarmi per novembre.....ma vi chiedo: se non dovessi trovare compagni/e di viaggio "affidabili" e partendo da solo, pensate potrei aver problemi viaggiando fai-da-me??? Da un lato vorrei appoggiarmi a qualche guida consigliata da voi....ma allo stesso tempo non vorrei avere una "balia" per 24 ore al giorno riducendo le mie possibilità di "contatto" con il popolo Birmano! Che ne pensate?

morrison
[ 16 post]

25 maggio alle 17.48
12
x fabietto
viaggiate soli.
la birmania è facilissima e semplicissima da girare in bus.
io e mia moglie siamo stati in agosto 2009 per 3 settimane,muovendoci sempre con bus.
da yangon a kalaw a mandalay,a bagan a Pyay a yangon.
non capisco questa "paura"di muoversi soli .

anna
[ 30 post]

25 maggio alle 19.08
13
Ciao Fabietto, per quanto mi riguarda, posso tranquillizzarti in entrambi i casi.
Non avrai problemi se deciderai di viaggiare solo e “fai da te”, e non avrai una “balia” 24 ore al giorno se deciderai di usare una guida.
E in entrambi i casi avrai la possibilità di avere contatti con il popolo birmano…
Hai tempo, quindi decidi con calma cosa ti interessa vedere e parti sereno….buon viaggio!!!!

fabietto
[ 13 post]

31 maggio alle 19.05
14
Grazie davvero per i consigli....e se posso, "sfrutterei" ancora un attimo la vostra pazienza/esperienza: nel caso mi decidessi per il fai-da-me, partendo dall'Italia con solo il biglietto A/R x la Birmania....
1) quale itinerario/tappe, più o meno turistiche (ma raggiungibili in bus) mi consigliereste per percorrere una sorta di "anello" avendo come punto di partenza e arrivo la capitale???
2) è possibile trovare pernotti arrivando "di giorno in giorno" nelle località senza prenotare prima (con spirito di adattamento, ovviamente..)? Come si trovano/riconoscono questi alloggi "famigliari"???

Grazie 1000 ragazzi, grazie davvero!

simo contin
[ 50 post]

01 giugno alle 09.42
15
ti posso dire l'itinerario che ho fatto io: rangoon, bagan, mandalay, hsipaw, inle lake e sankar.

trovi da dormire nelle guesthouse che in estate (bassa stagione) non sono mai piene

morrison
[ 16 post]

02 giugno alle 13.31
16
Yangon 2 giorni pieni,(noi abbiamo dormito qui http://www.myanmarmotherlandinn.com/index.htm) prenota tramite mail per la prima notte,poi decidi se restare o no.ti vengono a prendere in Aeroporto gratis.
poi siamo saliti a kalaw per 3 giorni di trekking fantastici qui abbiamo dormito: EASTERN PARADISE MOTEL a kalaw(cercalo sulla guida lonely)
dovete chiedere di Jimmy.guida indipendente .
Poi 2 giorni al Lago Inlel
3/4 giorni a Mandalay (noi abbiamo dormito qui Royal Guest House, Mandalay)
Bagan 3 giorni pieni(oltre al sito è bellissima ) in bagan abbiamo dormito al New Heaven hotel.
Abbiamo optato per Pyay cittadina senza l'ombra di un turista.noi in 2 giorni abbiamo incontrato solo una ragazza occdentale.
ps leggi la Lonely Planet a proposito.
Se vuoi info più precise a riguardo scrivimi pure
Spostamenti fatti tutti in bus.

ACCEDI/ISCRIVITI AL SITO PER INSERIRE UN POST

EDT non si assume responsabilità circa eventuali inconvenienti derivanti dall’uso del forum e altresì responsabilità relative a informazioni che possano risultare inesatte o imprecise. Inoltre escluderà dalla pubblicazione i messaggi che contengono testi non in linea con gli intenti del forum e i messaggi commerciali o pubblicitari.
Prima di intervenire consultare il Regolamento per la partecipazione.

pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati