Registrati

Forum

sud dell'india in agosto
Risposte: 4 - Ultimo post: 17 lug 2012 alle 21.49 di laura candiotto

laura candiotto

10 giu 2012 alle 12.24

Ciao a tutti,
questo agosto andrò nel Sud dell'India,arriverò a Chennai e da lì volevo fare Tamil Nadu, Kerala, Karnataka. Pensando ai monsoni pensavo la prima metà di agosto Tamil Nadu e la seconda Kerala e Karnataka.
Qualcuno di voi c'è già stato e può darmi qualche info sul clima? Com'è la situazione umidità?
Avete in mente qualche spiaggia dove le onde non siano troppo alte e quindi, anche se in periodo monsonico, si possa fare il bagno?
Sono stata sconsiglita di andare anche nel Goa, a causa dei monsoni, voi come la vedete?
Grazie mille,
Laura

claudia

11 giu 2012 alle 13.51

1

Ciao
sono stata nel tamil nadu in agosto, fa caldo ed è umido ma è sopportabile.
x le spiagge non ti so consigliare molto. io ero stata ad auroville (pondicherry) e lì trovi molti occidentali che ci vivono e acqua calma. tieni presente che se fai il bagno in costume loro ti guarderanno come se andassi in giro nuda. è parecchio scocciante. stai attenta quando fai il bagno a non farti avvicinare dai ragazzi/uomini perche' cercheranno di metterti le mani addosso alla prima onda.
io ho fatto il bagno vestita, comprando i loro abiti (pantaloni maglia lunga sopra) vedrai che si asciugano rapidamente.
buon viaggio
c

ladhak

02 lug 2012 alle 19.27

2

Ciao...Di solito il Tamil Nadu è umido sì ma non molto piovoso durante il mese di Agosto...Kerala e Karnataka invece potrebbero obbligarti ad aprire l'ombrello con un pò più di frequenza...però, insomma, niente di così insopportabile almeno per quanto riguarda il Kerala; naturalmente b isogna sperare anche nella buona sorte! Le spiaggie rinomate, oltre Goa, sono quelle di Varkala e Kovalam in Kerala e quelle di Gokarna nel Karnataka...le prime due sono molto turistiche, Gokarna invece è un pò meno battuta e le spiaggie belle, però di lì ero dovuto scappare dopo tre giorni di pioggia...in effetti è abbastanza vicino a Goa. Nel Tamil Nadu trovi dei grossi spiaggioni...Pondicherry...Mahabalipuram o Mamallapuram che dir si voglia e giù fino a Kanyakumary ma niente di entusiasmante. Detto tra noi l'India non è che sia il massimo per vacanze balneari...per il resto è fantastica.
Buon Viaggio

ndy

11 lug 2012 alle 14.42

3

io sono (adesso) nel kerala

nei pressi di cochin, sto benissimo, il clima è fresco e la sera dormo tranquillamente senza AC.

effettivamente per le spiaggie lascerei stare anche se qualcs c'è, gli amici di sopra hanno già detto tutto.
aggiungerei anche che il sud è molto semplice, loro sono sempre molto gentili ma per quel che riguarda le perle da vedere sono nel nord, io ci vorrei andare ma devo spostare diversi voli :(

divertiti ciao

laura candiotto

17 lug 2012 alle 21.49

4

Grazie a tutti per le risposte!
Sicuramente l'India avrà da offirmi molto di più delle spiagge..era giusto giusto per pensare a qualche bagnetto (non di pioggia:-) ) durante il viaggio.
Sono già stata nell'India del Nord e ndy ti consiglio vivamente da un lato Varansasi, dall'altro Rishikesh, foci del Gange e Dharamsala.
Ciao