Registrati

Forum

Scoperta Thailandia
Risposte: 12 - Ultimo post: 08 feb 2012 alle 21.46 di carmela

trilly

02 set 2010 alle 22.47

Ciao..sono una ragazza di 25anni che ha deciso di farsi come regalo di laurea in ingegneria un viaggio in Thailandia con il moroso :-) Passerò in Thailandia 13 gg a cavallo tra Dicembre2010 e Gennaio 2011. Io vorrei organizzare al meglio questo mio viaggio e proprio per questo chiedo alcune informazioni a chi c'è stato o ci continua a stare.. Il mio volo è per Bangkok e prevedevo di dedicare la prima metà di vacanza al relax marittimo e poi l'altra metà alla cultura.
Dove mi consigliate di andare come mare e isole in quel periodo?? Le esigenze sono esclusiivamente naturalistiche e di relax..sogno di vedere con i miei occhi panorami mozzafiato.
Qualche consiglio su dove trascorrere na paicevole notte di Capodanno (31dicebre)?
E per quanto riguarda la cultura..di sicuro visita a Bangkok. MA siccome tutti dicono che sia molto caotica in uale parte della città è meglio soggiornare per visitare meglio la citta??Qualche consiglio su alberghi comodi e economici??
Io dall'Italia ho prenotato solo il volo..per dormire sia al mare che aBangkok si trova facilmente o avete qualche consiglio?
Un'altra questione:mi consigliate di prenotare in anticipo il volo da Bangkok al posto di mare e ritorno o arrivo là e lo prenoto? Cosa costa? Dove e come prenotare in anticipo?
Si accettano consigli su resort o alberghi economici in cui soggiornare..
Scusatemi..so che ho fatto 1000 domande e se non vi va di rispondermi a tutte coe non capirvi..ma fatelo anche solo ad alcune..qualsiasi consiglio sarà per me un prezioso regalo.
Grazie davvero

loma

06 set 2010 alle 07.03

1

Ciao Trilly, il periodo che hai scelto e' ottimo per il clima ma ricorda che e' anche il top della stagione turistica per cui primo consiglio e' di prenotare tutti i voli in anticipo.

Di sicuro la settimana di mare a Phuket che offre tantissime possbilita' anche per stare via dalla calca. Ci sono tantissime isole qui intorno e volendo si puo anche arrivare a stare nei bungalow alle Surin (il parco nazionale ai confini con la Birmania), un diea per capodanno Racha Yai appena a sud di Phuket bellissima oppure su una barca per cena e poi buttarsi nella festa.

Insomma una varieta' di scelte che accontenta tutti (phuket non e' solo Patong e la vita notturna)

Per la seconda partedelle vacanze e se si vuole stare un po fuori dalla massa il mio posto preferito e' il fiume Kwai ( si pronuncia Che) con Kanchanburi, fiumi, montagne, templi (incluso quello con le tigri), dormire nei bungalow gallegianti nel parco nazionale di Sai Yok Iai e' bellissimo, gli ultmi due giorni a Bangkok per il palazzo reale, la casa di Jim Thompson e altri luoghi caratteristici, e di sciuro per lo shopping e i mercati notturni.

Qui due link per avere un idea di quanto puo essere diversa una vacanza a Phuket e per alcune info sulla zona del fiume Kwai

http://easydaythailand.blogspot.com/2010/01/koh-yao-yai.html
http://easydaythailand.blogspot.com/2009/05/kanchanaburi-il-fiume-kwai-che.html

Gli alberghi a Bangkok non sono un problema per gli altri posti invece io consiglio di prenotare si rischia non tanto di doversi adattare ma di dover stare una notte in un hotel superlusso perche' tutto il resto e' pieno.

Se ti serve aiuto per pienificare il viaoggio e prenotare le varie tappe mandami un email e sara' un piacere aiutarti.

Saluti da Phuket

trilly

13 set 2010 alle 13.00

2

Grazie Loma per i consigli. Allora se ti va di aiutarmi un po a organizzarmi volentieri. Ho deciso di prendere solo il volo in agenzia per cui arrivo a Bangkok il 27/12 e poi sta tutto a me organizzarmi! Per il volo interno pensavo di prenotar su air asia o mi consigli qualcosa d'altro?
Per quanto riguarda Phuket hai qualche consiglio da darmi su dove dormire a prezzi accessibili e in strutture comunque pulite e comode?
Quali isole mi consigli di vedere oltre Koh yoa yai?
Aiutami dai..chi la vive come te sa tutti i segreti ;-)
Grazie davvero
Trilly

alberto

16 set 2010 alle 20.30

3

ciao trilly. Per il volo fai benissimo con air asia...è affidabile come compagnia e pure economica se prenoti il volo con anticipo!Potresti volare su Phuket e poi magari scegliere la localita di mare che piu preferisci. se non ce l'hai già compra la lonely della Thailandia o anche un'altra guida e non hai che l'imbarazzo della scelta tra le varie isole e un sacco di suggerimenti per gli alloggi..Io per gli alloggi ho sempre scelto sul posto ma non so come sia la situazione durante le feste nelle località di mare!non è male il sito asiarooms.com ci son diverse offerte per alberghi e resort anche molto economici.
Per Bangkok io sconsiglio la zona di kao san road (vacci però a fare un giro perchè l'atmosfera che si respira merita) piuttosto alloggia nella zona di sukhumvit che è piu tranquilla e vivibile ed è ben servita da skytrain e metro...se hai tempo passa una notte ad ayuthaya...molti la visitano in giornata da bangkok ma trovo sia piu carino soggiornarvi e visitare i templi con calma.
Se hai bsogno di consigli scrivi pure

drydog

25 set 2010 alle 11.04

4

Ciao trilly, hai fatto veramente bene a scegliere la thailandia per il viaggio di laurea, è un posto meraviglioso (ti dico che ci sono stato 2 volte in tre mesi per quanto mi era piaciuto). Anche io ho 25 anni e come meta marina ti consiglio assolutamente di evitare Phuket (brutta e pieni di squalldi turisti, non so se mi sono riuscito a spiegare) e di andare nelle isole che si trovano nel golfo del Siam, ovvero Samui e Phangan. La prima è un'isola stupenda: spiagge bianchissime, mare cristallino, palme da cocco e divertimento serale. A samui puoi trovare un'infinità di sistemazioni gradevolissime a pochissimo. Ti consiglio di prendere dei bungalows sulla spiaggia, in particolare ti consiglio l'utopia, che si trova a lamai, la seconda spiaggia più famosa di Samui. Evita a mio parere i resort, non ti permettono di goderti veramente la bellezza del posto in cui ti trovi. Phangan ti consiglio di andarci soprattutto a capodanno. Infatti l'isola, oltre ad essere molto bella, è famosa soprattutto per i full moon party, festa che si tengono sulla spiaggia di hat rin ogni plenilunio e ogni capodanno, la quale richiama decine di migliaia di ragazzi da tutto il mondo. Te la consiglio vivamente, è veramente divertente ed è uno spettacolo incredibile ed imperdibile. Phangan merita inoltre di essere esplorata con un motorino, essendo nonstante tutto ancora praticamente vergine. Per quanto riguarda l'alloggio a phangan, durante i full moon party, non ti fanno prenotare per meno di 5 giorni. l'isola comunque è facilmente raggiungibile con un traghetto per samui, ma se fossi interessata ad andare al full moon party ti consiglio di prenotare i biglietti il prima possibile perchè se no rischi di non trovare nulla.
Samui è facilemte raggiungibile da bangkok con un vola che c'è tutte le ora della bangkokairway, una compagnia low cost molto simile a air asia, ma a mio parere molto migliore (a bordo ti servono gratis da bere e da mangiare e mentre aspetti di imbarcarti hai diritto ad accedere alla sala d'attesa della compagnia dove trovi da mangiare, da bere internet tutto gratis).
Per quanto riguarda la cultura ti consiglio di visitare oltre a bangkok naturalmente le città storiche di ayuttaya (organizzano gite in giornata da bangkok) e di sukhotai, che si trova a 6ore di pulman dalla capitale o ad un'ora di aereo sempre con bangkok airways. A bangkok invece ti consiglio di soggiornare a banglampu (kao san road) e di visitare il palazzo reale con i vari wat. Ti consiglio inoltre di andare al mercato della domenica e merita di essere visto il bar che si trova sulla terrazza di un albergo di lusso che si chiama bantai tree, da cui ti puoi godere una vista a 360 gradi sulla skyline della città sorseggiando un cocktail a prezzi veramente ragionevoli.
Ripeto secondo me devi assolutamente evitare Phuket, ti faresti un'immagine pessima della thilandia.
Spero di essere stato utile, se hai bisogno di altri chiarimenti puoi contattarmi, ho la thailandia l'ho girata praticamente tutta e non vedo l'ora di tornarci

trilly

14 ott 2010 alle 16.51

5

Grazie davvero per i consigli..le tue delucidazioni Alberto su bangkok saranno prese in grossa considerazione. Nonostante non ci sia ancora mai stata, la rinnomata caoticità di questa metropoli deve esser tenuta sottocontrollo i modo da poter sfruttare il tempo che ci passeró e non perdermi nel suo caos :-)
Per quanto riguarda Drydog, mi ha creato un po' di confusione. Scherzo, ma ti volevo chiedere è periodo quello in cui andró io in Thailandia (27/12-8/01) per il golfo del Siam? Le guide e le agenzie lo sconsigliano, ecco perchè mi buttavo su Phuket anche se in realtà non mi ispira tanto a causa del mercato del sesso alquanto sgradevole. Tu in che periodo c'eri stato?
Ti diro il Full moon party mi ispira davvero..ora mi sto informando in agenzia per il cambio del volo se decidessi di andar nel Golfo del Siam.. Sicuro che non trovo piogge in quel periodo?

david

29 ott 2010 alle 00.37

6

Ciao ragazzi,
praticamente è la fotocopia del post che volevo scrivere io..viaggio di laurea, bangkok+phuket, fine dicembre-inizio gennaio..anche a me hanno sconsigliato samui x i monsoni..peccato che volevo star là e andare al full moon a capodanno..

Ma quindi a Samui è meglio non andarci?

Ciao, David

ps:hai prenotato trilly?

van

11 nov 2010 alle 13.45

7

Ciao a tutti,
mi avete fatto passare la voglia di andare a Puket, andrò direttamente a Ko Samui da Bangkok, ma non ho prenotato niente, per fine gennaio, perchè mi hanno detto di prenotate da dormire sul posto, posso fidarmi? ho una bimba di 3 anni.
Grazie Vans

ale

14 dic 2010 alle 10.55

8

Ciao a tutti,
ho letto i vostri post (complimenti per i consigli!) e a questo punto ho un po' di confusione e quindi vorrei una conferma: vado in thailandia a marzo (dal 5 al 20) e per questo periodo avevo capito che è meglio il mare lato andamane (Phuket per intenderci) perchè lato Golfo della Thailandia (Ko Samui) è il periodo dei monsoni...è così? posso confermare la scelta? anche la guida Lonely mi dice che il periodo secco di alta stagione va da novembre ad aprile...è giusto?
grazie per l'aiuto!

tiz

16 feb 2011 alle 18.08

9

Ciao a tutti ragazzi! sono una ragazza di 23 anni e domani devo dare conferma definitiva per un viaggio in Thailandia che prevede Bangkok-Phuket-Phi Phi Island.. il mio unico dubbio deriva dal fatto che non vorrei trovarmi su una spiaggia circondata da coppie in viaggio di nozze! sono una persona piuttosto attiva e festaiola, ma anche amante dei bei paesaggi e del mare.. vorrei quindi un vostro parere in merito (penso la Thailandia possa conciliare un pò tutto questo).. credete sia comunque un luogo adatto ad una vacanza per persone tra i 23-25 anni?

danilo de la cruz

26 nov 2011 alle 02.07

10

trilly alla fine come ti e' andata il viaggio? io ho 30 anni e vado all'avventura in Thailandia, ancora non ho prenotato niente, parto il 28 novembre. Penso di fare chiang rai e chiang mai, phuket e bangkok in 12 giorni, ce la posso fare? piu' un viaggetto in indonesia di 3 giorni???? fatemi sapere pls

remigio

21 dic 2011 alle 10.13

11

io sto organizzando un viaggio in Thailandia, però volevo che fosse una cosa fai da te... mi consigliate qualcosa? ho trovato qualche info utile qui: http://www.viaggithailandia.net/ ma il parere di chi ci è già stato è unico...

carmela

08 feb 2012 alle 21.46

12

ciao trilly , leggendo tra i vari post , ho letto che drydog ti sconsiglia pukhet.
allora, 1) come periodo è il migliore. Samui la si consiglia quando da noi è estate per via dei monsoni. quindi pukhet d'inverno., samui d'estate.
2) Se vai a pukhet non puoi farti un'immagine pessima della thailandia in quanto stai scegliendo posti sicuri e non luoghi come PATTAYA, dove chi ci va , va per fare lo str....
patong va bene krabi anche.
La Thailandia è un posto tranquillo , nessuno disturba il turista.
Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao