Registrati

Forum

resto nelle guest house e cambio kyat con dollari....
Risposte: 3 - Ultimo post: 30 apr 2013 alle 12.03 di elias

carlshowalter

15 feb 2012 alle 10.55

semplicemente vorrei sapere, se docvro ricevere del resto nel pagamento dell;hotel fatto in dollari mi verra reso in dollari o kyat? ed alla fine della permanenza e; possibile ca,biare i kyat in eccedenza in dollari? grazie in anticipo per le risposte...

monica

16 feb 2012 alle 14.23

1

negli alberghi non so però quando mi è capitato di comperare qualcosa in giro ti potevano dare il resto in Kyat ma anche in dollari se ne avevano. Io ho sempre cercato di non farmi avanzare Kyat perchè non so se te li cambiano

opaqueluce

22 mar 2012 alle 00.40

2

a seconda della disponibilità di cassa in guest house/hotel puoi ricevere indifferentemente dollari o kyat. ovviamente se il prezzo della stanza è in dollari è meglio ricevere il resto in dollari o pretendere che il resto in kyat ti venga dato al giusto cambio.

è possibile cambiare kyat in dollari sia in banca che nelle guest house (a un tasso meno vantaggioso).

elias

30 apr 2013 alle 12.03

3

In genere il resto viene dato in Kyat. Solo in rare occasioni in Dollari. Ma se paghi in Dollari puoi pretendere il resto in questa valuta. Fai attenzione alle banconote: accettano infatti solo quelle in buono stato, senza segni od altro, quindi accetta solo Dollari in buono stato.
Cambia la valuta americana solo in banche, il cambio è più favorevole, ma anche le guest house come pure gli alberghi te li possono cambiare. Ad un cambio minore però.
Se ti avanzano Kyat,li puoi convertire anche all'aeroporto.