Registrati

Forum

progetto viaggio Vietnam a novembre 2012
Risposte: 4 - Ultimo post: 12 giu 2012 alle 08.51 di frubi

gerryg

20 mag 2012 alle 20.11

Ciao a tutti! Complimenti per questo forum utile...

Sto iniziando a progettare un viaggio di 23 giorni in Vietnam per novembre 2012... ho dei dubbi...:

1) Dato che ho intenzione di partire da Hanoi e fare come ultima tappa Ho Chi Minh City mi conviene fare Roma - Bangkok andata e ritorno (ho trovato un volo Austrian a 550 EUR circa) e poi fare BKK - Hanoi, per poio al ritorno fare HCMC - BKK e poi ritornare a Roma... oppure fare un volo andata e ritorno Roma - Hanoi (sta sui 650-700 EUR) e poi fare un volo interno Vietnam Airlines ???

2) Ho la doppia cittadinanza (italiana e austriaca) e posseggo già un passaporto valido austriaco... vorrei usarlo per il viaggio... per fare il visto devo portarlo all'ambasciata austriaca a roma?

3) Vado tranquillo in caso di scalo a Bangkok se ho solo il visto per il Vietnam e non quello per la Thailandia... ?

Confido in voi... viaggiatori esperti... :D

saluti a tutti
Gerry

P.S.: dopo aver risolto questi dubbi principali... vi chiederò consiglio sulle varie tappe

frubi

22 mag 2012 alle 17.27

1

Ciao! Noi siamo stati in Vietnam la scorsa estate ed è stato un viaggio indimenticabile! provo a risponderti..sul volo noi partivamo da Milano e dopo varie prove abbiamo visto che la cosa più economica era fare il biglietto Milano-Bangkok e poi prenotare già da casa i 2 voli interni con AirAsia (economica ed efficiente) uno B. - Hanoi e uno Ho Chi Minh - Ban.

Sul passaporto non so...noi abbiamo fatto il visto in ambasciata a Torino e sicuramente a ROma ti sapranno dare tutte le info.
3. La Thailandia non richiede visti (o meglio te li fa direttamente al controllo passaporto). Noi siamo entrati e usciti nel giro di qualche ora!

A disposizione per ogni informazione!

Chiara

mattialecco

28 mag 2012 alle 22.50

2

Ciao Chiara,io vado in Vietnam quest'estate x 1 mese,da Ho Chi Minh risalgo fino al nord ad Hanoi in 28 giorni...anche se non e' mai abbastanza...sto impazzendo x il visto,perche' sono impossibilitato ad andare a Torino al Consolato...vorrei sapere,se noi partiamo l'8 agosto e il visto lo facciamo adesso,la data di convalida inizia subito oppure quando noi partiamo,perche' se no dobbiamo farlo verso fine luglio...noi facciamo il visto di 1 mese che costa 100 euro...oltre al modulo e ad 1 foto sai se c'e' qualcosa d'altro da aggiungere...
Ti sono grato x le info...
La mia mail e' biffi.mattia@alice.it
Ciaoooo

Asiatica travel

01 giu 2012 alle 12.37

3

Ciao Gerry
per le tue domande:
1. se arrivi e partenza da Hanoi, per poter fare il viaggio da nord a Sud, poi alla fine dovete prendere il volo da Sai Gon a Hanoi per la partenza, costo di questo volo interno da Vietnam Airline e' 110 EURO/persona. Quindi potete scegliere le tappe per voi piu adeguato.
2. Per il visto potete farlo all'ambasciato Vietnamita a Roma. Ma piu semplicemente potete chiedere autorizzazione del visto a qualsasi agenzia locale in Vietnam costo da 15 -25 USD/persona. Poi con questo
autorizzazione del visto potete ottenere alla frontiera il visto e pagate direttamente 25 USD.
3. Per Tailandia non avete bisogno visto
Spero che le mie informazioni siano utili per voi! Buon viaggio!

frubi

12 giu 2012 alle 08.51

4

Ciao! come dice Gerry il visto lo puoi fare anche là..c'era un po' di coda ma se hai la richiesta di un'agenzia poi te lo fanno..noi per sicurezza l'abbiamo fatto dall'Italia..anche se non puoi andare direttamente lo puoi fare via posta..se vai sul sito dell'ambasciata ti dicono che corriere usare..certo bisogna fidarsi ma a noi è andato tutto bene. L'inizio del visto lo stabilisci tu quando lo richiedi quindi sceglierai le date del tuo soggiorno..Non mi pare ci voglia altro..
28 giorni sono già un bel viaggio..noi ne avevamo 21 e ne è valsa la pena!
La mia mail è boccichiara@tiscali.it per qualunque evenienza!
Ciao!