Registrati

Forum

Perù, Ecuador, Bolivia
Risposte: 1 - Ultimo post: 15 gen alle 13.46 di evo

erotavlas

13 gen alle 23.12

Salve,
sono nuovo di questo forum, vi scrivo per qualche consiglio per pianificare il mio prossimo viaggio. Vorrei visitare il Perù e forse anche qualche luogo dell'Ecuador o della Bolivia. Indicativamente vorrei stare circa 3-4 settimane in Perù e 1 settimana in uno degli altri paesi. In Ecuador e Bolivia potrei andare soprattutto se trovassi dei voli che siano più convenienti rispetto a Lima e che mi evitino di andare su e giù per il Perù, ma che me lo facciano percorrere in una sola direzione.
Uno dei viaggi classici del sud del Perù comprende Lima, Pisco-Paracas, Ica, Nasca, Arequipa, Puno, Cusco e ritorno a Lima (eventualmente attraversando le Ande centrali: Abancay, Ayacucho, Huamcayo). Per quanto riguarda il nord del Perù: Huáraz e la Cordillera Blanca, Trujillo, Cajamarca e Chiclayo e infine l'Amazzonia nord: Chachapoyas, Yurimaguas, Iquitos, Pucallpa e l'Amazzonia sud: Puerto Maldonado.
Probabilmente la parte più interessante del Perù sembra essere a sud, voi cosa mi consigliate? Cosa potrei aggiungere di Ecuador o Bolivia?
Quale compagnia aerea mi consigliate?

Grazie

evo

15 gen alle 13.46

1

In effetti hai due opzioni: il sud del Perú con estensione in Bolivia; o il nord del Perú con estensione Ecuador. Entrambi sono affascinanti.
Su scegli l'opzione sud, di solito da Puno si costeggia il Lago Titicaca verso Copacabana, da cui si parte per l'Isla del Sol, quindi La Paz, Uyuni, Salares e ritorno (magari dal Cile o a ritroso in Bolivia)