Registrati

Forum

Mongol Rally 2011 - Chi vuol partecipare??
Risposte: 2 - Ultimo post: 19 giu 2012 alle 12.34 di yleyleyle

rik

01 set 2010 alle 16.49

Ciao ..
Mi chiamo Riccardo e sono di Firenze

La prossima estate parteciperò al Mongol Rally, manifestazione con fine benefico che consiste nell'arrivare in Mongolia, ad Ulaan Bataar, con un'auto max 1000 di cilindrata e con almeno 10 anni di vita, per poi tornare in aereo, donando le automobili in beneficenza per i bimbi orfani del luogo..

E' un viaggio impegnativo, sfiancante ma UNICO: 13/16000 km a seconda dell'itinerario, passando per una decina di stati, di solito nel nulla (strade battute dopo che le strisce d'asfalto finiscono), senza GPS, con bussola e carte stradali.. Arrangiarsi per dormire, per vivere, questo è lo spirito...

La partenza è fissata il 23 luglio, l'arrivo è previsto in 4 settimane (salvo rotture o problemi vari).. Ogni team si impegnerà a raccogliere 1000 £ da donare a enti benefici internazionali che operano in Mongolia:

Cerco 1 o 2 compagni di viaggio per affrontare il viaggio insieme e dividersi le spese.. Il viaggio ha dei costi "elevati", abbattibili con la raccolta tra amici, parenti e conoscenti dei soldi per la beneficenza, e con la sponsorizzazione da parte di qualche società .. Persone che hanno già partecipato mi hanno confermato che con un tetto massimo di 3500€ è possibile fare il viaggio. I costi comunque scendono sicuramente per via delle sponsorizzazioni.. Alla fine deve essere un viaggio low cost, ma le spese ci sono (acquisto automobile, ricondizionamento della stessa, benzina, soldi per la beneficenza, aereo per il ritorno)..

Per organizzare il tutto serve tempo e quindi cerco, alla svelta, persone motivate e con la voglia di fare un'esperienza diversa.

Potete visitare il sito ufficiale della manifestazione

http://mongolrally.theadventurists.com/index.php

Potete contattarmi se siete SERIAMENTE interessati per email all'indirizzo ilminia@gmail.com per poi avere un contatto telefonico o, meglio ancora, di persona.

Ciao e grazie di tutto
Rik

rik

04 gen 2011 alle 12.30

1

Ciao,
allora ho messo su il mio sito per il prossimo Mongol Rally 2011.
mi trovate su www.mongolrally2011.it

Le altre persone che mi devono accompagnare ancora non sono sicure quindi sto cercando altri possibili partecipanti.

Inviatemi i vs dati tipo curriculum con..
Nome cognome, età, dove vivete..
se patentati e che tipo di patente
se avete già la patente internazionale
se parlate bene qualche lingua
se avete esperienze di viaggi seri già fatti (no esempio come villaggi vacanze)
se avete esperienze mediche
se avete conoscenze meccaniche

Preferenza per i toscani ma solo per motivi logistici (ritrovi più facilitati)
Fatemi sapere.
Trovate tutte le info nei contatti del sito. Non mi scrivete qui perchè leggo di rado
Ciao
Rik

yleyleyle

19 giu 2012 alle 12.34

2

Cavoooooooooooooooolo, è anni che voglio farlo... ad averlo saputo prima....