Registrati

Forum

messico by car
Risposte: 9 - Ultimo post: 27 dic 2008 alle 00.10 di laura_c

DaniFat

30 nov 2007 alle 05.28

Ciao, siamo tre ragazze in partenza per il Messico il 15 gennaio 2008; abbiamo intenzione di visitare la bassa California, la costa sud-occidentale, yucatan e chiapas...abbiamo a disposizione 50 gg circa!
Pensavamo di noleggiare un'auto, pensate sia conveniente visto che siamo in tre? abbiamo saputo che i prezzi sono più alti che in europa! O è più consigliabile viaggiare in autobus?
Inoltre sapete se eventualmente per guidare l'auto in Messico occorre la patente internazionale o basta quella europea????
Stiamo ancora pianificando il viaggio, quindi si accettano consigli molto volentieri!!!
Grazie
Dani Simo Pa

Evo Morales

30 nov 2007 alle 18.34

1

Occhio perché dalla Bassa California allo Yucatán è più lunga di quello che uno crede. Una cosa è guardare una mappa, un'altra è farsela guidando. Niente di impossibile, però io ci penserei.
Magari potete farvela metà in autobus e metà in macchina.

DaniFat

10 dic 2007 alle 04.26

2

Grazie Evo, sicuramente affitteremo l'auto solo per alcuni tragitti. Ci sai dire se è necessario richiedere la patente internazionale o si può fare a meno...sai richiederla in Italia ha un costo eccessivo a persona...e pensare che in Francia te la rilasciano gratuitamente!!!!
ciao

Evo Morales

10 dic 2007 alle 20.30

3

No, non c'è bisogno della patente internazionale.

Rubylove

14 dic 2007 alle 21.38

4

50 giorni sono un bel pò...quasi quasi converrebbe comparsi un'auto in california...io l'ho fatto e mi è andata bene però si può rompere e certamente non si compra un'auto nuova però 3000/4000 dollari si spendono

considerando che in messico non costano pochissimo a noleggio e che se la prendete a nord e la riconsegnate a cancun (ad esempio) vi costerebbe anche il doppio quella di fare i grossi spostamenti in autobus di prima classe con aria condizionata ecc è la soluzione migliore
gli spostamenti tra città capoluoghi è comodo è meno comodo raggiungere dei posti belli che potrebbero essere fuori mano poco serviti e dove se per sbaglio arrivi e non ti piace ci rimani fino al giorno dopo, io credo che uno spostamento da città a città ovvero da macrozona a macrozona si può fare in bus per poi noleggiare un'auto per qualche giorno per fare un giro e riconsegnarla dove l'hai presa e ripartire con un bus

Faccio un'esempio, città del messico oaxaca sono 8/10 ore di bus a oaxaca ci stai come minimo 3/4 giorni perchè lo merita, poi noleggi un'auto e te ne vai per due o tre giorni sulla costa pacifica (puerto angel, puerto escondido se vi piace) per poi riconsegnare a oaxaca e andare in bus a San cristobal (giro classico) da dove potreste fare la stessa cosa...giretto..

io noleggerei l'auto dal primo all'ultimo giorno ma io forse esagero
n.b. verificate le coperture assicurative
ciao

johnnyM

28 dic 2007 alle 13.05

5

Questa estate ho macinato 6000Km in Messico, con auto affitata. Le distanze sono notevoli.(come diceva molto bene Evo, un conto e vederle sulla cartina..e un altro è percorrerle!)Ho fatto da Città dal Messico a Città del Messico, percorrendo da penisola a sud.Per intenderci. Mex-Acapulco-Chiapas-Yucatàn-Campeche-Veracruz-Puebla-Mex. Gli autobus sono costosi,e ...diciamoci la verità..in macchina è un'altra storia. La patente italiana va bene, ed i poliziotti (ed i militari)sono persone squisite (a differenza della brutta fama che hanno)a meno che non siate statunitensi che non spiccicano una parola di spagnolo, là sì,vi fregano come niente. Ho speso 7000 pesos (circa 550 euro) per l'affitto di 30 gg.Se avete bisogno di info scrivete pure..Què les vaya bien!

kidpix

28 gen 2008 alle 16.23

6

Noi partiremo il 15 Febb. per circa venti giorni,arrivo a Città dee Messico ritorno da Cancun, nel mentre si verdà...
Avevamo intenzione di affittare un'auto per girare lo Yucatan comodamente e per visitare centri minori e di usare i bus per le tratte principali.
Avete indicazioni per le compagnie da cui affittare? + o - economiche, sicure, chiare nei contratti etc etc...
Grazie!

Mario

POST BLOCCATO DALL'AMMINISTRATORE DEL FORUM
POST BLOCCATO DALL'AMMINISTRATORE DEL FORUM

laura_c

27 dic 2008 alle 00.10

7

JonnyM,
ti prego, dimmi dove hai noleggiato la macchina per spendere così poco! Io ho trovato prezzi molto più alti, a meno che tu non abbia contato l'assicurazione.
Grazie mille