Registrati

Forum

merida venezuela
Risposte: 3 - Ultimo post: 04 dic 2010 alle 05.56 di alex'em

marc

14 nov 2010 alle 22.24

ciao a tutta la comunita dei viaggiatori;in questi giorni sto pianificando l'intinerario del mio prossimo viaggio in sud america con partenza da CARACAS e ritorno da BOGOTA;chiedevo se c'era qualcuno in grado di fornirmi indicazioni sul trasferimento caracas merida se ci sono pulman diretti che collegano le due citta e quante ore occorrono oppure se c'è un collegamento aereo perche l'agenzia presso la quale ho guardato per il volo intercontinentale ha detto che da compiuter non gli risulta nessun collegamento??MERIDA è veramente interessante come ho letto in alcuni racconti di viaggiatori??in particolare cosa mi consigliate di vedere??
dopo aver visitato merida è mia intenzione andare in COLOMBIA da maracaibo passare la frontiera ed andare nella GUAJIRA:chiedevo se da merida ci sono pulman diretti a maracaibo o alla frontiera??oppure bisogna arrivare a maracaibo e li prendere un altro pulman diretto in colombia??
queste zone di frontiera sono sicure oppure c'è un alto tasso di rischio??
grazie anticipatamente per la collaborazione un salutone a tutti da MARK

evo morales

15 nov 2010 alle 15.18

1

Ovviamente da Caracas ci sono voli per Mérida (1 ora), e bus (12 ore). Da Mérida a Maracaibo sono 5-7 ore di bus. Da Maracaibo a Maicao sono 3 ore di bus, incluso il passaggio della frontiera a Paraguachón. Non ci sono particolari problemi.
Volendo, da Mérida si può entrare in Colombia dalla frontiera di San Antonio del Táchira - Cúcuta.

marc

15 nov 2010 alle 22.37

2

grazie tanto EVO;ci speravo tanto nel tuo aiuto poiche sei sempre molto disponibile nel fornire indicazioni e consigli che mi sono stati di grande aiuto anche nel 2009 quando sono stato in colombia alla ciudad perdida (bellissimo trek).
a questo punto ne approfitto per farti alcune altre domande:
siccome arrivo a caracas a meta pomeriggio con un volo iberia era mia intenzione trasferirmi direttamente a MERIDA ci sono pulman notturni che partono da caracas per merida oppure devo pernottare una notte nella capitale e partire il mattino dopo??
dall'areoporto dista molto il terminal dei pulman??
eventualmente c'è un volo aereo serale per MERIDA ?? il biglietto è possibile acquistarlo in aereoporto ??perche dall'italia mi hanno detto che non riescono a prenotarmela!!
a merida ci sei stato??quanti giorni mi consigli di starci??esprimi un tuo commento su questa citta!
grazie ancora per la tua disponibilita un salutone da MARC

alex'em

04 dic 2010 alle 05.56

3

ciao marc vedo solo ora queste tue richieste di notizie per merida...non so se sei gia partito però bueno ti posso dire che la zona di merida merita sicuramente perchè ci sono molte attività da fare...la città di per se non merita tanto solo se a la noche vuoi un pò rumbiare ma per il resto c'è la funicolare più lunga del mondo che ti porta fino a 4800 metri sotto il picco bolivar e se ti fermi a la terza parada puoi fare un belllissimo treek fino al pueblo de los nevados...poi se ti gustano alcuni sport estremi puoi fare parapendio o cmq ci sono tanti treeking...in città ci sono tante agenzie che ti propongono attività interessanti tra le quali fare un piccolo tour a los llanos di 4 giorni:ne vale veramente la pena perchè puoi vedere tantissimi animali da vicino e sei in mezzo alla natura incontaminata!!!io con un mio amico ci siamo fermati 2 settimane a merida perchè (almeno 4 anni fa)era sicura e tranquilla:ovviamente nel giorno è meglio fare qualche attività fuori dalla città perchè è abbastanza trafficata e senza particolari cose da vedere però alcuni puebli e luoghi naturalistici intorno meritano!!!ciao