Registrati

Forum

Italiani in Nuova Zelanda
Risposte: 6 - Ultimo post: 16 mar 2013 alle 07.29 di lucia

paull

02 set 2010 alle 12.20

Buongiorno,
sono laureato in giurisprudenza e sono abilitato alla professione di avvocato.
Qualcuno sa se vi sono opportunità di lavoro in nuova zelanda per gli italiani nel ramo legale??
Grazie
Paull

giulias81

13 set 2010 alle 04.15

1

Ciao Paull, nel tuo caso ha molto peso la tua conoscenza dell'inglese... come te la cavi?
Per una professione come la tua comunicare bene e' essenziale!
Per quanto riguarda le opportunita lavorative ti consiglio di guardare questi due siti internet che hanno gli annunci di lavoro, da li puoi farti un'idea della richiesta in Nuova Zelanda. Buona fortuna :)
Giulia

http://www.trademe.co.nz/
http://www.seek.co.nz/

berza

21 set 2010 alle 18.48

2

ciao giulia come va in nuova zelanda hai skype io sono berza@inwind.it

anna8

04 ago 2011 alle 23.42

3

Ciao ragazzi,

anche io mi sono appena laureata in Marketing e Comunicazione e mi sto per trasferire a Auckland. Per i primi di settembre sarò li. Vorrei capire se ci sono aziende italiana con business o sede in Nuova Zelanda. Grazie!
ciao!

Anna

osmar01

29 ott 2011 alle 17.02

4

Ciao mi chiamo Patrizio e sono nuovo di questo forum. Un saluto. Noi siamo una famiglia di tre persone con un bambino piccolo. Mi inserisco in questa discussione con l'idea di poter cominciare da qui quella che forse un giorno potrebbe diventare il "ricominciare". Una nuova prospettiva per il futuro mio di mia moglie e di un bambino piccolo. Non siamo giovani e 45 anni sono tanti in Italia... In Nuova Zelanda? I nostri titoli: diploma di Perito Elettrotecnico io, e Geologo mia moglie. Studio, lavoro ed esperienza. L'ottimismo non manca e ci farebbe piacere cominciare a sentire qualche "voce" dalla parte opposta del pianeta..
Ciao
Patrizio, Francesca e Daniele
skype: oscarpa

toscano

04 nov 2011 alle 12.14

5

Ciao Giulia, sono un Infermiere Professionale di 45 anni dalla Toscana, svolgo la mia professione dal 1988 e credo di poter dire che ho accumulato una discreta esperienza in settori particolari del mio ambito come le sale operatorie e l'emergenza territoriale chiamata in Italia 118.
Non vorrei che il post diventi uno sfogatoio personale, ma se devo darti un'dea del perchè stò cercando di trasfermi, posso dirti per sommi capi che abbiamo toccato il fondo da un punto di vista di gestione di questo bel paese da parte della politica.
Mai come in questi anni ci siamo trovati di fronte a nefandezze estreme, non ho intenzione di far crescere mia figlia che ha 9 anni in un contesto di questo genere, dove la meritocrazia và solo a braccetto con la raccomandazione, dove le competenze non sono valorizzate, dove i sacrifici sono chiesti sempre alle medesime categorie...e potrei continuare.
Detto questo....ti sarei grato se mi puoi dare un pò di informazioni circa la possibilità di trovare lavoro con la mia qualifica?Devo anche dirti che il mio Inglese è a livello scolastico, ma che sono abbastanza portato per l'apprendimento delle lingue.
Avevo pensato di prendermi un periodo di alcuni mesi di apettativa dal lavoro e fare un sopralluogo, così da poter rendermi conto della situazione, nonchè migliorare la lingua che è sicuramente elemento fondamentale per il proseguo.
Inoltre e concludo, se puoi darmi indicazioni circa corsi di lingua per stranieri in loco e eventualmente su quale città o luogo indirizzarmi rispetto allle domande che ti ho fatto?
Scusami se mi sono dilungato un pò.....ma non potevo fare diversamente.
In attesa, ti invio un sincero saluto.
Alessandro.

lucia

16 mar 2013 alle 07.29

6

ciao, io mi sono appena arrivata in nuova zelanda (christchurch) al momento sto cercando lavoro ma essendo qui da sola la voglia di chiedere se ci sono altri italiani in questa città con cui scambiare due chiacchiere è tanta! Ho visto che l'ultimo post risale al 2011, spero che il thread non sia morto, non ne ho trovati molti in internet..