Registrati

Forum

ISLANDA DA 25 LUGLIO A 7 AGOSTO 212!!!!!!!!!!!
Risposte: 4 - Ultimo post: 15 giu alle 16.18 di Glori

Meera

12 lug 2012 alle 01.19

Ciao a tutti!! Siamo una giovane coppia che si recherà in Islanda dal 25 L. al 7 Ag. Faremo un tour di tutta l'isola, anche nei fiordi occidentali, con una macchina 4x4. Siamo affascinati e eccitati all'idea della partenza, l'Islanda dev'essere una terra incredibilmente meravigliosa e man mano troviamo informazioni più cresce l'entusiasmo... C'è qualcuno che viaggia nello stesso periodo? Le strade sembrano decisamente desolate dando idea di solitudine totale..Se ci fosse qualcuno che nello stesso periodo fa un tour magari si potrebbe condividere qualche tratto di strada , in modo da "farsi coraggio" a vicenda e affrontare la desolazione insieme. Forse è lo spirito sbagliato, ma vedere un'altra macchina davanti o dietro di noi ci rassicurerebbe, o forse ancora è solo una banale ansia pre-partenza!
...Comunque, se ci siete, scrivetemi qui!
Ciao a tutti :) :)

BarbaraB

25 lug 2012 alle 19.11

1

Niente ansia! L'islanda è meravigliosa e godersela da soli secondo me è il modo ideale per gustarla al meglio.
Sarà un'esperienza indimenticabile!

Marco Tarasconi

27 ago 2012 alle 15.57

2

Farsi coraggio? affrontare la desolazione insieme? ma non vai mica al patibolo! L'Islanda è un paese bellissimo dove la natura la fa da padrone e qualche momento di solitudine fa apprezzare ancora di più i panorami. Cmq tranquilla che di gente ne incontrerai sulle strade. A chiunque dovesse fare un viaggio in Islanda consiglio di non lasciarsi sfuggire i vari trekking, in giornata o anche di più giorni(es. Skoga,Landmanalugar,Porsmork ecc)e qualche gita nel cuore dell'isola. Viaggiando solo in macchina senza prevedere camminate ed escursioni ma limitandosi a smontare dalla macchina rischia di diventare un viaggio "monotono".

CarloBari

14 giu 2013 alle 19.21

3

Ciao a tutti!!!!!

Sono stato in Islanda e ho avuto una macchina con Reykjavík Cars (www.reykjavikcars.com)
assolutamente consigliato!!!

buona fortuna

Glori

15 giu alle 16.18

4

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a Marco Tarasconi,
Dal 9 agosto saremo (coppia con figlio) in islanda e pensavamo di fare tutto il giro dal 9 al 17, perché dal 17 al 23 mio marito ha una conferenza a Rejkiavic e faremo base lì, facendo qualche gita nei dintorni. Leggendo quello che dice Marco, mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio considerare di fare meno tappe (avevo ipotizzato 8 diverse soste lungo la RING Road) e soffermarsi di * per fare trekking, ecc?
Cosa mi consigliate?
grazie mille, Ciao!!!!