Registrati

Forum

Giappone con bambino piccolo!BANZAI!
Risposte: 1 - Ultimo post: 20 ott 2015 alle 13.12 di diego

Ivan

03 set 2014 alle 09.00

Ciao a tutti,
sono appena rientrato da un viaggio in Giappone con mia moglie e nostra figlia di 2 anni.
Il viaggio è durato 3 settimane.
Viaggiare con bambini piccoli in Giappone è una cosa facilissima e questo per una serie di motivi tra i quali servizi,mezzi di trasporto,sicurezza ed una serie quasi infinita di altre motivazioni.
Tutto ciò che può servire comunemente per il "nano" ,è facilmente reperibile,dai pannolini (ma solo in confezioni da 2 nei principali mini.supermercati che si trovano un po ovunque,stazioni,città,aeroporti ecc,oppure fuori dalle città, nei market di taglio più grosso e son decisamente più convenienti quest'ultimi),pappe (che non abbiamo provato per via dei 2 anni)vestitini,bavagliole,insomma un po di tutto (tranne i cucci che loro quasi non utilizzano,quindi scorta di ciuccetti!).
Girando soprattutto le città si ha una gran disponibilità di luoghi dove sfamare,cambiare e provvedere alle varie necessità dei piccoli,tra cui parecchi luoghi con microonde,dove il personale sarà disposto a scaldarvi una pappa anche se non consumerete nulla da loro (la gentilezza dei giapponesi è sconfinata!).
Per il resto è decisamente consigliabile muoversi in treno e fare il JRP che il bambino paga dopo aver compiuto i 6 anni(in Agosto prenotate le tratte più impegnative in termini di tempo,altrimenti rischiate di trovarvi in piedi con il bimbo in braccio!).
Alcuni alberghi non accettano bambini al di sotto dei 6 anni ma mediamente non è una pratica comune.
Di parchi giochi,purtroppo,quasi non c'è n è ombra e quelli che ci sono sono un po "strani" per il nostro standard (lo scivolo in cemento son d'accordo che dura nel tempo ma non dura nel tempo il bambino!!!) ma a dire il vero non hanno troppa la cultura del parco ,mediamente,nelle città per trovare una zona verde a volte ci si impiega non poco tempo.
Il cibo è molto vario e diciamo che potrete sempre contare su riso,brodini,pesce -anche cotto- e carne di bassa qualità (il grasso nella carne per loro è sinonimo di bontà,mi spiegavano).
In molti posticini,per pranzo o cena sono molto attenti verso di loro (bambini) e hanno spesso anche dei "kit" per farli giocare,tipo matite colorate,pupazzini ecc. e potrete sempre contare sui seggioloni ma non sulle posate quindi attrezzatevi.
Ho voluto fare una breve panoramica su quello che può essere un viaggio del genere,che in ogni caso,anche con bambini, consiglio vivamente.
Su di un viaggio in Giappone bisognerebbe scrivere dei gran fiumi di parole ma in questa sezione ho voluto soffermarmi sulle esigenze dei più piccoli.
Non è stato il primo viaggio in Giappone e questo ci ha agevolato di molto per la gestione della bambina,ad ogni modo nel forum dovrebbe esserci un post targato 2010 che racconta realtà più generiche di un viaggio giapponese.
Se siete indecisi se partire o meno col vostro nano,sappiate che non vi pentirete mai di aver condiviso un'esperienza simile con lui/loro.
Ricordo che ogni esperienza è vissuta con occhi e cuori diversi,quindi nella percezione dei momenti ho cercato di descrivere quello che sono state le mie esperienze e mai in termini assolutistici.
Buon viaggio a tutti!

Yakk

diego

20 ott 2015 alle 13.12

1

Finito la vostra preoccupazione ???
Ciao

mi scusi per questo messaggio inaspettato, ma devo testimoniare : ho trovato sorrisi grazie al Sig. Malta Diego ho ricevuto un finanziamento di 225.000 € e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti dal Signor senza difficoltà . Vi consiglio di non scegliere la persona sbagliata . Se si desidera applicare in realtà per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri. Ho posto questo messaggio perché il signor Malta Diego mi ha fatto bene con questo prestito . E 'attraverso un amico che ho incontrato questa onesto e generoso sig mi ha permesso di ottenere questo prestito .Quindi vi consiglio di contattare e incontrare voi per tutti i servizi che chiedete di lui . Ecco il suo indirizzo e-mail : maltadiego949@yahoo.it .

Grazie