Thread:

Pericoli India

user   Lauragi
Venerdì 9-11-2007 ore 11:43

Ciao, volevo chiedervi un parere su un viaggio in India (Rajastan). Sul sito viaggiare sicuri vengono riportati numerosi attentati terroristici (nel 2007 quasi uno al mese da maggio a ottobre anche in luoghi turistici e di culto). Ci piacerebbe, dopo Cina e Birmania conoscere anche l'India, ma siamo un pò preoccupati. Una meta alternativa per il mese d'agosto sempre in Asia? Grazie

user   Chooluy
Venerdì 9-11-2007 ore 19:12

Non mi preoccuperei troppo per quello che dice quel sito: le indicazioni che vi si trovano rasentano spesso il "Terrorismo psicologico". Dividi per dieci i loro "motivi di allarme" e avrai la situazione concreta! Comunque fuori dal Rajastan tutta l'India resta un paese molto sicuro! Potrebbe girarlo anche un bambino! Alternative in Asia? Laos o Cambogia... e vai col tanga!

user   elisabetta1   email
Venerdì 9-11-2007 ore 23:05

Io vi consiglio di non preoccuparvi; sono stata in Rajastan in luglio, tutto tranquillo e bellissimo. L'ho girato in lungo e in largo, anche da sola, senza problemi. Purtroppo, se pensiamo ai terroristi, non ci muoviamo più...ma anch'io avevo un po' di timore prima e vi capisco, elisabetta

user   Lauragi
Lunedì 12-11-2007 ore 9:07

Elisabetta, che clima hai trovato in luglio? La pioggia ti impedisce buone visite dei vari siti? Grazie, Laura

user   claudio.m
Martedì 13-11-2007 ore 13:16

...come hanno già detto altri, non mi preoccupei troppo di quanto dice il sito 'viaggiare sicuri'. Senza eccedere nel fatalismo, in India andrei anche subito, se potessi!
Il Rajastan in agosto?!...io ci sono stato proprio in quel mese, ho trovato caldo, forse un paio di temporali...è stato sicuramente bello. Al limite puoi/potete estendere il viaggio fino ad Agra e Varanasi (anche se per quest'ultima agosto non è forse il mese migliore).

Alternative per agosto in Asia...direi ancora India, il Ladack, se vi piace anche la montagna, oppure il Laos, magari unito alla Cambogia!

user   renza   email
Giovedì 15-11-2007 ore 17:27

Ciao.
Concordo con quanto hanno scritto gli amici del forum.
Il pericolo terrorismo purtroppo esiste sempre e ovunque ma.. cavolo, il Rajastan non è pioù a rischio di altri posti.
Piuttostyo, lo sconsiglio per il clima in agosto.
Noi in settembre avevamo pensato al Rajastan, poi alla finwe abbiamo scelto il Ladakh e... NON CE NE SIAMO PENTITI!
Bello, non solo per chi ama la mantagna. C'è una natura stupenda (Nubra valley), monasteri che ti lasciano stupito, un clima ottimo (26 gradi).
Poi, dopo il Ladakh, siamo scesio a Delhi e di lì direttamente con il treno (super comodo) a Agra. Beh... il Taj Mahal merita la visita!
E poi, il posto più bello, più incredibile è stato Amritsar (treno da Delhi, gli ultimi 2 giorni) al Golden Temple, la città sacra dei Sikh. Sei voui ti mando qualche foto. Per noi è stata una sorpresa, non ci sembrava vero essere lì.
Ciao
Renza

user   Lauragi
Venerdì 16-11-2007 ore 11:12

Ciao Renza, grazie mille delle informazioni. Anche noi vorremmo andare ad Agra per il Taj ovviamente...lì il clima com'era? Il Ladak lo avremmo scartato perchè siamo già stati nell'area tibetana e vorremmo fare qualcosa di diverso...sicuramente agosto non è il periodo migliore, ma sentendo altre persone si può comunque fare...In ogni caso se qualcuno ha altre esperienze ogni consiglio è bene accetto...Mi sa proprio che ci andremo...Mi manderesti qualche foto? La mia mail è: laura.girola@newron.com Grazie

user   renza   email
Sabato 17-11-2007 ore 1:11

Ciao.
Fatto, ti ho mandato ora alcune foto.
Il Taj Mahal si sa, è perfetto!
Ma il Golden Temple di Amritsar......UNICO!
Ciao
renza

user   Pamela
Giovedì 22-11-2007 ore 9:00

Ciao!
Io sono stata in Rajastan e dintorni ad agosto questanno. Non so se sia stata pura fortuna, comunque a parte qualche breve acquazzone da monsone a metà pomeriggio, per il resto non ha piovuto praticamente mai. Certo, pero che quando cera il sole, faceva decisamente caldo.
Concordo con Renza su Amritsar: latmosfera e magica ed è anche molto comoda da raggiungere in treno. Se arrivi di mattina e sei un tipo adattabile, ti consiglio di pernottare alla foresteria del tempio doro: decisamente spartano, ma ne vale la pena. Ti consiglio anche Varanasi, bellissima. Anche li, se ti serve ti posso dare un riferimento per dormire.
Se ti serve qualcosaltro ti posso lasciare la mia mail.

Volevo chiedere, invece, a Renza com'e' il clima in Ladakh (26 gradi? pensavo piu' freddo...) e se occorrono timbri supplementari sul visto dell'India per quela zona.
Grazie.

user   Lauragi
Giovedì 22-11-2007 ore 14:09

Grazie Pamela, stiamo proprio decidendo in questo periodo se andare o meno in India quest'estate...siamo comunque molto propensi! Per ora è un pò presto, comunque se mi lasci la tua mail sicuramente ti farò qualche domanda perchè vorremmo includere sia Agra che Varanasi ma anche Armistar. Per ora grazie e a risentirci a presto! P.S. Tu ti sei rivolta a qualche agenzia indiana per l'organizzazione del viaggio? Laura

user   renza   email
Giovedì 22-11-2007 ore 14:27

Ciao, Pamela
Per il clima in Ladakh, devo dire che è stata una vera sorpresa per noi, arrivati carichi di felpe.
Invece, almeno nel periodo in cui siamo stati noi (dal 27 agosto al 10 settmbre) di giorno faceva decisamente caldo (t-shirt, cappellino) e di notte in albergo tenevamo le finestre aperte... però secco, magnifico!
In Nubra Valley certro, fa più freddo e poi si dorme in tenda, per cui meglio una bella felpa e una giacchina sopra. Per dormire comunque in tenda avevamo una robustissima coperta di yak per cui.. alla grancde!
Nessun visto, tutto tranquillo.
Ci si imbarca da Delhi per Leh (consiglio Air Deccan, costa la metà delle altre Compagnie e ci siamo trovati benissimo) e in un'ora e mezza si arriva. Il volo è fantastico: quando arrivi verso Leh attraversi una gola e l'aereo sembra schiacciarsi fra le montagne..un paesaggio bellissimo.
Insomma: per noi la "prima India" Leh + Agra (spiaceva non vedere il Taj Mahal + Amritsar) è stata decisamente ottima!
Ciao
Renza

user   Pamela   email
Giovedì 22-11-2007 ore 15:25

Laura, qui sotto trovi il mio indirizzo e-mail. Abbiamo fatto un po' con un'agenzia (x velocizzare) e un po' x conto nostro. La nostra agenzia non mi sento di consigliartela. In ogni caso i treni funzionano bene e sono abbastanza confortevoli (alcuni, almeno).

Renza, grazie, grazie, grazie. Mi hai tirato molto su il morale: mi aspettavo temperature decisamente piu' basse. Grazie anche per la "dritta" sull'aereo: noi vorremmo arrivarci via terra, ma sempre meglio avere un "piano B"..
Una volta in Ladakh, vi siete affidati ad un'agenzia o avete fatto da voi?
Ciao.

user   renza   email
Giovedì 22-11-2007 ore 23:59

Ciao, Pamela.
A Leh ci siamo affifìdati a un'agenzia per Nubra Valley e Alchi -Lamyuru. Consiglio a tutti la Shangloo Travels, sono di Shrinagar ma hanno un operatore a Leh. Fantastici, tutto è andato super liscio; serissimi, auto fuoristrada nuova di pacca, puntuali, onesti... al di sopra di quasiasi aspettativa.
Per i giri in giornata si possono prendere i taxi (hanno tariffe più o meno fisse) oppure combinare con la stessa agenzia. Comunque, l'ultimo problema è trovare agenzie o auto: a Leh è pieno zeppo di agenzie e, volendo, molte segnano su una lavagnetta gli annunci di altri turisti per combinare insieme le escursioni e dividere la spesa.
Io avevo scritto a moltissime per farmi un'idea dei prezzi e della qualità dei servizi ma poi ho concordato sul posto.
In questo modo, non ho pagato acconti (tutti chiedono come minimo il 20%) e ho trattato meglio i prezzi.
Fidati: l'ultimo dei rischi in Ladakh è rimanere a piedi!
Ciao
Renza

replyRispondi al thread
pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati