Ciao ragazzi, siamo gli stessi Marta e Fabio che si informavano sul Botswana. Purtroppo questo meraviglioso e selvaggio paese sembra essere un pò fuori budget per il momento e così stavamo pensando al Malawi. In tutti i nostri viaggi ci siamo sempre affidati alla Lonely Planet (edt), oltre che al nostro spirito d'adattamento. Viaggiare da soli è la cosa più bella ma ovviamente è necessaria una buona organizzazione. Non esiste la guida del Malawi dell'edt. Sapreste indicarci un'altra guida altrettanto valida per pianificare un viaggio fai da te in questo piccolo paese dell'Africa australe? Se abbinassimo lo Zambia cosa ci consigliereste di vedere?
Ringraziamo fin d'ora chi potrà fornirci informazioni utili per visitare il Malawi e parte del vicino Zambia.
ciao
Marta e Fabio
Ciao
Una ottima guida per il Malawi è quella della Bradt (www.bradt-travelguides.com) che ha anche in catalogo lo Zambia. Informazioni su questi due paesi anche sulla Lonely Planet Southern Africa.
Potete anche partire dai siti web dei due paesi www.malawitourism.com e www.zambiatourism.co: quello dello Zambia è stato aggiornato pochi giorni fa ed e ottimo. Entrambi contengono anche riferimenti ad operatori locali ai quali fare eventualmente riferimento per escursioni particolari o trasferimenti.
Dal Malawi vi consiglio di fare qualche giorno nel Parco South Luangwa in Zambia: è magnifico e, sempre secondo standard africani, abbastanza vicino.
ciao Marta, ciao Flavio.... eccomi qui, sono tornata la settimana scorsa dal mio viaggio in Malawi (1 sett) e in Mozambico (3 sett) di guide in effetti non ce ne sono molte, io ho quella della lonely planet già suggerita, cmq se volete informazioni su possibili itinerari su dove pernottare su come muovervi etc etc io posso darvi una mano! contattatemi se volete anche via mail, non leggo spessissimo il forum, ora ci sono capitata perchè ho molta nostalgia di quei luoghi e leggere chi sta chiedendo informazioni mi fa un pochino rivivere la mia esperienza! ... io ho iniziato da qui!