Thread:

info peru'

user   danilo
Martedì 18-7-2006 ore 21:24

salve a tutti,chiedo un serio aiuto per organizzare un viaggio a gennaio/febbraio in peru'.
che ne pensate dell'itinerario e accetto eventuale modifica o consigli.
1 roma.lima
2 lima-cusco e visita
3 visita di cusco
4 machu p.
5 pisac e valle sacra
6 volo cusco-arequipa
7 arequipa visita citta'
8 canyon colca e ritorno in serata ad arequipa(si puo'fare in un solo giorno?)
9 arequipa bus per nazca(non esiste in volo?)
10 sorvolo delle linee piu' bus per paracas
11 visita delle isole piu'bus per lima
12 mattina primo giro per lima e poi nel pm partenza per trujilio
13 visita di trujilio
14 visita di chan chan e piramidi
15 volo per lima e visita
16 volo di ritorno

mi consigliate qualcosa di diverso?cosa evitereste?cosa aggiungereste?si puo'prenotare tutto sul posto?se volete mandatemi piu' consigli possibili.
grazie in anticipo.
danilo

user   hostal mira sol cusco   email
Mercoledì 19-7-2006 ore 13:02

puoi fare tutto in loco siuramente -- il colca lo devi fare in 2 gg il tuo itineario se e' flessibile ( accettare imprevisti e eliminare qualche tappa per imprevisti considerando che non prenoti nulla ) e' un buon itinerario anche se serrato e dovrai fare i salti per arrivare alla fine BUON VIAGGIO se necessiti info maggiori a disposizione

user   Sarita
Mercoledì 19-7-2006 ore 14:06

Mi sembra un po' tutto di corsa. Secondo me 15 giorni non sono sufficienti per vedere il Perù. C'è inoltre il problema dell'altitudine, e la fretta non aiuta certo. Attento al mal di montagna!

user   Nico   email
Lunedì 24-7-2006 ore 11:16

Sono assolutamente d'accordo con Sarita, 2 settimane non sono sufficienti per fare il tuo giro anche se i mezzi di trasporto in Perù stiano migliorando molto. Il tuo giro (con in più, il Lago Titicaca, il Parco Nazionale di Huascaran e Chavin de Huantar) l'ho fatto in due volte usando sia voli interni che gli autobus, alcune compagnie di bus offrono un ottimo servizio. Inoltre e da non sottovalutare, tieni presente che il tempo a Gennaio sulla sierra è brutto, è sempre nuvoloso e piove molto, mentre sulla costa è molto bello e soleggiato, quindi ottimo per visitare Trujillo, Chan Chan, Pisco, Paracas, Isole Ballestas, Ica e Nasca anche se (giudizio soggettivo)la prima visita in Perù deve includere la visita di Machu Picchu e del Lago Titicaca, uno dei luoghi che più amo al mondo ed infatti il prossimo mese ci ritornerò visitando la parte boliviana. Scrivimi per ulteriori informazioni, ciao. Nico

user   davide
Mercoledì 26-7-2006 ore 10:56

Potresti farcela Danilo . forse la valle sacra meriterebbe qualche giorno in più. chincero per esempio è un bellissimo posto. il canyon del colca mi sembra che puoi farlo, ma devi alzarti qualcosa come l'1.30 di notte. se soffri di altitudine a cuzco evita poi l'escursione al colca e risparmi almeno 1 gg. fossi in te da arequipa andrei al titcaca, quella zona è una delle più belle del perù dopo la valle sacra e la regione dell'Huascaran.
comunque sia buon viaggio

user   danilo
Mercoledì 2-8-2006 ore 22:24

al messaggio che ho mandato sopra, cosa mi consigliate di fare o di non fare? ne vale la pena ad andare sul lago titicaca? cosa posso togliere? comunque io farò quasi tutto organizzato cioè tutti i voli (odio il pullman) e hotel già prenotati. costa di più ma voglio non perdere tempo a cercarli visto anche i pochi gg che ho. se qualcuno mi può aiutare in privato magari gli mando un mess. sarei grato. ps: arequipa nasca solo con il bus?
ciao e grazie in anticipo

user   Marina
Giovedì 3-8-2006 ore 14:32

ciao Danilo. Sono d'accordo con Sarita per quanto riguarda i tempi. Nella Valle Sacra oltre a Machu Picchu ci sono altre escursioni da fare in giornata con i mezzi locali molto economici (così come i taxi): Pisac, Chincero, Salinas, io dedicherei 3 o 4 gg. per questa zona. Il Titicaca non è da tralasciare. Interessante è la visita ai villaggi Uros e al sito di Sillustani - 1 giorno - e all'Isola di Taquile (l'ideale è farsi ospitare da una famiglia del luogo per una notte, la mattina dopo puoi esplorare l'isola e ripartire nel pomeriggio) bella esperienza.
Per quanto rigarda il Colca di solito l'escursione è di 2 gg. con pernottamento a Chivay. Noi abbiamo prenotato su internet con Giardino Agencia de Viajes www.giardinotours.com dormito da Mamayacchi www.lacasademamayacchi.com molto carino.
Per i pernottamenti ad Arequipa e Cuzco prove a vedere su www.casa-andina.com è un bed & breakfast confortevole pulito e con ottime prime colazioni.
A Puno ti posso consigliare il Sonesta Posada del Inca www.sonesta.com
Secondo me in 15 gg. potresti fare bene il sud e rimandare il nord ad un prossimo viaggio.
In bocca al lupo!!
Marina

user   fabrizio   email
Lunedì 7-8-2006 ore 3:02

ciao danilo se vuoi un preventivo contattami io ho un hostal e una agenzia operatrice in peru' con sede a cusco calle suecia 318
mirasolhostal@hotmail.com la mia mail
ciao e buon viaggio

user   Mery
Martedì 29-8-2006 ore 13:02

Sono tornata sabato dal Perù... tre settimane meravigliose...
sono d'accordo con gli altri 2 settimane sono pochissime. noi in 3 abbiamo visto solo il sud. Luoghi imperdibili: Nazca, Canyon del Colca (Chivay), Lago Titicaca sull'Isola di Amantani, Cuzco, Valle Sagrada, Machu Picchu... consiglio spassionato lascia Cuzco, la Valle Sagrada e soprattutto Machu Picchu per il finale del viaggio... sarà la ciliegina sulla torta!

user   alessandra   email
Martedì 12-9-2006 ore 10:29

Ciao a tutti, siamo due coppie di adulti che cercano di programmare un viaggio in Perù con partenza il 1 gennaio e termine intorno al 16/17 sempre di gennaio. Abbiamo un problema per il quale cerchiamo maggior informazioni possibili: con noi ci sono tre ragazzini, due di 12 anni ed uno di 9 anni.
Il nostro timore è , ovviamente, l'altitudine. Che problemi comporta? Si possono risolvere o attenuare i sintomi ? Avete notizia di bambini andati in Peru? Ogni consiglio è benvenuto, sia sul forum che al mio indirizzo di posta elettronica. Grazie

user   Sarita
Martedì 12-9-2006 ore 21:19

Sul problema del mal di montagna (in sudamerica soroche) se ne è discusso in questo forum. Ecco il link: http://www.edt.it/comunita/forum/forum.php?thread=13176
Secondo me potete andare, ma leggete bene gli accorgimenti.

user   renza   email
Mercoledì 13-9-2006 ore 0:24

Ciao, Danilo.
Allora, ti consiglierei solo di invertire il viaggio.
Nel senso che se da Lima ti “lanci” su Cuzco , rischi magari di patire il soroche.
Dato che può succedere di stare male, io avevo fatto così:
Lima – Pisco (base per riserva Paracas – Isole Ballestas - Nazca). Ci arrivi comodamente in circa 2 ore di bus, è una linea servitissima
Pisco – bus notturno per Arequipa: si parte alle sera e si arriva tranquillamente al mattino. Noi ci siamo trovati bene con CIAL, l’importante è che prendi un bus con Royal Class, almeno i sedili sono ben reclinabili e riesci a dormire.
Per il Colca, boh? Personalmente non ci sono stata, ma molti amici ne sono rimasti delusi. Punterei su altro. Arequipa merita comunque due giorni pieni, è bellissima.
Arequipa – Puno (base per il Titicaca). Secondo me, è meglio il bus che l’aereo.
Sia perché il paesaggio è meraviglioso (consideralo una parte di viaggio, non un semplice spostamento) sia perché in aereo tanto dovresti scendere a Juliaca e di lì raggiungere Puno. Considerando i ritardi dei voli, poi…
A Puno purtroppo ti devi fermare una notte (dico purtroppo perché non merita, a parte una vita a Sillustani) ma le barche per le isole partono solo al mattino.
Ti fermi a dormire in un’isola? Te lo consiglio, altrimenti ti limiti alle isole Uros, secondo me una montatura per turisti.
Dormi a Taquile o Amantani e al mattino dopo rientri a Puno.
Da Puno – Cuzco
Qui davvero prendi il bus: il viaggio dura tutto il giorno, ma c’è un bus turistico che fa quattro tappe, pranzo compreso. Vedi dei posti e ti sgranchisci le gambe.
Cuzco: beh… un giorno pieno per la città
Due giorni pieni per la Valle Sagrada.
Macchu Picchu. Se non fai l’Inka Trail ( a me è piaciuto moltissimo) ti conviene andare con il treno (Vistadome) a Aguas Calientes). Dormi lì e al mattino prestissimo sali con il bus ( a piedi sono circa 3 ore) a Macchu Picchu. Al pomeriggio rientri a Cuzco.
Se hai tempo, dedicherei ancora un giorno ai dintorni di Cuzco (siti archeologici veramente belli). Noi siamo andati a cavallo, ma ci sn on mille modi per visitarli.
Da Cuzco – volo su Lima (brutta!!).
Se ti devi fermare un giorno a Lima, non perderti l’escursione a Caral (il sito più antico del Sud America).
Poi: Lima – Trujillo (bus circa 5 ore, non vorrei confondermi)
Trujillo come base: un giorno per la visita.
Poi, sempre come base Trujillo, Chan Chan, Huaca del Sol (non ci si entra) e Hguiaca della Luna, Huaca El Brujo (fieri due giorni)
Insomma, posti ce ne sono a bizzeffe, tutti diversissimi e tutti meravigliosi.
Ho perso il conto dei giorni, ma fossi in te cercherei di essere più elastico possibile: lasciati qualche giorno libero, così se ti piace di pèiù un posto ti fermi.
Tanto, non hai certo problemi nel trovare posto, hai scelto un periodo perfetto.
Se vuoi altre “dritte” sono qui.
Ciao.
Renza

user   weclisse   email
Martedì 19-9-2006 ore 21:30

ciao!!
secondo me 15 giorni per l'itinerario che vuoi fare tu sono proprio un po' pochini, io ti consiglierei di fare solo il sud e di fare anche il giro contrario cioè lima-pisco-nazca-arequipa-puno-cuzco per evitare di stare male per via del mal d'altura che non è davvero da sottovalutare, bisogna ambientarsi piano piano!!
se hai bisogno di maggiori informazioni io sono in contatto con un'agenzia peruviana di cui mi sono servita anch'io durante le mie favolose 3 settimane, che offre doverse soluzioni convenienti che possono aiutarti nell'organizzazione del tuo viaggio!!
scrivimi se t'interessa saperne di +!!

user   barbara
Martedì 19-9-2006 ore 23:15

bellissimo!!!tornata adesso. ti daremo consigli + avanti...nel frattempo mi aiutate???!!!
a chinquero, che vedrai essere un posto silenzioso, magico, non troppo sporco..vogliono fare un aeroporto internazionale!!!!aiuto, dobbiamo fermarli!!
l'alternativa è migliorare quello di cuzco, che praticamente è sistemato tra le case, anzi , le baracche..
il perù è bellissimo e, come tutti i paesi poveri, inquinato, sfruttato,con i ghiacciai in ritirata: fermiamo lo scempio!!

user   ely
Domenica 24-9-2006 ore 14:19

vorrei andare in perù nei mesi di gennaio e febbraio. Non è il periodo migliore, ma vorrei sapere se è sconsigliato oppure si riesce comunque fare. ciao grazie

user   david mugellini
Lunedì 9-10-2006 ore 14:15

scusate se m'intrometto nel vostro sito, ma anche io vorrei fare un viaggio in perù, in realtà  io però ci dovrei arrivare dalla bolivia e volevo sapere un paio di cose: la prima è se in due gg partendo da puno si riesce a vedere le isole di uros - taquile e amantani per poi rientrare nel pomeriggio del secondo giorno a puno; e la seconda se ci sono dei bus che partano la sera o la notte da puno per cuzco.
grazie
david

replyRispondi al thread
pubblicità

pubblicità

Link sponsorizzati