Ciao, vorrei fare una vacanza in barca a vela alle isole San Blas, qualcuno di voi c'è già stato? Qual è il periodo migliore? Ci sono reali possibilità di entrare in contatto con gli indigeni locali? Grazie, ciao
Ciao, le San Blas, sono forse uno degli ultimi paradisi caraibici che si possono ancora ammirare nella loro integrità . Il modo migliore per farlo, come dici tu, è la barca a vela. Io ci sono stata, ospite di Carlo e Luisa, simpatico e preparato equipaggio del Gilgamesh.
Loro vivono tra le isole da anni, questo ci ha permesso di conoscere i cajos e i loro simpatici ed ospitali abitanti, i Kuna, nel modo migliore. Il periodo più indicato va da fine dicembre a metà marzo.
Vacanza indimenticabile!
siamo stati a luglio 2005 panama city, san blas a nalunega, bocas del toro... san blas sono maldive prive di ogni forma di turismo invasivo. noi abbiamo passato 3 gg su questa isola dormendo in capanne e x 1 dollaro potevamo visitare isole disabitate... uno spettacolo.
Ciao,
per andare alle isole San Blas da dove si parte?
come faccio ad arrivarci?
Grazie
Carissimi... io sto organizzando una flottiglia alle san blas. volo milano panama via san josé... scrivetemi!
Chiamiamo le cose con il loro nome.
Comarca di Kuna Yala.
Come arrivarci?
Facile.
Io da Panama City ho comprato un volo interno per l'isola di Rio Sidra (Anche se poi sono atterrato su un'altra isola, a Rio Sidra era appena caduto un'aeroplanino come il mio)e una volta là ho sperato di trovare qualcuno che mi portasse a Robinson's Island. Ho trovato Robinson in persona (Lui è onnisciente).
Dimenticate ogni standard di sicurezza durante l' attraversata in barca verso l'isoletta di Robinson.
Sull'isola niente acqua corrente, niente energia elettrica, niente letti...capanne, amache e Rock 'n' Roll.
Vorrei andare alle San Blas a gennaio ma in giro ho trovato poche informazioni....HELP!!!! ho provato a cercare il volo con KLM e costa sui 900 euro a persona.....è una cifra alta o accettabile? Vorrei fare qualche giorno in barca e qualche giorno a terra........dove mi consigliate di alloggiare?In quale isola?
grazie