Registrati

Forum

Islanda Thread: 21 - Post: 75

Europa

30 gen alle 15.52
Dream traveler

1 risposta


Come ti immagini l?Islanda?

Buongiorno a tutti,

Siamo un gruppo di studenti dell?Universita di
Trento, in economia, e facciamo un lavoro di volontariato per un marchio di abbigliamento outdoor islandese che si chiama 66°NORTH.

Abbiamo fatto un questionario online per avere un idea di quello che pensate dell'Islanda in generale. Speriamo che potrette risponderci (circa 3 minuti), sarebbe proprio un grande aiuto per noi.

https://sphinxdeclic.com/d/s/mcsttw

Grazie mille, Giulia, Paul e Hadrien.

PS: Non esitate a mandarlo a d'altre personne!

17 lug 2013 alle 13.31
pulcinelladimare

1 risposta


OCCASIONE IMPERDIBILE LAST MINUTE!5 posti per voli diretti ?Milano Malpensa (MXP)/Reykjavik Keflavik (KFL)? A/R

OCCASIONE IMPERDIBILE LAST MINUTE!

Offro a prezzo speciale posti per voli diretti ?Milano Malpensa (MXP)/Reykjavik Keflavik (KFL)? A/R , andata martedì 23 luglio ?13, ritorno martedì 30 luglio ?13, 350 Euro TASSE.

Per Info, contattatemi via mail all?indirizzo pulcinelladimare80@gmail.com.

26 apr 2013 alle 22.58
anto83

Ultimo post
21 giu 2013 alle 13.48
duglas

3 risposte


Costi medi giornalieri per un viaggio faidate Islanda?

Buonasera!
Stò consultando in questi giorni una guida lonely planet per un bel viaggio in Islanda quest'estate.
Al momento siamo in 2 e avevamo l'idea di noleggiare un auto anche 4x4 per poter effettuare escursioni un po piu impegnative, dormendo negli ostelli nelle soluzioni più economiche.. ma anche risparmiando il più possibile sui pernottamenti il viaggio sembra piuttosto dispendioso..
Quindi mi chiedevo: se optassimo per una soluzione ostelli e passaporti bus e magari noleggio giornaliero della macchina, quanto spenderemmo di media giornalmente?
Grazie per la disponibilità, info e dritte   ... continua»

21 mar 2013 alle 10.29
DanaeM

Ultimo post
24 mar 2013 alle 20.08
Ludovica Maria Trimarco

2 risposte


Viaggio in Islanda in bus agosto 2013

Salve a tutti! Quest'estate vorrei andare con degli amici in islanda, nel periodo fine luglio-metà agosto più o meno. Essendo studenti e studiando scienze dell'ambiente, la nostra idea sarebbe quella di prendere lo zaino e tenda e partire, spostandosi con i bus. Pensavamo di prendere il Full Circle Pass o, ancora meglio, l' "EAST CIRCLE VIA KJÖLUR PASSPORT" della compagnia Sterna, che ci permetterebbe di vedere anche un po' l'interno.
Ho cercato in diversi blog il tempo di percorrenza per fare un giro del genere, evitando di andare in giro troppo di fretta... secondo voi 17 giorni sono abbast   ... continua»

24 ago 2012 alle 14.01
Vale

1 risposta


Viaggio in Islanda 9 - 21 Luglio 2012

Salve a tutti!
Vorrei segnalare una fattoria che non era segnalata nella guida ma dove abbiamo soggiornato quest'estate durante il nostro viaggio di nozze in Islanda: la Dæli Holiday Farm.
E' un po' speduta ma veramente bella: le camere sono spaziose e pulite, hanno anche una jacuzzi e la sauna e ovviamente l'immancabile campeggio!www.daeli.is...merita, merita!!!!

12 lug 2012 alle 01.19
Meera

Ultimo post
14 giu 2013 alle 19.21
CarloBari

4 risposte


ISLANDA DA 25 LUGLIO A 7 AGOSTO 212!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!! Siamo una giovane coppia che si recherà in Islanda dal 25 L. al 7 Ag. Faremo un tour di tutta l'isola, anche nei fiordi occidentali, con una macchina 4x4. Siamo affascinati e eccitati all'idea della partenza, l'Islanda dev'essere una terra incredibilmente meravigliosa e man mano troviamo informazioni più cresce l'entusiasmo... C'è qualcuno che viaggia nello stesso periodo? Le strade sembrano decisamente desolate dando idea di solitudine totale..Se ci fosse qualcuno che nello stesso periodo fa un tour magari si potrebbe condividere qualche tratto di strada , in modo da "farsi cor   ... continua»

25 giu 2012 alle 18.55
NICOLA ALESSANDRINI

Ultimo post
14 giu 2013 alle 19.23
CarloBari

2 risposte


viaggio in Islanda

ciao a tutti! sto programmando un viaggio in Islanda per l'ultima settimana di agosto/prima di settembre.
Ho pianificato volo di andata diretto Bologna_Reykjavik con Iceland Express che però arriverebbe a destinazione alle 03.35 am? mi chiedevo se c'erano problemi particolari per l'orario di arrivo. Qualcuno ha già preso questo volo?
Per il resto mi consigliate macchina 4x4 o "normale"? io sarei più orientato per la II. ipotesi - mi han detto che che comunque si possono visitare così tante meraviglie...
attendo vs. consigli grazie
Nick

01 apr 2012 alle 16.25
bonfy76

1 risposta


viaggio in Islanda agosto 2012

ciao a tutti! sto programmando un viaggio verso metà agosto, di circa 2 settimane, viaggio da solo e mi sposterò con i mezzi pubblici... vorrei toccare anche la Groenlandia e le isole Faer Oer... qualcuno ha fatto di recente un viaggio simile?? qualcuno programma qualcosa di simile stesso periodo??

21 lug 2010 alle 15.21
wu ming

Ultimo post
23 lug 2011 alle 09.22
lori

6 risposte


islanda

ciao,
le ultime due settimane di agosto sarò in islanda, ho già un itinerario di massima, ma, avendo noleggiato un furgoncino, sono anche molto libero nei movimenti.
Ci sono posti in particolare che mi sentite di consigliare, qualcosa che non va assolutamente perso?

Qualcuno è stato a Landmannalaugar o Thorsmork?

grazie

filippo

10 giu 2010 alle 13.06
rutep

Ultimo post
24 lug 2012 alle 16.55
domenico picilli

3 risposte


ISLANDA nuovo blog islandese scritto in italiano

Ciao tutti.

Io sono islandese e ho vissuto in Italia per un po'. Ho creato un blog con informazioni su Islanda in italiano. L'indirizzo è:

http://www.islandaoggi.com

Spero che il sito possa essere utile per chi si interessa d'Islanda :-)

09 apr 2010 alle 14.06
paolocastle

1 risposta


11 giorni in Islanda

Salve a tutti,
Sarò 11 giorni in Islanda in Luglio ... vorrei passare i primi 3-4 giorni intorno a Reykjavik e usare il resto per un tour (antiorario?) dell'isola noleggiando un 4x4... ma non ho ancora ben definito il percrso perchè non mi sono deciso sulla proporzione tra queste due parti di viaggio...
Cosa mi consigliate?
Paolo

08 apr 2010 alle 01.12
mari

1 risposta


campeggi in islanda rumorosi?

ciao a tutti, sono Mari, a metà luglio vorrei andare 15 gg. in Islanda con Kailas viaggi che organizza un tour nell'interno in jeep 4x4 e sistemazione in tenda. Ho letto però che in campeggio gli islandesi sono parecchio rumorosi. Io sceglierei questo tipo di viaggio perchè mi immagino di sostare nel silenzio e a contatto con la natura.... c'è qualcuno che ha esperienza?

31 gen 2010 alle 14.04
lucylomb

Ultimo post
25 set 2010 alle 11.15
ofiuka

7 risposte


Viaggio in Islanda

Salve a tutti! In agosto avrei in programma di trascorrere una settimana in giro x l'Islanda, però se fosse possibile cercherei di organizzare un viaggio il più economico possibile, pur essendo consapevole che l'Islanda è un paese piuttosto caro... Il mio sarà un viaggio "fai da te", in senso che non vorrei affidarmi ad un'agenzia o ad un viaggio di gruppo, quindi vorrei poter prenotare io i voli e gli ostelli o i b&b e organizzare l'itinerario.
Perciò mi piacerebbe avere qualche informazione da chi ha già avuto un'esperienza simile in Islanda. Ad esempio, quanto costa noleggiare una macchina   ... continua»

26 nov 2009 alle 11.39
simo

Ultimo post
01 feb alle 23.48
Dani.DG

5 risposte


Islanda - Noleggio Auto

Ciao,
sto pensando ad un viaggio in Islanda per il giugno prossimo e ho bisogno del vostro aiuto per il noleggio dell'auto. So che è un po' caro però sul sito della Hertz l'importo per 10 gg di noleggio per un'auto tipo Yaris è di oltre 3.000 euro, davvero eccessivo!!! Spero si tratti di un errore del database... comunque se qualcuno è in grado di darmi il riferimento di altre compagnie di noleggio, ve ne sarei grata.
Grazie

27 lug 2009 alle 16.09
iaia

1 risposta


Islanda novembre o febbraio

Ciao a tutti,
sto valutandol'ipotesi di partire per l'Islanda a novembre o febbraio. c'è qualcuno di voi che ci è stato in questo periodo e sa darmi qualche consiglio o è meglio cambiare meta?