Registrati

Forum

disavventure nel mondo
Risposte: 3 - Ultimo post: 02 dic 2011 alle 14.07 di daninmove

sole55

02 set 2010 alle 17.08

reduce da viaggio in cina (via della seta breve ) vi affido rendiconto telegrafico : sforamento di cassa comune di circa 200/ 250 euro ! viaggio snervante ,tappe forzate con ben sei pernottamenti in treno notturno in cuccette hard( sporche, spesso già occupate, bagni senza acqua e indecenti )
circa 10 cene saltate su 24 gg. di viaggio o perchè si arrivava troppo tardi in albergo o perchè il treno notturno non prevedeva la cena prima della partenza (sic!)- itinerari nella maggior parte dei casi molto turistici -con frotte di turisti cinesi e non con relative guide urlanti, negozi di souvenir ,giri in cammello e quant' altro! capogruppo una nullità assoluta !!! morale : prima di avventurarvi in un viaggio A.n.m. pensateci bene!
per me è stato l' ultimo. consiglio a tutti il sito - disavventure nel mondo. dateci un' occhiata- Gianna

flavia

07 set 2010 alle 13.58

1

Purtroppo con AnM tutto è affidato alla bravura del capogruppo.
Per questo si possono scegliere senza troppe paure i loro viaggi in Paesi "facili", turistici e con buona ricettività (es. Marocco, sud-est asiatico, ...), in cui si trova facilemnte una soluzione anche all'ultimo momento in caso di problemi.
Mentre per viaggi più impegnativi in cui non è il caso di lasciare nulla al caso (es. Africa, Asia Centrale) non mi fiderei molto. Lì se il capogruppo è incapace si può rischiare di trovarsi in qualche guaio.

lorelay

28 feb 2011 alle 11.57

2

Sarei tornata nello Yucatan dopo 19 anni con grande gioia e con marito e figlia settenne!!
Ma purtroppo 12 ore prima di prendere il volo per Roma mio marito si becca una gastroenterite da incubo...Dopo essere rimasta a tormentarmi l'animo per decidere se partire sola con figlia o no, decidiamo di rimanere a casa..
Per cui comincio a disdire tutto quello che avevo prenotato via internet da sola...
Quindi via opodo (con assicurazione globale) disdico i voli Delta Airlines,
via expedia disdico due giorni al Marriott di Cancun..
e per telefono disdico 6 gg prenotati via sito alla Posada Punta PIedra di Tulum, per sicurezza invio anche la mail, che però non scrivo correttamente e aggiungo un punto nell'indirizzo...
Tutto va a buon fine, ma della posada nessuna notizia.. finalmente dopo 10gg mi rendo conto dell'errore commesso, riscrivo ma loro mi rispondono picche, il deposito degli otto giorni di soggiorno se lo trattengono tutto invece di resitutirmi il 50% come previsto dalla policy presente sul sito dell'albergo... Sono stati irremovibili : non hanno tenuto conto della telefonata,
che essendo italiani hanno capito perfettamente..Io mi sento davvero raggirata...
E' corretto secondo voi? cosa posso fare per recuperare i miei soldi??

Per saperne di più: www.forumviaggiatori.com
Forum di Viaggi con consigli, diari, concorsi fotografici e tante recensioni

daninmove

02 dic 2011 alle 14.07

3

la mia esperienza con AnM è sempre stata positiva, ho fatto 4 viaggi e tranne il MArocco gli altri non facili, ma bene organzzati gruppo OK e anche capogruppo: Nepal, Thai, Patagonia-terra del fuoco....
certo devi sapere stare in gruppo che nno è come viaggiare da soli o in due (e ho fato anche tanti viaggi da sola) però io non mi lamento di avventure....anzi sto organizzando il prossimo viaggio per capodanno e sono indecisa tra Dancalia (Etiopia) e Uganda.....