Registrati

Forum

CONSIGLI UTILI INDIA
Risposte: 1 - Ultimo post: 14 ott alle 08.05 di India Nepal Viaggi

gio000009

11 ott alle 17.07

buongiorno,mi chiamo Giovanni e il 24 ottobre volerò in India per 8 giorni più precisamente arriverò a New Delhi e due giorni dopo prendo un volo interno per Varanasi (rimango due giorni interi) e poi il treno o taxi per Agra e successivamente ho prenotato tramite viator un tour fino a Jaipur. E' la prima volta che vado in India ma negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo in Asia e per il caos non è un problema. L'unica cosa che mi fa un po' preoccupare è la situazione sanitaria e malattie. Nei giorni scorsi sono andato alla mia ASL e mi hanno fatto l'antitetanica ma purtroppo gli altri vaccini dicono che sono in ritardo e non possono farli, mi hanno consigliato di prendere l'antimalaria LARIAM o MALARONE. Ora il punto è questo: non vado in zone disagiate ma faccio il classico giro turistico e volevo chiedere a qualcuno che va nel mio stesso periodo o è appena stato se ha preso qualcosa e soprattutto cosa mi consigliate di mangiare onde evitare problemi e altro. Grazie

India Nepal Viaggi

14 ott alle 08.05

1

Ciao Giovanni,
mi sento di rassicurarti. Il sottoscritto fa avanti e indietro dall'India da decenni frequentando zona più rischiose e in stagioni più calde. Per il tuo viaggio e per la stagione di viaggio - ottobre novembre è stagione secca relativamente mite - non devi preoccuparti.
Usa le normali precauzioni alimentari: bere da bottiglie sigillate, no ghiaccio, attento se non divieto dello street food ... e portati qualche fermento. La cucina speziata è buona ma dopo qualche giorno può presentare il conto al nostro corpo abituato a cibi e alimenti non speziati.
Buon viaggio e buona India