Registrati

Forum

Cambio vita con 2 bimbi piccoli
Risposte: 1 - Ultimo post: 19 gen 2012 alle 12.00 di andrea@lamiafrica.com

sarotta

11 ott 2011 alle 10.00

Ciao a tutti,
il mio compagno è neozelandese per discendenza, nonostante non sia mai stato lì. Abbiamo un bimbo di 3 anni ed una bimba di 1 anno e ci sposeremo prima di partire in modo da non avere problemi di visto.
Abbiamo deciso di trasferirci in NZ il prossimo anno verso settembre, visto che le scuole iniziano a gennaio, vero?!
Avendo due bimbi piccoli avrei bisogno che mi raccontaste di: sanità/scuola/servizi sociali in genere... Come e quando muovermi? Che città scegliere? Mio marito è madrelingua quindi non credo avrà problemi a trovare lavoro, io devo prima imparare bene la lingua...
Che dite?
Io sono super convinta, ma portandomi dietro due cuccioli così piccoli vorrei organizzare tutto il possibile...
Grazie a tutti!
Sara

andrea@lamiafrica.com

19 gen 2012 alle 12.00

1

Ciao Sara,
io la Nuova Zelanda non la conosco molto bene,ho passato solo un paio di gg a Auckland durante uno stop over,anche io però l'anno scorso ho fatto una scelta di vita che mi ha portato a lavorare per un anno e mezzo in Africa,quindi mi permetto di darti qualche consiglio:
informati bene presso l'ambasciata in Italia,sicuramente nessuno meglio di loro è in grado di darti le informazioni (molto importanti,soprattutto se ti sposti con 2 bambini piccoli) che cerchi
http://www.nzembassy.com/italy/about-embassy/contact-us

Su quale città scegliere lo dovresti scoprire poi tu,una volta che hai conosciuto il paese e dal tipo di lavoro che intendete svolgere tu e il tuo futuro marito:vorreste stare sul mare?Oppure in campagna?

Intanto potresti incominciare a dare un'occhiata ai vari siti di offrolavoro neozelandesi che ci sono in rete,magari qualcuno cerca Italian Speaking.

Hai sicuramente tutto il tempo cmq per reperire tutte le informazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altre domande chiedi pure!

Buona fortuna,
Andrea