Registrati

Forum

Asia  Thread: 3313 - Post: 13737

Dagli "Stan" più sperduti agli elefanti dell'India. Santoni e zecche, praterie e grassi vermi tutti da gustare. I migliori consigli su che cosa incontrare e su che cosa evitare. E poi le esperienze più impensate: un incontro con Godzilla a Tokyo e i migliori sentieri del Tibet.

30 giu 2005 alle 17.08
flavia

Ultimo post
05 lug 2005 alle 13.12
ANDREA

2 risposte

viaggio in Asia

sto organizzando x il prox anno un viaggio nel quale vorrei toccare almeno India, Nepal,Malesia e Indonesia . Qual è il modo migliore per trovare le tariffe aeree col miglior rapporto qualità prezzo? cosa ne pensate dei pass della star alliance? Grazie x il vostro aiuto

05 lug 2005 alle 10.15
Giusi

1 risposta

Aiuto

Qualcuno saprebbe indicarci, siamo 3 ragazze, se le isole sul golfo della Thailandia, vicino Bangkok (Ko Chang, Ko Si Chang e Ko Samet) sono praticabili in questo periodo? Grazie tante a chi vorra rispondere.

26 giu 2005 alle 23.43
Fabio

Ultimo post
04 lug 2005 alle 21.45
Simona

8 risposte

Thailandia Bangkok e passaporti

Ad Agosto partirò per la Thailandia per un tour che comincerà dalla capitale e, attraverso un lungo percorso, giungerà fino a Chang Mai. Il resto del viaggio sarà trascorso al mare, a Ko Samui e Ko Pha Ngan. Purtroppo non avrò molto tempo da dedicare a Bangkok se non due soli giorni. Cosa merita davvero di essere visto ? E come posso ottimizzare la visita della città?
Altro quesito: mi è stato detto da alcune persone che il passaporto rinnovato allo scadenza quinquennale, nonostante il rinnovo in Italia, potrebbe creare alcuni problemi alla frontiera poichè alla lettura ottica risulterebbe l   ... continua»

04 lug 2005 alle 18.27
Anna

1 risposta

visti e confini

ciao, alla fine di luglio partirò per un viaggio che mi porterà in Thailandia, Cambogia e forse Vietnam. non ho visti, mi hanno detto che si possono fare sul posto, ma non sono sicura se prendere un volo per spostarmi da un paese all'altro o muovermi via terra: qualcuno ha passato il confine con la Cambogia via terra nella stagione delle piogge? è fattibile o ci vogliono 2 giorni?
ho poi sentito della possibilità di entrare in Vietnam dalla Cambogia via fiume...c'è qualcuno che mi sa dare informazioni al riguardo?
vi ringrazio in anticipo e buone vacanze a tutti.
anna

16 mar 2005 alle 11.04
ila

Ultimo post
04 lug 2005 alle 17.00
sissi

3 risposte

Nusa Dua Bali

desidero avere notizie sulla situazione attuale(marzo 2005)dell'area di Nusa Dua a Bali. Grazie

10 gen 2005 alle 18.37
Lorella

Ultimo post
04 lug 2005 alle 16.56
serena

6 risposte

Rajasthan a fine febbraio

Ciao! il 19 febbraio partiamo per un viaggio di due settimane in Rajasthan. Siamo orientati a prenotarci una macchina con autista. Vale la pena prenotarla con l'aria condizionata o si può viaggiare ancora senza??

01 lug 2005 alle 12.29
Fil

Ultimo post
03 lug 2005 alle 13.17
Sarita

3 risposte

Treni in India

Ciao,
sarò in India ad agosto. Verso la fine parte del gruppo ritorna in Italia. Io mi fermerò ancora una decina di giorni. Da Bombay arriverei in aereo a Calcutta il 28/08 ed ho intenzione di risalire il Gange con una sosta certa a Varanasi. Conto di viaggare in treno. Devo essere a Delhi il 5/09 per il volo di ritorno. E' possibile, considerata la distanza Calcutta-Varanasi-Delhi e i lunghi tempi dei treni?
Grazie
Fil

28 giu 2005 alle 20.54
stefania

Ultimo post
01 lug 2005 alle 16.43
Eleonora

2 risposte

info Pulau Tiomam (Malesia)

Sto organizzando un viaggio di 26 giorni in Malesia (partenza 3 luglio) ed ho un piccolo dubbio: tra i diversi posti che visiterò non so se inserire anche Pulau Tioman. Io e mio marito abbiamo programmato qualche giorno a Kuala Lumpur, 1 settimana nel Borneo, 2o3 giorni nelle Isole Perhentian e poi, prima di passare gli ultimi 4o5 giorni a Singapore pensavamo di fare una tappa a Tioman. Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena o se mi conviene fermarmi più giorni alle Perhentian? Non sono molto informata sui mezzi di trasporto che collegano Kuala Terengganu con Mersing, punto di partenza per Tioma   ... continua»

01 lug 2005 alle 11.52
Ely

1 risposta

Viaggio in Malesia

Ciao a tutti! Sto organizzando anche io le mie vacanze estive in Malesia dal 14 al 25 Agosto. NO VEDO L’ORA
Pensavamo di stare 3 notti/2gg a Kuala e poi di andare 8gg/7 notti a Redang. Purtroppo quest’anno ho solo queste ferie e ho dovuto sacrificare la visita di posti come Taman Negara e il Borneo .
Qualcuno è stato a Redang? Com’è? E i resort? Mi avevano consigliato il Berjaya Redang Beach Resort. Qualcuno ci è stato lo conosce?
Grazie MILLLLEEEEE ciao Ely

28 giu 2005 alle 15.39
MASSIMO

Ultimo post
29 giu 2005 alle 10.04
Beatrice

2 risposte

sabha-kota kinabalu

ciao a tutti

sto organizzando un giro nel borneo malese
in particolare nello stato del sabha e monte kinabalu.

c'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi ?
grazie

23 giu 2005 alle 16.27
Valeria

Ultimo post
27 giu 2005 alle 17.55
Antani

2 risposte

in turchia non in aereo

Salve, qualcuno ha qualche consiglio da dare su come andare in turchia non in aereo (perchè è troppo caro) partendo da trieste, ultime settimane di luglio? I bus della Eurolines da marzo arrivano solo fino a sofia..
Se qualcuno c'è andato in treno ha qualche consiglio da dare?
grazie mille
valeria

21 giu 2005 alle 08.33
Matteo

Ultimo post
27 giu 2005 alle 12.09
Matteo

3 risposte

info Turchia

Ciao a tutti. chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi se la carta prepagata Postepay è utilizzabile in Turchia, sia per prelievo contante che per pagamenti diretti. In teoria mi ha detto di sì. Inoltre, riguardo al contante: meglio euro o dollari americani? Grazie in anticipo. Matteo (Bologna)

10 apr 2005 alle 14.46
mauro

Ultimo post
25 giu 2005 alle 16.27
andrea

10 risposte

Laos-Vietnam-Cambogia

Ho in programma un viaggio (ottobre-novembre 2005)attraverso il Laos-Vietnam-Cambogia, vorrei sapere se le frontiere via terra a nord Laos-Vietnam(tipo Muang Khoua/Dien Bien Phu) sono aperte per i "turisti", accetto ogni consiglio. Grazie.

18 giu 2005 alle 10.55
sonia

Ultimo post
25 giu 2005 alle 13.12
Andrea

2 risposte

thailandia

Ciao a tutti!! Ho organizzato una vacanza in Thailandia dal 10 al 24 luglio con un amico..se qualcuno vuole unirsi a noi è il benvenuto!! Itinerario BangKok, breve tour del Nord e poi il mare di Ko Samui e isolette circostanti..ho già acquistato il biglietto aereo THAI 608 euro tasse incluse!!
..alcuni consigliano di prenotare i pernottamenti per Ko Samui vista l'affluenza di turisti nel periodo indicato (rischio di trovare solo alloggi a alto costo..)qualcuno ha suggerimenti da darmi in merito??

17 giu 2005 alle 11.02
claudia

Ultimo post
25 giu 2005 alle 13.10
andrea

3 risposte

ko samui

Vorrei trascorrere le vacanze estive, Agosto, con un viaggio in oriente, prima tappa Hong Kong e poi tanto mare e sole a Ko samui, ma sono incerta per il clima e per la lunghezza delle giornate. Quanto è piovoso? Le giornate sono davvero brevi, come sostenuto in alcune guide, con tramonto alle 16? le spiagge sono affollate?