Registrati

Forum

Asia  Thread: 3458 - Post: 14039

Dagli "Stan" più sperduti agli elefanti dell'India. Santoni e zecche, praterie e grassi vermi tutti da gustare. I migliori consigli su che cosa incontrare e su che cosa evitare. E poi le esperienze più impensate: un incontro con Godzilla a Tokyo e i migliori sentieri del Tibet.

08 set 2005 alle 18.08
chiara

Ultimo post
17 set 2005 alle 17.57
claudio cudin

5 risposte

Un aiuto sull'India...

Ciao a tutti, sono Chiara da Ravenna.
A parte cercare una ragazza che venga con me per i primi di novembre a Delhi e da lì continuare il viaggio, volevo anche sapere qual è il sistema più economico per telefonare in Italia dall'India. Sono indecisa se portare con me il mio cellulare (che lascerei volentieri a casa) e comprare là una scheda con una loro compagnia telefonica, oppure se usufruire dei phone center (che non so che tariffe abbiano) oppure usare come al solito il telefono pubblico.
Qualcuno sa anche le tariffe di collegamento Internet quali sono?
Spero in una buon'anima che mi   ... continua»

15 set 2005 alle 15.18
ruggero

Ultimo post
16 set 2005 alle 17.46
Tamara

2 risposte

voli india del sud

io e la mia ragazza stiamo progettando un viaggio in india del sud per natale.. qualcuno sa indicarmi delle compagnie aeree economiche?
grazie
ruggero venezia

06 ago 2005 alle 12.27
edoardo

Ultimo post
16 set 2005 alle 16.54
sandra

10 risposte

laos-cambogia

a novembre voglio fare un giro in Laos e Cambogia, partendo da Bangkok. mi servono info riguardo ai visti per i due paesi... e info su un possibile itinerario, sicurezza, etc... grazie edo

17 lug 2005 alle 13.41
paolo

Ultimo post
15 set 2005 alle 23.04
paolo

6 risposte

myanmar

ciao,ad agosto vado in birmania,mi piacerebbe fare una visita a mrauk u,vorrei sapere se escludendo l aereo quanto tempo occorre per arrivare,perche in 3 settimane vorrei vedere qualche posto un po fuori dalle mete comuni rancoon,bago,lago ingle,bagan,mandalay,o magari al nord dato che non e pubblicizzato molto,vi ringrazio ciao a tutti

15 set 2005 alle 16.55
bea

1 risposta

Rientro dall'India

Salve,Sono francese.Sono appena rientrata dall'India con mio marito( italiano).Abbiamo visitato il Rajasthan per 15 giorni. Avevamo scelto la formula con autista. Ci siamo trovati molto bene.Era un ragazzo prudente (visto i pazzi che guidano di la) discreto et simpatico. Morale,un viaggio splendido e pieno di ricordi. Mi permetto di dare il suo mail rajusajan@hotmail.com. Non è publicità ma un buon indirizzo.

11 ago 2005 alle 12.01
FUSCO DANIELE

Ultimo post
12 set 2005 alle 01.00
DANIELE

6 risposte

viaggio in SRI LANKA

Sto programmando un viaggio di circa 30 giorni tra gennaio e febbraio 2006 in SRI LANKA , sono bene accette tutte le informazioni che mi possono arrivare e compagni di viaggio

02 set 2005 alle 09.49
barbara

Ultimo post
09 set 2005 alle 22.42
andrea

3 risposte

richiesta informazioni thailandia.-

Ciao a tutti,
dovrei andare in thai a fine ottobre - ed esattamente dal 04 al 09 novembre sarò a Phuket.
Qualcuno sa darmi informazioni sul clima e sul noleggio auto ho sentito dire che la patente internazionale rilasciata in Italia non è valida per guidare in thai.

Pls help me.
Grazie a tutti

20 ago 2005 alle 17.56
sebastiano

Ultimo post
09 set 2005 alle 15.17
Franco

9 risposte

Bangkok, Lanta e...

a Novembre mia moglie ed io vorremmmo andare in Thailandia : siamo un pò perplessi su come organizzare il tutto :premesso che non amiamo affatto viaggiare con i viaggi di gruppo organizzati, stiamo cercando su internet soluzioni interessanti che non siano però troppo stressanti sia perchè dopo un anno di lavoro siamo stanchissimi sia ...ahimè per l'età.
Quindi mi piacerebbe stare a bangkok per un due\tre giorni, spostarmi in aereo se possibile in una zona all'interno( sicuramente non siamo in grado di fare trekking!) e terminare con un 4\5 giorni a Lanta.
Sono sicura che tra di voi ci s   ... continua»

04 set 2005 alle 02.56
David

Ultimo post
06 set 2005 alle 20.11
Franco

2 risposte

Clima Thailandia fine ottobre

Ciao a tutti...le ultime due settimane di ottobre sarò il Thailandia...qualcuno mi sa dire qual'é (solitamente) il clima a Patong e Samui in quel periodo? Dovrebbe essere ancora stagione delle pioggie...ma quando piove per quanto lo fa (1 ora..1/2 giornata...tutto il giorno)??? Grazie a tutti!

03 set 2005 alle 15.00
* e l i *

Ultimo post
06 set 2005 alle 14.36
elisa

3 risposte

India del Sud, Tamil Nadu ..telefonia e elettricità

Ciao a tutti,
parto tra una decina di giorni per il Tamil Nadu dove starò due settimane con una ONG.
Mi chiedevo che tipo di attacchi usano là e se devo munirmi di adattatori/trasformatori di corrente. Chi può aiutarmi?
E poi non so come regolarmi con le comunicazioni telefoniche: è più conveniente comprarsi là una scheda internazionale o sfruttare i servizi dei nostri operatori italiani? (io in partic. uso Vodafon, ma immagino che le offerte si eguaglino)
Grazie in anticipo

elena

24 mag 2005 alle 17.48
federica

Ultimo post
05 set 2005 alle 17.04
Sarita

16 risposte

Cina in agosto: $ o euro? clima? help...

ciao,in agosto partirò per un viaggio-avventura in Cina (dal 3 al 30 agosto). so che la Cina è un paese enorme, con variazioni climatiche a secondo del luogo visitato, ma vorrei avere info in proposito!mi sposterò solo con uno zaino sulle spalle, quindi vorrei evitare di portare pesi inutili. indicativamente l'itinerario sarà Pechino, Xian, Luoyang, Hangzhou, Suzhou, Shanghai, Wuhan, Guilin, Canton, Hong Kong... chi mi può aiutare?!? e poi, un altro "dilemma": posso portare tranquillamente gli euro o sono meglio i dollari?
grazie...un bacione e buon viaggio a tutti!

17 ago 2005 alle 11.59
andrea

Ultimo post
05 set 2005 alle 16.02
Franco

3 risposte

INFO INDONESIA PATENTE INTERNAZIONALE

Qualcuno sa se occorre la patente internazionale per guidare un motorino a noleggio in INDONESIA?

25 lug 2005 alle 11.37
bianca

Ultimo post
05 set 2005 alle 15.06
luisa

3 risposte

kashmir

il 5 ottobre vado a srinagar in kashmir, qualcuno mi può dare delle notizie se la zona e' tranquilla per problemi politici, e riguardo le temperature . grazie ciao bianca

05 set 2005 alle 15.00
luisa

1 risposta

viaggio in Iran - visita di Bam

Ragazzi buongiorno.
Siamo appena tornati da una vacanza di tre settimane in Iran (fatta in coppia senza supporto di agenzie) e desideriamo trasmettervi un appello che, dopo essere apparso nell'ultima edizione della guida Lonely Planet dedicata al paese, ci è stato rivolto direttamente dal proprietario della guesthouse di Bam citata dalla Lonely Planet stessa, che attualmente ospita i clienti nei container utilizzati dopo il terremoto nell'attesa che la nuova struttura sia terminata.

Il signor Akbar chiede ai turisti stranieri di tornare a visitare la città di Bam, per contribuire, anche   ... continua»

12 ago 2005 alle 16.49
vanessa

Ultimo post
05 set 2005 alle 13.39
Laura

8 risposte

india vaccinazioni

Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio fai da te in india per ottobre (una ventina di giorni). Vorrei visitare una parte del rajastan +varanasi e poi qualche giorno in himachal pradesh. (treni e bus permettendo!!). Sono indecisa circa le vaccinazioni, in particolare la malaria. qualcuno mi può aiutare? grazie e buon ferragosto!