Registrati

Forum

Asia  Thread: 3349 - Post: 13815

Dagli "Stan" più sperduti agli elefanti dell'India. Santoni e zecche, praterie e grassi vermi tutti da gustare. I migliori consigli su che cosa incontrare e su che cosa evitare. E poi le esperienze più impensate: un incontro con Godzilla a Tokyo e i migliori sentieri del Tibet.

31 lug 2005 alle 10.39
tommy

1 risposta

Guesthouse in Kolkata

Qualcuno puo' consigliarmi una bella guesthouse a Kolkata, possibilmente economica? Qualsiasi altro consiglio sui must della citta' e' vivamente apprezzato

29 lug 2005 alle 18.10
Christian

Ultimo post
17 lug 2008 alle 03.22
giorgia

5 risposte

Abbigliamento in tailandia

Cosa ci consigliate di portare nel nostro zaino per un mese di vacanza in tailandia??
Sia per me che per la mia ragazza.
Abbiamo letto che la guida consigliava di vestirsi in modo da non offendere le persone del luogo..
Quindi sono bandite tutte le canottiere e le magliettine (in realtà abbiamo comprato varie camice a mezze maniche anche per lei..)
Insomma aiutateci
grazie

29 lug 2005 alle 21.49
tiziana

Ultimo post
30 lug 2005 alle 19.55
ClaudioS

2 risposte

grazie per i consigli

Ragazzi grazie, grazie veramente per tutte le informazione, ora sono anche più tranquilla, seguirò sicuramente i vostri consigli;
per Paoletta noi partiamo il 17 settembre, fino al 01/10,
se quando torni avrai voglia di aggiornarmi sulle ultime te ne sarò grata. Buone ferie e a Claudio buona permanenza in Italia, fino a quando partirà nuovamente per questo stupendo paese. Ciaoo

08 lug 2005 alle 12.00
ilaria

Ultimo post
29 lug 2005 alle 18.59
Simona

12 risposte

Italiani a Chiang Mai

Ciao,
avrei bisogno di un'info.
Io ed il mio ragazzo stiamo organizzando un viaggio in Thailandia (3 settimane tra agosto e settembre).Vorremmo dedicare un pò di tempo (5 gg) alla parte settentrionale Chiang Mai e dintorni. Il ns inglese però non ci consente di seguire a pieno le indicazioni delle guide. Secondo voi, è possibile trovare guide locali che parlino anche in italiano? oppure secondo voi la zona non richiede l'ausilio di nessuna guida?

Grazie mille
ilaria

27 lug 2005 alle 13.36
daniela

Ultimo post
29 lug 2005 alle 17.03
Fabio

5 risposte

URGENTE INDONESIA

Ciao a tutti...parto settimana prox per l'indonesia...la mia intenzione sarebbe quella di, una volta arrivata a Jakarta girare un pò (avete consigli in merito??) e poi spostarmi verso Bali (ma senza volo interno, sia per una questione di costi e maggiormente per poter visitare anche Java)...qualcuno saprebbe indicarmi se via mare (da dove??) ci sono traghetti, barche, battelli per raggiungere Bali??
grazie 1000
dany

29 lug 2005 alle 13.48
laura

1 risposta

info ladak

ciao a tutti .... io parto il 6 agosto per l'india .. ci sono gia' stata un po' di anni fa' ... ma non a nord sulle montagne ... vorrei arrivare in ladak ... pero' volevo chiedere..come mi comporto con i soldi ...a leh ci sono banche uffici cambi??? sono meglio gli euro i dollari??? visa e' arrivata fino a la' si riesce a prelevare con la carta di credito????

namaste'
shanty

09 lug 2005 alle 18.23
paolo C.

Ultimo post
29 lug 2005 alle 12.39
Sun

4 risposte

clima in thailandia in agosto

ciao a tutti, sto organizzando insieme alla mia compagna un viaggio in thailandia in agosto e sono un po'preuccupato per il clima (soffro molto l'umidità). Vorrei sapere se qualcuno mi sa dare dei consigli su come meglio affrontare il clima e sulla reale entità del caldo umido che fa nella regione (sia a bangkok che sulle isole e a nord). grazie in anticipo.
paolo

29 lug 2005 alle 11.08
Roberta

1 risposta

Abbigliamento

Ave viaggiatori!questo mio mes è rivolto principalmente alle donne,partirò per la Thai,zaino in spalla,tra meno di una settimana per rimanerci un mese.Potreste suggerirmi il tipo di abbigliamento più consono al luogo?tale da minimizzare il caldo e rispettare tradizioni e costumi?insomma...cosa mettere in valigia?il mio motto date le dimensioni dello zaino non può che essere poco,ma buono!grazie

24 lug 2005 alle 18.14
Franciolini Enrica e Paolo Scalco

Ultimo post
29 lug 2005 alle 10.21
csob

9 risposte

viaggio in India del sud.

Siamo due viaggiatori italiani e stiamo viaggiando in India, precisamente nell'India del Sud. Di norma, scegliamo hotel nella categoria media e da anni ci riferiamo alla vostra guida, che e' in assoluto la migliore per viaggiare in Asia. Tuttavia, abbiamo constatato che spesso gli hotel da voi descritti non corrispondono affatto alla realta' che riscontriamo durante il viaggio. Per fare alcuni esempi recenti, cominciamo da Trivandrum, citta' dalla quale stiamo scrivendo. abbiamo girato diversi hotel consigliati dalla guida, ma ci siamo trovati molto male.
Il primo hotel visitato, e' quel   ... continua»

28 lug 2005 alle 15.29
alessio

Ultimo post
29 lug 2005 alle 09.15
valeria

3 risposte

india

ciao a tutti! vorrei partire con la mia ragazza per l'india ma è tutto ancora sospeso perchè abbiamo un budget di 1500 euro a testa e considerato che il biglietto ci costa 900 ce ne rimangono 600 per circa venti giorni di viaggio inoltre vorrei sapere oggettivamente quali sono i vaccini da fare perchè so che è scoppiata di recente la meningite!grazie

09 mag 2005 alle 11.53
vincenzo

Ultimo post
29 lug 2005 alle 09.03
gabriella

4 risposte

settembre in india

ciao a tutti!! io e un mio amico vogliamo andare in India a settembre per 3 settimane per fare un book fotografico... sapete consigliarmi mete,alloggi,voli e qualunque cosa sappiate...ciao!!

28 lug 2005 alle 15.25
Pietro Paolo

Ultimo post
28 lug 2005 alle 20.01
ClaudioS

3 risposte

Agosto in Thailandia

Salve a tutti, ho letto molte discussioni ed ho già ricavato delle notizie, anche se alcune contrastanti ecco perchè apro questo thread apposito.
Io ed un mio amico andremo dal 13 al 27 in Thailandia. Per ora abbiamo preso solo il volo Alitalia diretto Roma-Bangkok (1000 euro cadauno), poi prenoteremo tutto in loco, compreso il volo per Koh Samui secondo il consiglio dei più

Il piano iniziale era di fare 3 giorni a Bangkok e i restanti 11 a Koh Samui. La nostra intenzione è sicuramente di visitare luoghi e monumenti caratteristici, ma anche di farci il mare e di divertirci la sera in local   ... continua»

05 lug 2005 alle 23.56
Beppe

Ultimo post
28 lug 2005 alle 13.56
massimiliano

4 risposte

Airflot - India

Ciao a tutti.
Devo andare in India, a Delhi, e un'agenzia mi ha proposto un volo con Airflot via Mosca. Qualcuno ha mai viaggiato con questi aerei e sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazie in anticipo.

27 lug 2005 alle 16.06
Antonella

1 risposta

Suggerimenti tratta Bombay - Aurangabad

Ciao a tutti,
partirò a settembre, arrivo a Bombay che vorrei lasciare subito per le cave di Ellora ed Adjanta e poi proseguire per il Nord (agra o Varanasi). Se qualcuno ha fatto questo giro può darmi dei suggerimenti, pls?
In particolare: su alberghi dove dormire a bombay ed aurangabad (trovo solo proposte di lusso, troppo per me) ed eventualmente un consiglio su un agenzia per prenotare il tour alle grotte, magari in auto privata con autista. So che ci sono dei voli interni tra bombay ed aurangabad, convengono? a chi mi devo rivolgere? devo trovarlo da qui?
Insomma tutto quello che vi vi   ... continua»

13 feb 2005 alle 14.58
Francesco

Ultimo post
27 lug 2005 alle 11.24
csob

3 risposte

India Sud

A Marzo vorrei intrapreneder un viaggio in India del Sud. Qualcuno ha dei consigli, esperienze, idee, stimoli......in proposito. Ci vorrei stare un mese e non so cosa portarmi, quale vaccinazione o farmaci prendere, dove soffermarmi di più, come muovermi là.....Insomma non so nulla dell'India e ci vado apposta per impararla!!!