Registrati

Forum

India Thread: 78 - Post: 152

Asia

10 set alle 15.26
maurizio

1 risposta


Orissa

Ciao a tutti, stiamo pensando ad un viaggio in Orissa per fine anno, qualcuno è stato di recente e può consigliarci agenzie locali affidabili a cui rivolgerci? grazie, Maurizio

04 set alle 17.06
Rossana

1 risposta


Beautiful tour through Tamil Nadu Kerala and Karnataka

We spent 18 wonderful days in South India visiting temples in Tamil Nadu and Karnataka and watching beautiful landscapes in Kerala.

We planned out trip to India with the support of Southviewtours.com.

Since the first contact we received a professional and kind support to plan our trip in all its parts as well as in selecting the best driver for our needs.
Once in India both the driver, Sena, (a really good driver indeed) and the
director of the tour operator, Mr. Murali supported us day by day giving us the best advices about places and sites for our visit and providing us the best guides   ... continua»

26 ago alle 16.44
Alfredo&Roberta

1 risposta


Da Chennai a Mumbai,tre settimane in India ad agosto

Ciao
siamo appena tornati da un bellissimo viaggio di tre settimane nell'India centro meridionale effettuato con auto privata ed autista. Per pianificare il nostro viaggio ci siamo affidati al signor Murali della Southview Tours; il signor Murali,che parla italiano, è un profondo conoscitore di questa parte del paese ed è sempre stato disponibile in ogni momento del nostro soggiorno.il viaggio è stato fantastico e al di sopra delle nostre aspettative.
Un grazie di cuore anche al nostro autista Rama sempre sorridente, discreto ed estremamente professionale. Nonostante il periodo monsonico n   ... continua»

29 mag alle 09.00
aleh29m

Ultimo post
08 set alle 14.10
stube

2 risposte


Il miglior modo di viaggiare in india

A fine febbraio ci siamo avventurati in questo viaggio meraviglioso. Dopo varie ricerche sul web, e tante recensioni su autisti per tour itineranti in india, abbiamo deciso che Ranjeet sarebbe stata la persona giusta. Ne abbiamo avuto la certezza dopo pochi minuti che eravamo atterrati, data la disponibilità e gentilezza. La grande conferma di quanto la nostra scelta sia stata giusta è stata quando durante il viaggio fai amicizia con altri viaggiatori che si sono affidati ad altri driver e, questi, ti chiedono il contatto di Ranjeet per un ipotetico futuro viaggio in india, insoddisfatti del   ... continua»

07 apr alle 20.25
lzallemi1

Ultimo post
08 set alle 14.14
stube

3 risposte


India del nord con Prem viaggi

Abbiamo trovato per caso Premviaggi, cercando un tour del Rajasthan ed il caso si è rilevato fortunato. Infatti l'organizzazione del tour era perfetta ed anche il Sig.Prem era molto disponibile ad ogni nostra esigenza, gli hotel molto accoglienti e suggestivi, buone guide parlanti italiano, ed un ringraziamento particolare al bravissimo autista Rajkumar. Perciò lo consigliamo vivamente per chi cerca un viaggio su misura ed autentico. Grazie ancora, namaste!

16 mar alle 17.29
italia70

Ultimo post
08 set alle 14.17
stube

2 risposte


Guide Turistiche che parlano italiano

Voglio segnalare alcune guide turistiche che abbiamo usato a gennaio in India. le guide sono pagate pochissimo e alla fine del tour cercano di portarvi nei negozi con cui hanno accordi ma se siete molto chiari fin dall'inizio, non saranno insistenti e potete dire che lascerete una mancia. una guida può dare informazioni che nessun libro può dare e spiegare tante cose che sfuggirebbero sulla cultura e le tradizioni locali. Queste sotto sono guide che parlano un buonissimo italiano.
Jaisalmer - Kala tel. 992935288 - ali427@gmail.com - ottimo e molto discreto
Agra - Harendra Goswami tel. 95571   ... continua»

16 mar alle 14.25
lukino188

Ultimo post
20 lug alle 14.19
Simu

2 risposte


autista privato in Rajasthan, Agra e in New Delhi ( Colourful India Travel )

Salve gente,
Voglio recensirve la mia magnifica espeirienza in questi 3 posti con l agenzia Colourful India Travel.

Io e un amica mia dopo aver fatto molte ricerche abbiamo deciso di trascorse 5 giorni qui e con l autista Deepak e Ranjeet Singh nonche poi diventati amici ci hanno mostrato la loro magnifica e diversa terra.

Ci hanno aiutato a scoprire e capire il perche del loro modo di vivere vi consiglio altamente di rivolgervi a loro vi aiuteranno e vi faranno sentire parte di loro.

la loro email e ranjeetchahar@gmail.com


Credetemi non ve ne pentirete!

09 mar alle 12.09
fabiorunner3

1 risposta


Risalire il Gange a piedi ( autunno 2016 )

ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di viaggio in India a piedi ?
Sia chiaro che non intendo con i mezzi pubblici ma solo con le proprie gambe...tipo Cammino di Santiago per intenderci...
vorrei risalire il Gange...è un idea che potrebbe realizzarsi nel prossimo autunno...nel frattempo cerco news e viaggiatori esperti

25 dic 2015 alle 22.30
SILVIA 71

1 risposta


TOUR RAJASTHAN 17 GIORNI NOVEMBRE 2015

Ciao,
grazie al forum Lonely Planet abbiamo contattato Randhir Singh e la sua agenzia di noleggio auto con autista, vivamente consigliata da altri viaggiatori. Randhir ci e' sembrato da subito molto disponibile nell'aiutarci a pianificare il viaggio che avevamo in mente. Dopo vari scambi di mail il nostro tour del Rajasthan era ben organizzato. Noi abbiamo preferito prenotare gli hotel per conto nostro su Booking, cosi' Randhir ci ha fornito solo il servizio di noleggio auto con autista per il percorso che abbiamo scelto (Delhi,Agra,Ranthambor Nat.Park, Jaipur, Pushkar, Jodhpur, Jaisalmer,Bik   ... continua»

04 nov 2015 alle 23.28
GDL

1 risposta


Organizzazione del mio primo viaggio (da sola) in India

A fine settembre sono partita per il mio primo viaggio in India: 3 settimane, di cui i primi 10 giorni in tour di Delhi, Rajastan, Agra e Varanasi, il resto dei giorni in un resort ayurvedico in Kerala, da cui ho fatto qualche escursione.
Anche se preferisco organizzare i miei viaggi personalmente senza ricorrere ad agenize, per un viaggio così lungo in cui non avevo compagni di viaggio, ho ritenuto fosse meglio appoggiarsi ad un’agenzia e, seguendo l’esempio di altri amici già stati in India, ho contattato agenzie locali indiane.
Tra le agenzie contattate inizialmente tramite internet   ... continua»

06 ott 2015 alle 16.46
Ponch11

1 risposta


Rajasthan con Shahid..esperienza incredibile!

Ciao viaggiatori,
nonostante il periodo non ideale, dal punto di vista climatico, ho intrapreso con la mia ragazza un viaggio in India, in particolare in Rajasthan, che non ci dimenticheremo mai!
Due amici ci avevano dato un contatto: Shahid..e non finiremo mai di ringraziarlo!
Ci è venuto a prendere in aeroporto a New Delhi e dopo una giornata nella capitale siamo partiti alla volta del Rajasthan.
Abbiamo visitato non solo le attrazioni principali: palazzi, musei, ecc, ma anche e soprattutto i luoghi quotidiani dove la gente del posto ancora vive lontano dal turismo di massa, mangiando in po   ... continua»

17 set 2015 alle 22.44
TiTanium00

1 risposta


Due settimane in Rajasthan in agosto con driver

Ciao a tutti,
dopo aver letto a lungo il forum e studiato un po' e aver messo da parte l'esitazione per il clima in Rajasthan in agosto, abbiamo deciso e siamo partiti. E' stato un viaggio bellissimo e la pioggia la abbiamo vista solamente a Jaipur e l'ultimo giorno a Delhi.
Abbiamo visitato il Rajasthan con il classico tour Delhi-Mandawa-Bikaner-Jaisalmer-Jodhpur-Udaipur-Pushkar-Jaipur-Agra Varanasi con trasferimento in treno, che è stata una bellissima esperienza.

La Lonely Planet si è mostrata precisa e affidabile, una vera compagnia di viaggio per noi quattro a zonzo.

Per tutto il v   ... continua»

11 set 2015 alle 12.12
Giulia

Ultimo post
08 set alle 14.24
stube

3 risposte


India

Ciao a tutti, io e una amica stiamo progettando di andare un mese in India l'anno prossimo. Non abbiamo ancora stabilito il tour o la data di partenza ma stiamo cercando qualcuno/a che abbia voglia di venire con noi. Cerchiamo una persona dinamica, che abbia voglia di vivere appieno questa esperienza immergendosi il più possibile nella cultura del posto. Se qualcuno è interessato fatemi sapere,
Grazie

06 set 2015 alle 17.23
paolo

Ultimo post
11 set 2015 alle 11.03
kim

2 risposte


india nord

appena tornati dal giro dello rajasthan e varanasi. ci siamo appoggiati per il giro dello rajasthan ad un autista molto serio, puntuale e corretto che ci ha fatto vivere esattamente come volevamo il nostro giro. ci ha consigliato alberghi del nostro budget senza essere troppo invasivo. lo consiglio vivamente mr randhir sumitrajasthantravel@yahoo.com.
abbiamo seguito la guida lonely che e' stata di aiuto anche se a jaisalmer siamo andati in hotel RENUKA visto che la guida lo dava come pulitissimo. invece era veramente sporco, il piu sporco che abbiamo trovato in un mese.varanasi e' stupenda una   ... continua»

02 set 2015 alle 10.16
mariodatorino

1 risposta


india del sud, consigli e sconsigli

Sono appena ritornato da un lungo viaggio nelle regioni dell'India del sud, Tamil Nadu, Kerala, Karnataka e Goa organizzato, come sempre faccio, in completa autonomia per poter godere appieno di ogni scoperta e, al contrario, lasciarsi alle spalle al più presto certi luoghi tanto pubblicizzati dai tour operator, quanto invasi dalla massa e banalizzati. A casa mi studio un itinerario di viaggio di massima, prenoto le prime due notti sul posto e poi scelgo gli alberghi via internet un giorno dopo l'altro, a seconda delle esigenze del percorso.
Il problema principale resta trovare un mezzo di t   ... continua»