Registrati

Forum

India Thread: 96 - Post: 175

Asia

domenica alle 20.08
chiarap

1 risposta


himachal pradesh

buongiorno,
io e il mio ragazzo partiamo per l'india del nord tra due settimane. la prima tappa sarà Dharamshala. avete qualche consiglio su posti da visitare nei paraggi e hotel in cui dormire?
grazie in anticipo :)

una settimana fa circa
Andrea.c

1 risposta


Agenzia di viaggi locale per india

Abbiamo deciso come destinazione l'India ed in particolare il Rajasthan solo una settimana prima della partenza.Prem Viaggi (premviaggindia.com ) mi ha aiutato nell'itinerario (a qualsiasi ora del giorno e della notte!) assecondando ogni mia forzatura, ogni mia richiesta di modifica dell'itinerario. Abbiamo visitato 9 città e tanti paesini, preso voli interni e treni notturni. Non abbiamo mai avuto il minimo contrattempo, mai. Sempre accompagnati da persone estremamente gentili, rispettose, puntuali e brave. Si, proprio quelle che chiamiamo "brave persone". Questo ci ha permesso di non dover   ... continua»

una settimana fa circa
Mascherino

1 risposta


Delhi Airport: dove dormire tra un volo e l'altro

Partirò a breve per il Ladakh, e tra l'arrivo a Delhi (international airport) e il volo per il Ladakh (domestic airport) avrò alcune ore. Vorrei sapere se esiste una lounge comoda con accesso anche a pagamento per poter fare una dormitina, oppure se qualcuno consiglia un hotel vicinissimo a uno dei due aeroporti e a un prezzo abbordabile per due budget to medium travellers. Grazie

26 giu alle 12.12
hiphopdancer

Ultimo post
venerdì alle 02.41
saba28

3 risposte


Tour personalizzato con autista Sumit Rajasthan Travel (taxi service)

Siamo una coppia di Padova e abbiamo viaggiato in molti Paesi ma mai in Oriente , per cui eravamo molto preoccupati per questo viaggio. Quando stavamo cercando un autista ci siamo fidati di quello che avevamo letto su Randheer e sulla sua agenzia Sumit Rajasthan www.sumitrajasthantravel.com . E abbiamo fatto bene! Penso anzi che qualunque recensione positiva non possa esprimere davvero quello che lui ha rappresentato per noi in questo viaggio. La prima volta in India ci si sente persi nel rumore, nel traffico, nella sporcizia, circondati da persone che chiedono e offrono di tutto, ma Randheer   ... continua»

05 giu alle 12.35
Linda

1 risposta


Miglior conducente di auto in rajasthan

Dopo aver letto le varie recensioni positive, io e mia sorella, abbiamo contattato questa agenzia locale e da subito abbiamo notato la rapidità nelle risposte e la disponibilità nell'assecondare le nostre richieste ed esigenze. Quindi dopo qualche mail abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio con Ranjeet. Ci aspettava fuori dall' aeroporto con collana di fiori freschi (è il loro benvenuto), acqua fresca, macchina confortevole con aria condizionata (indispensabile) e niente poco di meno che il wi-fi!!! Ci ha accompagnate e giudate per tutto il tour concordato in precedenza, aiutandoci   ... continua»

18 mag alle 11.02
Greta

1 risposta


Consiglio guida in Ladakh (India)

GUIDA PER VIAGGIO IN LADAKH (INDIA)


Voglio consigliare, a chi intende affrontare un viaggio nel Nord dell'India, una guida veramente fantastica conosciuta durante un viaggio in Ladakh, si chiama Stobgaiss Shalak, a circa 30 anni ed è originario del posto. Siamo riusciti a contattare la sua agenzia LUNGHEN TOURS a Chanspa (LEH) grazie a due ragazzi, Luca e Maria, che avevano già praticato due trekking con lui. Shalak organizza trekking, safari in jeep, escursioni in mountain bike, rafting, o semplicemente visite guidate ai monasteri.
È una persona seria, preparata, affidabile, parla cor   ... continua»

13 mag alle 08.42
Andrea.c

1 risposta


Tour Operator specializzato per viaggi su misura India Tour Operator specializzato per viaggi su misura India Tour Operator specializzato per viaggi su misura India Tour Operator specializzato per viaggi su misura India

Abbiamo deciso come destinazione l'India ed in particolare il Rajasthan solo una settimana prima della partenza.
Prem Viaggi (premviaggindia.com ) mi ha aiutato nell'itinerario (a qualsiasi ora del giorno e della notte!) assecondando ogni mia forzatura, ogni mia richiesta di modifica dell'itinerario. Abbiamo visitato 9 città e tanti paesini, preso voli interni e treni notturni. Non abbiamo mai avuto il minimo contrattempo, mai. Sempre accompagnati da persone estremamente gentili, rispettose, puntuali e brave. Si, proprio quelle che chiamiamo "brave persone". Questo ci ha permesso di non dover   ... continua»

10 mag alle 15.12
Lucca

1 risposta


Meravigliosa visita al Taj Mahal (Impressive Holidays)

Abbiamo prenotato il tour per Agra con le vacanze impressionanti
Una volta arrivati in città abbiamo conosciuto Dilip Yadav, la nostra guida che fin da subito ci ha fatto sentire a nostro agio e ci ha cominciato a spiegare diverse cose sulla cultura e le tradizione indiane.

Raggiunto il Taj Mahal ci ha dato alcuni consigli su come comportarci prima dell'ingresso e una volta dentro la spiegazione è stata molto esauriente.
Una visita senza una guida non sarebbe stata ugualmente affascinante anche perché all'interno Dilip ci ha mostrato alcune curiosità che da soli non avremmo sicuramente ap   ... continua»

05 mag alle 08.10
kagemusha73

1 risposta


Matrimonio in India con India Nepal Viaggi

Salve,
utilizzo questo spazio per segnalarvi India Nepal Viaggi di Samuele. Ho dovuto organizzare il viaggio dei miei anziani genitori in India per un matrimonio per un socio di lavoro dell'azienda di familia e abbiamo voluto unire al matrimonio anche alcuni giorni di tour. Sono sincero avevo grossi dubbi e perplessità per le richieste bizzarre dei miei e per la loro difficoltà ad accettare qualcosa di diverso. Devo però dire che la pazienza, la possibilità di un interlocutore in italiano e la cura nei minimi dettagli ha trasformato quella che poteva essere una cattiva esperienza in una m   ... continua»

26 apr alle 18.28
Andrea

1 risposta


Richiesta info..

Salve,
prima volta che scrivo su un forum, siate pazienti :))
grazie in anticipo per l’eventuale attenzione..

Con la mia compagna a novembre avremmo 15/18gg max e vorremmo dirigerci verso l’india. Ci piacerebbe anche che ci scappino 2/3 notti a kathmandu. Mai vista l’india, tantomeno il nepal.

Premetto che anche l’anno passato avevamo messo in programma la cosa ma poi per vari motivi abbiamo purtroppo dovuto rinunciare (perdendo anche i soldi del volo), abbiamo quindi 2/3 preventivi con relativi itinerari (praticamente identici) che conservo e rileggo tutte le mattine dopo il caffè   ... continua»

16 apr alle 12.52
Luigi

Ultimo post
24 mag alle 21.54
DEBORA

2 risposte


TamilNadu e Kerala con Southview Tour India del Sud con Southview Tours

Siamo reduci da un viaggio di alcune settimane in Kerala e Tamil Nadu dove ci siamo avvalsi dei servizi di Southview Tours nella persona del sig Murali. L'agenzia ci ha seguiti e consigliati nelle scelte effettuate fornendoci autista/auto e dandoci la possibilita' di prenotare direttamente gli alloggi.Nonostante si abbia chiesto un servizio limitato all'auto/autista l'agenzia ci ha seguito e trattato come se avessimo prenotato un pacchetto completo anche di hotel. Oltre al titolare sig. Murali il nostro ringraziamento va al suo staff nelle persona del sig Vinu ed in particolare dell'autista Sa   ... continua»

20 mar alle 12.13
lusmilla

1 risposta


Rajasthan, Agra e Varanasi con India Nepal Viaggi

E' il secondo viaggio che Samuele ci organizza e ancora più della prima volta ci ha stupiti e meravigliati. L’itinerario era ben fatto e ben bilanciato tra templi, palazzi e natura. I trasferimenti anche se a volte un po’ pesanti per via delle strade e del traffico indiano sono stati allietati dalle chiacchiere e dalla simpatica con l’autista. Gli hotel erano meravigliosi alcuni da favola e avevi ragione. Ho fotografato molto gli interni di alcuni di questi haveli, palazzi convertiti in hotel per prendere spunto per la mia casa.
Grazie anche per Bundi ci è piaciuta la dimensione della   ... continua»

12 feb alle 22.21
Emanuela

1 risposta


India del Sud con Prem Viaggi

Un viaggio davvero affascinante a Mumbai e India del Sud dal 27 gennaio al 20 febbraio 2017. Abbiamo visitato Mumbai e le grotte di Elefanta, la zona archeologica di Hampi, i templi di Halebid e Belur, Mysore in Karnataka, il parco naturale di Ooty in Tamil Nadu, le sconfinate colline del tè a Munnar, il parco Periyar a Thekkady, le backwaters partendo da Allepey, e Cochin, in Kerala. Percorrendo questo itinerario abbiamo visitato dei villaggi, il mercato dei fiori di Mysore, una fabbrica di lavorazione del tè, un giardino delle spezie, alcuni dhobi ghat (lavanderie pubbliche), la danza Kata   ... continua»

12 feb alle 22.04
Diana

1 risposta


Viaggio in Rajastan

Nel mese di dicembre per le vacanze di Natale abbiamo programmato un viaggio in India e da subito, pur essendo viaggiatori indipendenti, ci siamo resi conto che avremmo ottimizzato i tempi affidandoci ad un'organizzazione in loco. Dopo aver chiesto diversi preventivi ho avuto modo di parlare direttamente con Prem della Prem Viaggi che da subito mi ha dato molto affidamento. Infatti parla un italiano quasi perfetto, sempre molto gentile e disponibile, ci ha programmato un tour basandosi sui nostri interessi e da subito ci ha prenotato i voli prima ancora che pagassimo l'acconto. Inutile dire ch   ... continua»

26 gen alle 12.13
marika

1 risposta


meraviglioso viaggio in india effettuato con PREM VIAGGI PVT LTD .

un viaggio in Rajastan indimenticabile, organizzato dalla splendida agenzia locale in india PREM VIAGGI PVT LTD . Mio marito ed io abbiamo visitato tutte le principali attrazzioni della regione, sempre in compagnia del nostro fantastico autista RAJKAMAR. Ci siamo poi diretti ad AGRA e per finire abbiamo visitato anche la città sacra di Varanasi. E' stato tutto così indimenticabile che il possimo anno torneremo senza alcun dubbio a contattatre PREM VIAGGI per visitare il KERALA