Registrati

Forum

India Thread: 116 - Post: 219

Asia

mercoledì alle 11.10
Cristina Nanci

1 risposta


Problema E-visa

Parto tra 3 giorni, ho richiesto e ricevuto il visto mesi fa ma solo ora andando a stamparlo ho notato un errore. C'è scritto MALE invece che FEMALE. Vorrei richiedere un altro visto ma è tardi: io arrivo il 16 giugno e il visto posso richiederlo solo a partire dal 17 giugno. Secondo voi posso farlo dal 17 e rimanere nell'aeroporto fino al giorno dopo? Ho mandato una mail all'email sul sito dell'e-visa ma sono completamente in panico. Qualcuno ha consigli utili?

30 mag alle 12.47
Beatrice

1 risposta


Viaggio da solasola rajasthan agra Varanasi

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 23 anni di bologna, partirò il 1 luglio per new delhi con scalo a dubhai, starò due settimane in India da sola, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che sarà li nel mio stesso periodo, così potevamo anche iincontrarci!!! Sono super carica ma anche molto in ansia ahah

06 mag alle 09.08
Federica

1 risposta


Viaggio in India con agenzia locale

Io e la mia amica abbiamo sempre desiderato di visitare l’India del nord, così, abbiamo trovato in internet PREM VIAGGI .
Nel mandare mail per richiedere informazioni e preventivo siamo subito rimaste piacevolmente sorprese dalla velocità, serietà e precisione delle risposte.
Sig. Prem ha organizzato l’itinerario come da noi richiesto, comunicando con noi via mail e skype (ci tengo a specificare che chiamava lui), per consigliarci al meglio.
Arrivate in India siamo state accolte in aeroporto dal personale di Sig. Prem che per tutta la durata del viaggio, si è occupato di noi con profe   ... continua»

22 apr alle 09.28
PexAle

1 risposta


auto privata e autista delhi agra rajasthan varanasi

Consigliataci da un'amica, ci siamo affidati alla Colourful India Travel ( www.colourfulindiatravel.com )per una vacanza nel Rajasthan (più Agra e Varanasi) di due settimane. Itinerario concordato insieme e completamente adattato alle nostre esigenze, sia nei luoghi da visitare che nei tempi di pernottamento/viaggi.
L'autista che ci è stato affidato (Anand Joshi) e che ci ha accompagnato per gran parte del viaggio è stato il massimo della professionalità (sempre puntuale, macchina sempre pulita, ottimo autista e consigliere di viaggio senza essere mai invadente).
Gli alberghi prenotati era   ... continua»

16 apr alle 11.58
lusmilla

1 risposta


Meraviglioso viaggio in Rajasthan con India Nepal Viaggi

Sono da poco rientrata in Italia dopo il viaggio in Rajasthan organizzato per festeggiare l'anniversario del mio matrimonio. Era la nostra seconda volta in Rajasthan e cercavamo un viaggio diverso, al di fuori dei classici itinerari. Ci siamo avvalsi di India Nepal Viaggi in contatto con il signor Samuele che ha curato il viaggio nei minimi dettagli proponendoci mete e hotel molto molto belli che senza di lui non avrei mai conosciuto. E' stato un viaggio molto bello che ha reso ancora più bello il nostro anniversario. Anche la cena privata con la torta la musica per la data dell'anniversario   ... continua»

12 apr alle 03.06
Andrea.c

1 risposta


Tour Operator specializzato per viaggi su misura India

Abbiamo deciso come destinazione l'India ed in particolare il Rajasthan solo una settimana prima della partenza.
Prem Viaggi (premviaggindia.com ) mi ha aiutato nell'itinerario (a qualsiasi ora del giorno e della notte!) assecondando ogni mia forzatura, ogni mia richiesta di modifica dell'itinerario. Abbiamo visitato 9 città e tanti paesini, preso voli interni e treni notturni. Non abbiamo mai avuto il minimo contrattempo, mai. Sempre accompagnati da persone estremamente gentili, rispettose, puntuali e brave. Si, proprio quelle che chiamiamo "brave persone". Questo ci ha permesso di non dover   ... continua»

27 dic 2017 alle 18.54
EVTRAX

1 risposta


cerco compagne/compagni viaggio

vorrei organizzare un viaggio in rajasthan e maldive per febbraio 2018 3 settimane circa

09 dic 2017 alle 14.55
Dondi

1 risposta


Fantastico tour del Rajasthan con Colourful India Travel

Nel mese di novembre abbiamo fatto il tour del Rajasthan con Colourful India Travel. È stata un’esperienza fantastica. Abbiamo scelto questo tour operator dopo vari scambi di email perché ci é sembrato corretto e serio. Scelta azzeccata. Il nostro driver era Ranjeet, il proprietario dell’agenzia, col quale avevamo scambiato le email, ci sembrava già di conoscerlo... Persona stupenda, disponibile e discreta. Ci ha accolto all’aerporto con un sorriso, collane di fiori, l’auto pulita con aria condizionata, Wi-Fi, bevande e snack a nostra disposizione. Il tour é stato perfetto in tut   ... continua»

29 ott 2017 alle 00.34
sette

1 risposta


TAMIL NADU - KERALA - KARNATAKA ESPERIENZA IN VILLAGGIO / HOMESTAY

ciao cercavo una esperienza in villaggio rurale dove dormire 1 o 2 notti nelle tre aree in oggetto.

Sapete indicarmi qualche agenzia locale da contattare?
grazie
Sette

11 ott 2017 alle 17.07
gio000009

Ultimo post
14 ott 2017 alle 08.05
India Nepal Viaggi

2 risposte


CONSIGLI UTILI INDIA

buongiorno,mi chiamo Giovanni e il 24 ottobre volerò in India per 8 giorni più precisamente arriverò a New Delhi e due giorni dopo prendo un volo interno per Varanasi (rimango due giorni interi) e poi il treno o taxi per Agra e successivamente ho prenotato tramite viator un tour fino a Jaipur. E' la prima volta che vado in India ma negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo in Asia e per il caos non è un problema. L'unica cosa che mi fa un po' preoccupare è la situazione sanitaria e malattie. Nei giorni scorsi sono andato alla mia ASL e mi hanno fatto l'antitetanica ma purtroppo gli altri   ... continua»

08 ott 2017 alle 11.49
ale

Ultimo post
09 ott 2017 alle 16.07
India Nepal Viaggi

2 risposte


DA AURANGABAD A GOA

Buongiorno a tutti, mi sapete consigliare su come andare da Aurangabad a Goa, ho visto l'aereo ma costa circa 140 a persona (siamo in due), grazie!

07 ott 2017 alle 10.59
lon.marco

1 risposta


In viaggio nell’India del sud tra Tamil Nadu e Kerala

Salve a tutti,
volevo segnalare il mio diario di viaggio http://www.lonelyplanetitalia.it/diari/in-viaggio-nellindia-del-sud-tra-tamil-nadu-e-kerala dove racconto la mia esperienza di viaggio nell'India meridionale.
Si parla di India ma si lasciano anche alcuni suggerimenti e consigli pratici. Se avete altre domande potete scrivermi in privato e farò il possibile per rispondervi.
Leggendo gli altri annunci colgo anch'io l'occasione per segnalare la persona che materialmente mi ha aiutato nella pianificazione del viaggio fin nei minimi dettagli, parlo di Samuele di www.indianepalviaggi.it
Buon   ... continua»

17 set 2017 alle 11.44
Alessia

Ultimo post
04 mar alle 17.37
Mpolo

2 risposte


India del sud Prem Viaggi '' un paese meraviglioso

Innanzitutto grazie per aver organizzato il nostro viaggio e per averlo organizzato così bene. Tutto è andato a buon fine e non abbiamo avuto nessun problema.
Per quanto riguarda il viaggio ti dico di nuovo che è andato tutto bene, che non abbiamo avuto problemi, e che siamo rimaste soddisfatte del programma sia da quello proposto sia con le visite scelte da noi in particolare al tempio Tiruparankundram a Madurai dove c'erano 2 giorni di Festival e ad un tempio di Kumarakon dove c'era la festa annuale dedicata a Shiva a protezione delle mamme e dei bimbi. E' stata una bella esperienza.
Ho c   ... continua»

05 set 2017 alle 17.06
teresa

Ultimo post
10 set 2017 alle 16.19
Laura

3 risposte


Viaggio in India, Tamil Nadu e Kerala, con macchina driver forniti dall’agenzia viaggi Indiana Southview Tours

Ciao a tutti quelli che leggeranno..!
Questa estate con un amico sono andata in India, qualche giorno a Mumbai e poi 18 giorni di tour in Tamil Nadu e Kerala affittando una macchina con driver.
Per l’affitto della macchina piu’ driver che parlasse inglese, mi sono rivolta all’agenzia Indiana Southview Tours. Il servizio fornito dalla Southview Tours e’ stato altamente professionale e non c’e’ stato alcun disguido o incomprensione.
Mr. Pandy, il driver, e’ stato sempre gentilissimo, disponibilissimo, molto bravo e prudente alla guida. Ci ha supportato in tutto quello che voleva   ... continua»

03 set 2017 alle 21.55
antoniolcv

1 risposta


Viaggio in India

Siamo una famiglia di Roma di tre persone. Dopo tante ricerche abbiamo deciso di affidarci per il nostro tour del Rajasthan all'agenzia Prem viaggi di Delhi. Organizzazione fantastica con autista privato a nostra disposizione durante tutti i 10 giorni del tour. In ogni città abbiamo avuto una guida in italiano e gli alberghi che il sig. Prem ha scelto per noi sono stati fantastici. Siamo riusciti a fare il tour che avevamo in mente aiutati da un organizzazione puntuale e precisa, e credetemi in India girare per un turista occidentale non sempre è semplice. Invece l' autista che avevamo era u   ... continua»