Registrati

Forum

Cambogia Thread: 58 - Post: 225

Asia

28 mag alle 12.52
Cro

Ultimo post
20 giu alle 18.52
spampuri

2 risposte


Viaggio Cambogia-Laos

Ciao a tutti, verso ottobre-novembre vorremmo fare un viaggio di una ventina di giorni in Cambogia e Laos, con arrivo a Phnom Penh e ripartenza da Vientiane, il tutto via terra e via Mekong. Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi se con questi giorni è una cosa fattibile ( senza naturalmente fare le corse e godendosi entrambi i paesi) e com'è la situazione stradale in entrambi i paesi.
Grazie in anticipo

Marco

27 mag alle 23.40
THAITANIUM

Ultimo post
20 giu alle 19.02
spampuri

2 risposte


Viaggio Cambogia e Vietnam

Ciao a tutti,a febbraio dell'anno prossimo ho intenzione di fare un viaggio in Cambogia e Vietnam di circa 15/20 giorni,quale itinerario mi consigliate per vedere le cose più importanti di questi due paesi?Grazie

25 apr alle 21.04
toffe

1 risposta


Ottima guida cambogiana parlante italiano!!!!!

A marzo ho fatto un viaggio in Cambogia, con un gruppo di 32 italiani, ed abbiamo avuto la fortuna di conoscere Sarom, la nostra guida cambogiana parlante italiano.
Sarom, un carinissimo e gentilissimo ragazzo cambogiano sui 30 anni, si e' dimostrato subito un'ottima guida. Sempre molto disponibile e attento alle esigenze di tutto il gruppo, si e' rivelato molto preparato su tutto cio' che riguarda la storia e la vita contemporanea della Cambogia!
Ci ha dato spiegazioni molto dettagliate e precise su tutto e ci ha illustrato a 360 gradi la vita dei cambogiani, appassionandoci ogni giorno di   ... continua»

01 mar alle 13.13
Maura

1 risposta


elefanti

ciao a tutti,
dopo domani saro in cambogia, principalmente phnom penh, siem riep e spiaggia.
vorrei visitare un posto dove ci sono gli elefanti e poter interagire con loro e fare delle foto ma ho paura di cadere in una trappola x turisti dove non li trattano bene, cerco qualcuno che abbia fatto l esperienza o che ne sia sicuro.
non riesco ad aprire il forum quasi mai, se avete info per farvore scrivete una mail
grazie
maura.cipriani@gmail.com

08 feb alle 15.38
marisandrea

Ultimo post
17 ago alle 12.21
anna

3 risposte


strade in cambogia

per tutti quelli che intendono percorrere la strada tra Phnom Penh e Siem Reap in moto, bici o auto sappiate che oggi febbraio 2015 ci sono grandi lavori di rifacimento in corso ed è completamente devastata. Il nostro viaggio in bus di 6 ore ne è durate 10 quindi tenetene conto ciao

05 dic 2014 alle 16.43
rosella

1 risposta


Ciao ho scoperto in questi giorni un posto in Phnom Phen: LITTLE ITALY Strada 19 numero 110, cucina Khmer e LITTLE ITALY Strada 19 al numero 110- CUCINA ITALIANA

MI Piace viaggiare, si viaggiare.. ho girato molto per lungo e largo, e in questi giorni, mi trovo a Phnom Phen: Per i viaggiatori trovare un buon posto dove mangiare è sempre un probblemino.. per chi non vuol incappare in fregature o peggio ancora in malori, girellando a zonzo trovo per caso un ottimissimo e super genuino ristorantino entro : bellissimo, arredato con foto di attori e film italiani ,mobiletti di legno carinissimi,di stile, adoro fellini, la dolce vita! un tuffo nella bella italia, e sopratutto ottimi i piatti di qualità e freschissimi, lo consiglio davvero,a tutti,si   ... continua»

05 set 2014 alle 06.59
guruprem

1 risposta


D'ALESSANDRO pizzeria siem reap

posto carino anche se minuscolo..solo tre tavolini,la pizza viene cotta in un forno mobile a legna,proprietario affabile e gran conoscitore dell'asia,pizza buonissima e prezzi onesti..si trova sulla hospital road all'angolo con the lane..aperto tutte le sere eccetto il lunedi,dalle 20 in poi.susaday.

14 apr 2014 alle 12.40
Clarav

1 risposta


Mare in Cambogia

Buongiorno, mi piacerebbe avere qualche consiglio sul mare della Cambogia. Io e il mio compagno non amiamo la confusione e siamo incuriositi dall'isola di Koh Rong. Abbiamo letto tuttavia di incontri con topi in diverse strutture... potreste rassicurarci a riguardo? Vale la pena trascorrere gli ultimi giorni della vacanza (quelli dedicati al relax) in quest'isola o sarebbe meglio puntare alla costa, ad esempio Sihanoukville?

Grazie a tutti :)

18 mar 2014 alle 20.04
grandiviaggiatori

1 risposta


Vietnam, Laos e Cambogia

Ciao a Tutti
sto organizzando un viaggio, in solitaria, con partenza il 26/12/2014.
Il viaggio lo faro in moto (spedizione della moto dall'Italia a Saigon).
E' possibile avere informazioni in merito ai visti (se si possono richiedere ai posti di confine Vietnam/Cambogia e Cambogia/Laos. Il visto per il Vietnam lo richiederi in Italia.
Se qualcuno può darmi qualsiasi informazione ne sarei grato.
la mia email è: alberto@cingolanistudio.com

02 dic 2013 alle 16.27
alerica

Ultimo post
27 dic 2014 alle 18.51
jpaolo

3 risposte


Vietnam e Cambogia

Voglio effettuare un viaggio organizzato dal mio cral aziendale (banca) in Vietnam e Cambogia tra il 24/02/14 e l'8/03/14. Cerco una compagna per condividere la/e camer/a/e. Sono di Milano, ho 55 anni e sono giovanile e sportiva. La partenza è prevista da Milano Malpensa.
Erica

31 ott 2013 alle 19.18
guiseliz

1 risposta


Cambogia vietnam

Ciao a tutti, vorrei partire in cambogia e vietnam ad aprile. ho letto che non e' il mese ideale, ma ho alternative. Qualcuno
Mi puo dare dei consigli sui posti da vedere? Ci staro' 13/14 giorni
Vorrei ottimizzare il viaggio
Ho gia visto la tailandia, quindi non starei troppo nelle citta
Grazie elisabetta

08 lug 2013 alle 01.50
erika240988

1 risposta


da sihanoukville a bangkok

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un autobus da sihanoukville per bangkok. Su internet non si capisce se si deve ripassare per forza per phnom pehn oppure se si può andare direttamente verso il confine di koh kong-hat lek, e quante ore si impiegano! Grazie mille!!

14 mag 2013 alle 16.42
marco

1 risposta


Mekong Discovery Trial

Qualche viaggiatore è in grado di fornirmi indicazioni sul Mekong Discovery Trial? Volevo capire se partendo da Kratie verso il nord poi devo farmi il ritorno sempre in bici per riportarla a Kratie. Sono ben accetti inoltre consigli di qualsiasi tipo. E il caldo in Agosto ( monsoni a parte ) è sopportabile??? Ringrazio. Marco

24 apr 2013 alle 15.26
roberto

Ultimo post
29 gen alle 18.04
roberto

3 risposte


Associazione KILT NGO - Siem Reap

Oltre a visitare i magnifici Templi di Angkor, io voglio segnalare un?associazione ONG presente a Siem Reap. Io ho avuto la fortuna di incontrare Mr Muy Seu, responsabile di KILT ONG (Khmer Independent Life Team) e l?opportunità di visitare la sua casa-famiglia, durante il mio viaggio a Siem Reap, esperienza emozionante ed indimenticabile!!!. Un?accoglienza magnifica e tantissimi sorrisi di bimbi, entusiasti di conoscere nuovi amici!!! Consiglio questa visita amichevole a Kilt, con la possibilità di acquistare splendide collane e braccialetti prodotti da loro, di regalare un po? del nostro t   ... continua»

09 gen 2013 alle 11.54
Andrea T.

Ultimo post
13 nov 2013 alle 11.38
Clamore79

5 risposte


quale tour operator locale contattare?

Ciao,
volevo organizzare un viaggio in vietnam e cambogia, senza appoggiarmi ad agenzie italiane.
Volevo però far riferimento ad un tour operator locale per organizzare un tour in questi due paesi.
Qualcuno potrebbe, per esperienza personale, consigliarmi qualche contatto affidabile?

Grazie