Registrati

Forum

America  Thread: 2001 - Post: 8007

Dalle foreste nebulose a quelle di acciaio e cemento. Dai fiumi carichi di fango a quelli che attraversano le metropoli del Nord, tra sirene e chiazze d'olio. Chiedi i consigli giusti sul forum: per farti portare dalla corrente e per vivere l'America al top, con tutte le sue seduzioni.

una settimana fa circa
sharaghina

1 risposta


Seattle: un paio di consigli per risparmiare

Non è una domanda, ma non mi sembrva il caso di scrivere un diario di viaggio di un paio di righe.
Nella baia di Seattle diverse compagnie propongono gite turistiche in battello da 23$ in su. Il ferry di linea per Bainbridge e Bremerton costa 8$ andata e ritorno e può costituire una piacevole alternativa economica.
Per quanto riguarda il tragitto in autobus da Vancouver a Seattle si può risparmiare circa un terzo del prezzo acquistando il biglietto on line.

17 set alle 09.27
Percorrendo

Ultimo post
17 set alle 16.42
evo morales

2 risposte


Viaggio in Perù, alcune domande.

Salve ragazzi!
In novembre andrò in Perù per un periodo di un mese e non vedo l'ora di partire. Prima di tutto per chi volesse andare in questo paese o in uno qualsiasi dell'america latina consiglio di volare da Barcellona, a quanto mi è parso di capire, infatti, la Spagna ha delle relazioni privilegiate con il Sud America. Partendo da Barcellona pittosto che da Milano si risparmiano non pochi soldi, per dirvi, il volo Barcellona-Lima l'ho trovato a 260 ? andata e poco di meno il ritorno, mentre da Milano costa quasi il doppio. Comunque, farò il giro classico del sud Lima-costa-lago titicaca-   ... continua»

04 set alle 16.44
lisut90

1 risposta


New York - Miami 12 giorni

Ciao a tutti!

A maggio vorrei fare un viaggetto...
l'idea sarebbe:
Volo Zurigo-NY stare lì 2-3 giorni
affittare una macchina e ogni giorno visitare qualcosa di nuovo
arrivare a Miami e stare 2-3 giorni e volo di ritorno da lì

Mi sapete dire circa quanto costa il noleggio auto?
Quanto si calcola di spendere al giorno? (dormendo in ostelli)
Secondo voi è meglio fare da Miami risalendo fino a NY?
È una "tirata" in soli 12 giorni?

Grazie fin d'ora per i preziosi aiuti ;-)

02 set alle 13.10
lorenzo

1 risposta


Cuba : Appunti di viaggio Lug-Ago 2014



Appunti di viaggio : CUBA 24 Lug. - 19 Ago 2014

Con la presente volevo segnalare alcune esperienze raccolte, durante un recente viaggio, fatto da me e mia moglie a Cuba .

? Partenza : da solo ( mia moglie mi raggiungerà dopo una settimana ) il 24 luglio 2014 da Venezia con volo Canada Rouge costo 950 euro , scalo a Toronto . Nella tratta Venezia ?Toronto ( 9 ore) non c?erano display o Tv , ne altri dispositivi di ascolto musica ecc?. si potevano noleggiare dei tablet a pagamento ( volo spartano !!) , servizio a bordo appena sufficiente.
? Coincidenza a rischio a Toronto essendo partito   ... continua»

01 set alle 22.49
sara86

Ultimo post
04 set alle 18.13
evo morales

10 risposte


sud america gennaio-febbraio 2015

Ciao a tutti! io ed una mia amica stiamo organizzando un viaggio di un paio di mesi per l'inizio del 2015..sapreste consigliarmi voi qualcosa per riuscire a fare Ande, Amazzonia e un po' di mare??noi stavamo pensando di arrivare a Lima, scendere in Bolivia per poi risalire in Colombia...ma penso che sia un po' troppo coprire tutte le distanze con questi tempi!Grazie!!!

26 ago alle 16.32
turambar

Ultimo post
27 ago alle 19.50
evo morales

2 risposte


Patagonia nell'estate australe

So che parlare di nuove vacanze a fine agosto sembra improprio... però è proprio questo il momento per pensare ad un viaggio in Patagonia, perchè ad aspettare che la data si avvicini si rischia di trovare biglietti aerei troppo cari.

Con 360° Responsible Tourism abbiamo quindi preparato un bell'itinerario classico e naturalistico in Patagonia: Phttp://www.360responsibletourism.com/blog/2014/08/25/patagonia-nellestate-australe/

Vi invito a visitare il sito dove trovate i dettagli sui costi e sulle date di partenza. Saranno poco più di due settimane fra fine gennaio e febbraio, dato che viagg   ... continua»

24 ago alle 15.54
bianco

Ultimo post
27 ago alle 21.54
evo morales

2 risposte


Manu National Park

Ciao Ragazzi!!
Io e la mia morosa abbiamo prenotato un tour di 4 giorni e 3 notti nel Manu NP, la partenza è fissata per il 12 ottobre 2014; se qualcuno è interessato ad aggiungersi al tour puó prenotarsi qui:
http://www.bioandeanexpeditions.com/en/manu-jungle-tours/jungletour/manu-jungle-tour-4d3n.perutrek
Se volete più info prima di prenotare ci possiamo mettere in contatto
Ciao grazie
Marco&Anna

23 ago alle 20.22
luca10

Ultimo post
sabato alle 20.36
fabri

5 risposte


cerco compagno viaggio

ciao a tutti, cerco compagno per lungo viaggio in america latina partenza da cartaghena colombia, panama, costa rica, nicaragua, con arrivo cancun messico, attrezzati di zaino autostop e bus vera avventura.
ciao a tutti

21 ago alle 23.15
restore606

Ultimo post
22 ago alle 00.51
evo morales

2 risposte


Viaggio in America 2015

cerco compagni/e per un viaggio negli Stati Uniti di almeno 21 giorni io sono di Aulla in Lunigiana Toscana, preferisco non fumatori, non ho ancora deciso il programma perchè vorrei variarlo in base alle diverse esigenze ma possibilmente vorrei visitare più posti possibile, il mio cell è 3924655331

18 ago alle 21.58
mg valeriani

1 risposta


appena tornata da Cuba

Sono appena tornata da Cuba dove ho viaggiato con il mio compagno utilizzando i mezzi pubblici (autobus Viazul e talvolta Taxi (e camiones x brevi tratti). Si può viaggiare benissimo in questo modo, che risulta molto più economico che affittare un'auto. I bus Viazul sono comunque piuttosto cari, tanto che vale la pena considerare sempre anche l'ipotesi di fare la tappa in taxi, che risulta SEMPRE più economico del bus turistico se si è in 4. TRATTATE.
Consiglio soprattutto Baracoa e dintorni per l'incontaminata naturaleza sia dell'interno boscoso che dei magnifici fiumi che della costa nel c   ... continua»

15 ago alle 21.16
amscrimi

Ultimo post
16 ago alle 17.38
amscrimi

3 risposte


Cusco Macchu Picchu

Salve, faccio progressi nell'organizzazione del mio viaggio in Perù, ma ho due dubbi atroci:
- a febbraio piove davvero molto? Sono preoccupata, non so se aspettarmi giorni interi di pioggia o solo degli acquazzoni violenti ma passeggeri come nelle zone tropicali. A questi ultimi sono abituata perchè abito ai Caraibi, ma le giornate intere di pioggia insistente mi terrorizzano.
- stiamo pensando di prendere l'Hiram Bingham per andare da Cusco a MP, almeno all'andata, parte alle 9.05 e arriva alle 12.25. poi al ritorno il Vistadrome per Poroy parte alle 17.23. La domanda è: sarà sufficente il   ... continua»

11 ago alle 00.17
AndreaVenezuela

Ultimo post
26 ago alle 21.31
AndreaVenezuela

6 risposte


Venezuela. Sono felice.

Ciao a tutti. Ho voglia di condividere la mia felicità. Sono Andrea, 43 anni. Ero stanco della vita che conducevo in Italia. Direttore di stabilimento. Stipendio non disprezzabile, responsabilità e problemi da risolvere ad ogni ora ed ogni giorno. Basta. Io lavoro per vivere e non il contrario. Ho così deciso di mollare tutto ed andare a trovare un amico di vecchia data, Maurizio, in Venezuela. Maurizio è il proprietario di Posada Aloe, Chichiriviche, Venezuela. Lui aveva bisogno di una persona fidata che lo aiutasse ed io ero estremamente annoiato dello stile di vita europeo. Così ci siamo de   ... continua»

09 ago alle 17.25
LauraTarantino

1 risposta


ALASKA

Ciao a tutti!
Nel 2016 vorrei realizzare il sogno della mia vita, ovvero andare in Alaska. Ho acquistato da poco la guida di Lonely Planet ed è fantastica ma, ovviamente, ci sono così tante cose da fare e da vedere che mi piacerebbe avere un opinione da chi ci è già stato.

Grazie!!!

09 ago alle 10.53
mary

1 risposta


Informazioni

Buon giorno a tutti. Forse qualcuno può aiutarmi. A dicembre 2014 sono stata a Cuba con la mia famiglia. In aeroporto all'Havana ci hanno messo un timbro sul passaporto. Attenzione non sulla tarjeta ma proprio un timbro sulle pagine del passaporto. Ora stiamo organizzando un viaggio in America e dei nostri amici ci hanno detto che con il timbro cubano sul passaporto non possiamo entrare negli USA per 3 anni. Ho telefonato a varie agenzie di viaggio e nessuno mi ha saputo dare una risposta. Ho telefonato in ambasciata americana a Roma e neanche lì l'operatore non sapeva darmi una risposta. Qual   ... continua»

06 ago alle 13.43
Carla

1 risposta


Vacanze a Cuba

Appena tornata dalla meravigliosa isola, volevo consigliare 2 "ganci" veramente validi :
1. Per ogni tipo di informazione che vi necessiti e per la prenotazione di case particular, il sito www.amorcuba.com. Vi risponderà il Sig. Alejandro, davvero una delle persone più disponibili e gentili che abbia mai conosciuto, in grado di risolvere ogni più piccolo problema, anche in loco; nel giro di 5 minuti...un genio.
2. Se vi recate a Trinidad consiglio Casa Smith, (prenotabile anche attraverso il sito citato e anche dall'Italia), i proprietari sono gentilissimi, molto attenti e carini da morire. La   ... continua»