Registrati

Forum

America  Thread: 2015 - Post: 8069

Dalle foreste nebulose a quelle di acciaio e cemento. Dai fiumi carichi di fango a quelli che attraversano le metropoli del Nord, tra sirene e chiazze d'olio. Chiedi i consigli giusti sul forum: per farti portare dalla corrente e per vivere l'America al top, con tutte le sue seduzioni.

una settimana fa circa
Marcella Branz

Ultimo post
una settimana fa circa
evo morales

2 risposte


Perù maggio 2015: trekking in autonomia

Ciao a tutti,
sto organizzando con il mio fidanzato un viaggio nel Perù classico di 3 settimane a maggio: Lima-Arequipa, trekking "el clasico" nel Colca 3 gg, Puno e Titicaca 2 gg, Cuzco, trekking Valle di Lares 3 gg, Machu Picchu, trasferimento a Marcarà e ascesa al Nevado Ishinca - Cordillera Blanca 5 gg. Vorremmo viaggiare in autonomia senza appoggiarci ad alcun tipo di agenzia o organizzazione per i 2 trekking (ad esclusione del Nevado Ishinca per il quale ci appoggiamo alle guide Don Bosco 6000). Qualcuno lo ha gia fatto? Quali difficoltà/problemi è bene considerare? tipo disinfezione acq   ... continua»

03 dic alle 13.38
KuRT--

Ultimo post
06 dic alle 03.12
evo morales

7 risposte


Da sud a centro America

Salve a tutti,sono nuovo su questo forum e spero di trovare qui l'aiuto che cerco.
Tra qualche mese parto da Parigi(dove vivo) e vado a Guadalupe...da li voglio iniziare a spostarmi verso sud verso Martinica e Barbados per poi iniziare a risalire e andare a Panama,poi Costa Rica e Messico.
Allora...so già come muovermi fino alle Barbados tra Ferry e piccoli aerei,il problema arriva quando dalle Barbados o da Martinica voglio andare a Panama perché trovo solo voli che mi fanno andare a Miami per poi tornare indietro oppure voli che costano veramente troppo.
Vorrei sapere se sapete come posso fa   ... continua»

30 nov alle 16.31
bristolminks

1 risposta


Acquista Qualità Passaporti biometrici, Patente di guida, carte d'identità, permessi di soggiorno

Offriamo solo originale reale di alta qualità e passaporti falsi, patenti di guida, carte d'identità, timbri e altri prodotti per un certo numero di paesi come: USA, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Messico , Paesi Bassi, Sud Africa, Spagna, Regno Unito. Questo elenco non è completo.

Per ottenere le ulteriori informazioni e effettuare l'ordine, basta visitare il nostro sito web o di contattarci via e-mail o


Contattare e- mails: contatto (((((fabricio.bryan@yahoo.com))))

Supporto generale: (((((fabricio.bryan@yahoo.com))))

SKYPE INDIRIZ   ... continua»

26 nov alle 17.01
Roberto

Ultimo post
26 nov alle 18.38
evo morales

2 risposte


Cusco-Puno-Copacabana

Ciao a tutti

i primi di gennaio sarò a Cusco per visitare Machu Picchu, avrei intenzione di andare
anche a Puno e Copacabana.
Avrei intenzione di noleggiare un'auto da Cusco e riportarla sempre a Cusco.

Ci sono compagnie di noleggio oltre la hertz che ho visto su internet ?
Com'è il tragitto Cusco Copacabana ? E' consigliabile farlo in macchina ?

Il pullman potrebbe essere un problema dato che soffro di mal d'auto

grazie

19 nov alle 14.10
lorenzo marchese

Ultimo post
19 nov alle 14.14
lorenzo marchese

2 risposte


Venezuela aprile maggio 2015

Entrerò da solo dal Brasile (quanto tempo occorre da Manaus col bus pubblico? necessito di visto? di certificato contro la febbre gialla? la dogana è aperta 24 ore?) per arrivare a Santa Elena de Uairen. Vorrei trascorrere due giorni nella Gran Sabana, tre nella zona di Canaima e del del Salto Angel e quindi in volo atterrare a Puerto Ordaz e da lì dovrei valutare se andare verso Maracaibo (conviene andare a Coro?) e rientrare in Colombia dalla costa, oppure andare a Puerto Hayacucho. Considerato che viaggerò prevalentemente in bus e da solo, le mie domande sono: 1) è sicuro viaggiare da soli   ... continua»

19 nov alle 13.56
lorenzo marchese

Ultimo post
19 nov alle 18.00
evo morales

2 risposte


Perù aprile Maggio 2015

Ciao a tutti.
Entrerò in Perù dall'Ecuador, col bus ed arriverò a Lima. Da lì un volo per l'isola di Pasqua e poi , una volta rientrato a Lima, altro volo per Iquitos. Qui vorrei provare ad organizzare una visita alle popolazioni dell'uomo giaguaro. Chi sa darmi un consiglio a chi rivolgermi? grazie

19 nov alle 13.53
lorenzo marchese

1 risposta


Brasile aprile maggio 2015

Ciao a Tutti.
Provenendo da Iquitos , in Perù, arriverò a Tabatinga in lancia e da lì prenderei un volo per Manaus e poi in bus per Boa Vista ed il Venezuela. A parte i dubbi sulle condizioni atmosferiche, per il bus da Manaus per il Venezuela, cosa mi consigliate? quanto tempo occorre? è sicuro? è necessario il certificato per la febbre gialla? ho letto che anche per il Venezuela non occorre visto

19 nov alle 13.47
lorenzo marchese

Ultimo post
19 nov alle 14.13
lorenzo marchese

2 risposte


Ecuador ad aprile maggio

Ciao a tutti, dovrei trascorrere qualche giorno in Ecuador, proveniente dalla Colombia e prima di entrare in Perù. Viaggerò da solo e con i bus pubblici, le mie tappe sarebbero: 1 notte ad Otavalo, 1 notte a Quito, 1 a Papallacta, 1 a Coca, 4 giorni di tour nei villaggi degli Huaorani, altre due notti a Quito, 1 notte a Zunbahua, 1 a Quolitoa, 2 a Latacunga, 2 a Cuenca, 1 a Guayaquil, 6 alle Galapagos.
Chiedo se come tempi e sicurezza sia fattibile questo giro e a chi affidarmi per il tour in qualche villaggio Huaorani e per le Galapagos. Grazie

19 nov alle 13.39
lorenzo marchese

Ultimo post
una settimana fa circa
mark

24 risposte


Colombia 2015

Ciao a tutti! Ho a disposizione un pò di tempo e vorrei viaggiare in Sud America e, tra i paesi prescelti, c'è anche la Colombia. L'itinerario che vorrei fare è il seguente: , 3 notti a Bogotà (un giorno alla Cattedrale di sale),2 a San Augustin, 1 a Popayan, 1 ad Ipiales; poi proseguirei verso l'Ecuador, il Perù, il Brasile ed il Venezuela, per rientrare nuovamente in Colombia e passare 2 notti zona Tayrona, 2 notti a Cartagena, 1 a Turbo (non ho alternative), 3 notti a Capurgana-Sazpurro, 2 a Medellin e quindi rientrare a Bogotà per il volo per l'Italia. Le mie domande son le seguenti: consi   ... continua»

17 nov alle 15.33
nomade82

Ultimo post
19 nov alle 02.21
evo morales

2 risposte


Carte di credito riconosciute in centro e sud america

Ciao, come da topic la mia domanda è : quali carte di credito sono riconosciute in Messico, Guatemala, Costarica.... ecc??
Nello specifico con quali carte posso tranquillamente pagare e prelevare?
Io ho una carta Bancoposta che gira sul circuito Maestro e una Postepay che usa il circuito Visa Electron e in Asia nn ho mai avuto problemi....ma per quanto riguarda i paesi del centro e sud America non ne ho idea.....
Qualcuno può aiutarmi?

Thanks

Nico

12 nov alle 17.46
nomade82

Ultimo post
17 nov alle 15.32
nomade82

3 risposte


viaggiare incentro america con solo biglietto di andata

Ciao a tutti!
il mese prossimo vorrei intraprendere un viaggio in centro e sud america....
Vorrei partire dal Messico e poi scendere via terra attraverso Guatemala e Belize poi magari prendere anche qualche volo per continuare in Costarica...
La mia domanda è questa: Posso entrare in Messico con un biglietto di sola andata? o devo per forza esibire all'ingresso nel paese un biglietto aereo di uscita?

Grazie

24 ott alle 19.06
kojikabuto18

Ultimo post
24 ott alle 19.40
evo morales

2 risposte


Costo vita in Peru e previsione di budget

Salve ragazzi!
MI serve un vostro prezioso consiglio...
Sto pianificando di andare a luglio del prossimo anno in Peru per fare il classico giro, partendo da Lima arrivando al Lago Titicaca, con visita in Bolivia a La Paz (se ne vale la pena), ritorno verso Macchu Picchu, con relativo Inca Trail (quest'anno ho fatto il cammino di Santiago -francese- per cui sono allenato per trekking ed altro)
Siccome devo iniziare a risparmiare un bel po di soldini mi chiedevo quale potesse essere il budget da preventivare per un mesetto di peru.
Ovviamente non cerco alberghi ed hotel di lusso ma sistemazioni   ... continua»

19 ott alle 11.31
marco23510

1 risposta


coast to coast america lungo la route 66

Questa estate ho fatto un viaggio attraverso gli Stati uniti , lungo la route 66 con altre 4 coppie di amici. Poiché leggo che anche altri sono intenzionati a compiere questa esperienza, metto a disposizione il mio sito http://coastocoastargento.jimdo.com/ con tutte le istruzioni per organizzare questo splendido viaggio .
marco23510@gmail.com

01 ott alle 18.43
Boa1

Ultimo post
26 ott alle 03.40
praieiro

3 risposte


CUBA-PERU-CHILE-PATAGONIA-ARGENTINA-URUGUAY

SALVE A TUTTI. SONO ALESSANDRO ED A NOVEMBRE PARTO PER CUBA CON UNA AMICA.
A DICEMBRE MI SPOSTO IN PERU E SARò DA SOLO.
NON HO HO UN ITINERARIO BEN DEFINITO PERCHè SONO CONVINTO CHE UNA VOLTA ARRIVATO NELL'AMERICA LATINA TUTTI SI SFASA DI ALCUNI GIORNI.
A DISPOSIZIONE HO 3 4 MESI PER IL SUD AMERICA E SONO CONVINTO DI FARCELA A VEDERE TUTTI QUEI PAESI.
AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?
RIPORTO L'ITINERARIO PERUVIANO IN BREVE:
LIMA- IQUITOS, PASSANDO PER PUCALLPA.
IQUITOS -MACCHU PICHU , COMPRENDO ANCHE CUZCO.
CUZCO-PUNO, DOVE STARò ALCUNI GIORNI PER VISITARE IL LAGO TITICACA.
DA PUNO POI VADO   ... continua»

24 set alle 13.55
sharaghina

1 risposta


Seattle: un paio di consigli per risparmiare

Non è una domanda, ma non mi sembrva il caso di scrivere un diario di viaggio di un paio di righe.
Nella baia di Seattle diverse compagnie propongono gite turistiche in battello da 23$ in su. Il ferry di linea per Bainbridge e Bremerton costa 8$ andata e ritorno e può costituire una piacevole alternativa economica.
Per quanto riguarda il tragitto in autobus da Vancouver a Seattle si può risparmiare circa un terzo del prezzo acquistando il biglietto on line.