Registrati

Forum

Africa  Thread: 1675 - Post: 6930

Namibia o Sudafrica? Dove fare snorkelling in Kenya? Scopri l'Africa, i suoi segreti e i suoi leoni. Incontrerai un continente di informazioni. E potrai continuare a leggere e scrivere ovunque, anche nel più sperduto internet caffè di Mombasa.

una settimana fa circa
Marty

1 risposta


Problema con volo interno

Tra una settimana parto per l'Etiopia e arrivo ad Addis Abeba sabato notte. Subito con il primo volo disponibile voglio spostarmi a Gondar, quindi tra visto e altro quella notte la passo in aeroporto. Visto che ho scali brevi, non mi fido di comprare dall'Italia il volo interno e anche perchè tutti dicono che comprato in loco costa molto di meno. Addis Abeba - Gondar il sito dell'Ethiopian Airlines mi da adirittura 150 euro! Qualcuno mi sa dire quanto di meno circa potrebbe costare comprato la? Inoltre ho scritto un paio di e-mail agli uffici dell'Ethiopian Airlines per sapere se c'è un uffici   ... continua»

22 feb alle 17.22
maura

1 risposta


costa Kenya marzo 2015

ciao a tutti!!

sono sulla costa tra Malindi e Mombasa nel periodo tra 11 - 24 marzo.
qualcun altro sarà qui nello stesso periodo? per fare qualche escursione / safari insieme.

ciao Maura

17 feb alle 11.13
charmed

1 risposta


sharm el sheik

Ciao sono una ragazza di Padova sto cercando una amica di viaggio per una settimana o anche due a sharm periodo fine marzo o anche pasqua sono molto disponibile x qualsiasi data. Conosco bene la zona avendoci lavorato per qualche tempo. Contattatemi tramite mail cheopeegitto@virgilio.it. a presto!

05 feb alle 18.41
fabrizia celestini

1 risposta


Tour nel deserto

Ciao a tutti,
partirò il 16 di marzo per il Marocco e con mia figlia vorremmo vedere Fez e Marrakesh poi fare il medio atlante, il deserto, Ouarzazate, Ait benhaddou e ritorno.
Ho letto parecchie cose ma ora mi trovo a dover decidere se andare al deserto Erg Chebbi o Erg Chigaga; quello di Erfoud mi dicono che ci sono più turisti perchè l'arrivo è più agevole. Voi cosa ne pensate? Quale è più interessante?
Grazie a tutti
Fabrizia

03 feb alle 07.54
Mamitiana Thierry

1 risposta


CONSILI DI VIAGGIO IN MADAGASCAR


Salve!
Io sono una guida autista in madagascar. Lavoro in proprio. Se qualcuno ha bisogno di alcuna informazione circa il suo viaggio nel isola, non esitate a contattarmi. Potete anche scrivermi al : gasy.antsiantsy@laposte.net
Se vorreste vedere qualche foto , potreste visitare il mio pagine facebook : guida/autista in madagascar ; https://www.facebook.com/pages/Guidaautista-in-Madagascar/200807613441143 ; o il mio blog : http://www.guida-autista-madagascar.blogspot.com/

02 feb alle 14.33
Fesanfe

1 risposta


Marrakech- tour nel deserto

Ciao a tutti! A Marzo io tre mie amiche passeremo 4 notti in Marocco. Vorremmo trascorrere una notte nel deserto con il seguente percorso: Marrakech-Art Ben Haddou- Zagora cammellata e notte in tenda- ouarzazate-marrakech. È un tour che consigliate? La cammellata da Zagora permette di raggiungere dune carine? (So che li in zona le dune non sono paragonabili a quelle raggiungibili da Meorzuga ma chiedo conferma). Sapete anche consigliarmi your operator economici? Più o meno a quanto ammontano i prezzi? Grazie mille a chi mi risponderà
Federica

29 gen alle 17.53
alessia

1 risposta


wild capm Ghana

Se desiderate visitare la costa est del Ghana, consiglio il wild camp ghana, nel villaggio di pescatori di Keta, dove c'è una spiaggia kilometrica bellissima e praticamente deserta. La pensione è gestita da Yao un ghanese e Antonella, sua moglie italiana. L'accoglienza è ottima, i bungalow hanno dei letti comodissimi dotati di zanzariera e la colazione ed i pasti sono abbondanti con possibilità di scelta tra piatti ghanesi e italiani.C'è anche la possibilità di visitare i luoghi storici e naturalistici dei dintorni. Per maggiori info:www.wildcampghana.com. Email: antonellasinopoli@gmail.com
00   ... continua»

29 gen alle 08.39
Gamastè

1 risposta


Parchi febbraio marzo

Salve,
gradirei un suggerimento su quali parchi visitare tra febbraio e marzo.
grazie

28 gen alle 17.32
ValentinaG.

1 risposta


CENE TIPICHE A MARRAKECH

Salve a tutti!
A fine Aprile andrò con mia sorella 4 giorni a Marrakech e già pregusto abbondanti cene a base di cous cous e altre specialità arabo/berbere che adoro. Sapreste darmi qualche nome di locali tipici ed economici nella medina dove poter dare sfogo alla mia passione culinaria araba? :-) grazie mille!!!

14 gen alle 15.15
donalfonso1

1 risposta


Vacanza in Marocco

Ciao a tutti!
Sono stato in Marocco tra Natale e Capodanno scorsi con moglie, figlia di 10 anni e amica con due figli di 10 e 12 anni. Ho organizzato tutto all?ultimo momento affidandomi a Hassan e Youssef di (http://www.andiamoinmaroco.com) che ho contattato per posta elettronica alcuni giorni prima della partenza. Abbiamo velocemente concordato itinerario e prezzo e mi sono affidato a lui per tutta la pianificazione e organizzazione del viaggio. In pratica io mi sono occupato solo del biglietto aereo, il resto è stato organizzato tutto da Youssef. Persona seria, giuda affidabile disponibile   ... continua»

08 gen alle 14.20
Jerry

1 risposta


SAFARI KENYA

Ciao a tutti!
Saremo in Kenya a Watamu la prima settimana di marzo, ci siamo organizzati per il classico safari di due giorni allo Tsavo Est, e vogliamo pernottare all'Ashnil Aruba Lodge che ci è stato consigliato da amici. Qualcun altro sarà a Watamu nello stesso periodo e desidera unirsi a noi? Orientativamente il safari si svolgerà i giorni 2 e 3 marzo.

05 gen alle 09.26
pippo80

1 risposta


Fantastica Namibia

Salve a tutti, lo scorso anno con mia moglie abbiamo fatto un tour nella magnifica Namibia, un viaggio che si può fare anche self-drive senza avere l'obbligo della guida viste le ottime condizioni delle piste! Attenzione a Hotelplan che attraverso il suo referente locale in aeroporto ti fa trovare un veicolo volkswagen caddy ottimo veicolo commerciale (per idraulici ed elettricisti) ma non affidabile come un fuoristrada!!!

16 dic 2014 alle 18.35
Sere.94

Ultimo post



4 risposte


Tour nel deserto

Ciao, a marzo andrò in Marocco e avrei delle domande per chi ci è già stato.
Durante la vacanza,mi piacerebbe fare anche un tour nel deserto. Purtroppo non avrò molto tempo,quindi la soluzione migliore sembrerebbe fare un tour che parta da Marrakech e che arrivi a Fez,unendo così il tour e lo spostamento da una città all'altra. Cosa mi consigliate?Prenotare già da qua o cercare in loco un'agenzia?Eventualmente, avreste qualche agenzia da consigliarmi? Ne ho già contattate alcune,ma avendo un budget limitato,sto cercando qualche proposta economica.Chiaramente accetto qualsiasi consiglio. Grazie   ... continua»

10 dic 2014 alle 18.23
Gianfry Salis

1 risposta


Indimenticabile tour del Marocco

Sono stata in Marocco due volte. La prima per Natale e capodanno e la seconda a luglio. Due esperienze meravigliose. La prima per i colori nitidissimi del cielo d'inverno e della terra dalle sfumature del verde, il bianco della neve nell'Atlas e il rosso delle rocce e del deserto....e la seconda per la magia dell'estate perchè tutto sembra prendere i colori del fuoco del clima, 40/45 gradi...., la bellezza e il fascino dei posti, da nord a sud, e anche per essere stati lì durante il Ramadan, quando il paese rallenta i ritmi a causa del divieto per i locali di bere e mangiare prima del tramonto   ... continua»

08 dic 2014 alle 11.39
roman

1 risposta


Programmazione di un viaggio Marocco - Mauritania - Senegal

Ciao! Sono nuovo nel forum.
Quest'estate (periodo luglio-agosto) voglio fare un viaggio con altri due amici (forse 3, al limite). Vorrei capire se è possibile per 3 ragazzi fare un viaggio che parta dal Marocco per arrivare in Senegal passando per la Mauritania, percorrendo la strada che segue la costa dell'Oceano Atlantico. Sicuramente è possibile, ma abbiamo dei limiti di budget, di mezzi e vorrei capire quanto si rischia ad attraversare il deserto.
Il budget non supererà probabilmente i 500 euro a testa; questo potrebbe essere un discreto limite.
Inolte voglio fare un viaggio il meno possib   ... continua»