Registrati

Forum

Africa  Thread: 230 - Post: 467

Namibia o Sudafrica? Dove fare snorkelling in Kenya? Scopri l'Africa, i suoi segreti e i suoi leoni. Incontrerai un continente di informazioni. E potrai continuare a leggere e scrivere ovunque, anche nel più sperduto internet caffè di Mombasa.

12 mag alle 09.07
Richard

1 risposta


Giro dal sud del madagascar

ciao tutti ! sono una guida locale del madagascar che organizza tours specificamente dal sud del madagascar. madagascar turisticamente è un'isola molto perticolare e attrae tanto turisti per la sua naturalità come dei lemuri, cameleonti, i vari tipi di alberi giganti(baobab), tsingy( pietre apuntite) uccellini, ed delle altre spiagge bellissime. ora vi faccio consultare la mia pagine www.grasmad.esy.es . ciao a presto ! Guid of Madagascar

13 apr alle 14.18
MardyBum

1 risposta


Safari Kenya Settembre 2016

Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato cerchiamo compagni di viaggio per condividere (e dividere le spese) di un Safari da sogno in Kenya con partenza tra il 18/19 Settembre 2016 (ancora da prenotare, per ora abbiamo chiesto solo preventivi.)
La nostra intenzione è quella fare un Safari di 6 giorni partendo da Nairobi per arrivare alla spiaggia di Watamu attraversando tutti i parchi e alloggiando all'interno delle riserve: Masai Mara (due notti), Lago Nakuru, Parco Amboseli, Tsavo Est.
Per altre informazioni contattatemi! (f_castelli@hotmail.it)

07 apr alle 20.45
Luca-S

1 risposta


Tour,Trekking In Marocco con Tuttiinmarocco.com

Grazie alla profonda conoscenza del territorio e della cultura marocchina di Salem, abbiamo potuto, anche se in poco tempo, entrare in reale contatto con il vero marocco. Salem e' una persona divertente e allo stesso tempo molto professionale !!!!! Con lui abbiamo visitato Chefchauen, Assilah, Tangeri, le citta' imperiali e per finire un fantastico trekking tra le magiche dune del sahara.
senza di lui non sarebbe stato possibile vivere questa esperienza in modo cosi' profondo e interessante. Inoltre eravamo tutte donne e ci siamo davvero sentite al sicuro e a nostro agio !!!
Youssef, il nostr   ... continua»

09 mar alle 16.07
gentilone

1 risposta


Blyde River Canyon

Arrivando da Johannesburg occorrerà percorrere oltre 450 km per poter arrivare alla cittadina che rappresenta il punto di accesso al Blyde River Canyon, ovvero Graskop; per evitare di guidare per così tanti km dopo un viaggio intercontinentale vi suggeriamo un pernotto intermedio (noi ci siamo fermati a 235 km da Johannesburg presso l’ACRA Retreat Lodge nella località di Waterval Boven). Superata la cittadina di Sabie abbiamo deciso di fare un salto alle Mac Mac Falls, cascate molto suggestive che consigliamo di vedere.

Dopo Graskop, dovrete lasciare la 532 e svoltare a destra imboccando   ... continua»

09 mar alle 16.05
gentilone

1 risposta


condivido esperienza nel west coast national park

Resta un solo giorno per concludere questa meravigliosa avventura, la stanchezza Inizia a farsi sentire e decidere lucidamente come impiegare nel modo migliore queste ultime ore è cosa ardua; davanti a noi rimangono due sole cose da fare rispetto ai piani originari fatti su carta: da Cape Town scendere a sud sulla costa per raggiungere prima Hermanus (a 120 km) e poi L’Agulhas (a 250 km) oppure sempre da Cape Town salire per circa 120 km a nord sulla costa per arrivare al West Coast National Park.

Per costi ed informazioni vai sul sito West Coast National Park

Ragionando un po’ sulle du   ... continua»

06 mar alle 14.01
gentilone

1 risposta


condivido info e costi kruger park in fai da te

Da Phalaborwa Gate al Kruger Gate

Se si va in Sudafrica non si può, ne a nostro avviso si deve, rinunciare a visitare il Kruger National Park: infatti con il suo vastissimo territorio che si estende da nord a sud per oltre due milioni di ettari, rappresenta un vero e proprio concentrato di paesaggi e animali africani, un monumento naturale che deve assolutamente essere visto!

Proprio per le infinite possibilità offerte da questo parco non è stato semplice progettare e scegliere il percorso più consono alle nostre esigenze e soprattutto alle nostre aspettative e per ottimizzare la nostra   ... continua»

06 mar alle 13.55
gentilone

1 risposta


condivido il mio viaggio info e dettagli

Sudafrica 2016 in fai da te


Con questo post illustrerò l'itinerario del nostro viaggio in Sudafrica con alcuni dettagli sugli spostamenti, sui costi, sugli alloggi e vi fornirò alcune utili informazioni per un fai da te in totale sicurezza e libertà. Per riuscire in così poco tempo ad ammirare il maggior numero di habitat e quindi diversificare al meglio le tipologie di paesaggi da vedere abbiamo deciso di dividere il viaggio in due parti: la prima nell’entroterra sudafricano nei dintorni di Johannesburg, la seconda sulla costa intorno a Cape Town.

Atterrati a Johannesburg siamo parti   ... continua»

24 feb alle 21.38
gianlu1874

1 risposta


richiesta informazioni su capoverde,playa del este e altre localita

Buonasera mi chiamo Gianluca,sono di Milano e vi chiedo qualche informazione:

1) in quale localita di Capoverde mi consigliereste di andare per trovare la temperatura più alta e meno vento ?

2) se si acquista in volo charter o di linea diretto da linate,malpensa o bergamo a capoverde quante ore ci vogliono ?

3) se si acquista in volo charter o di linea diretto da linate,malpensa o bergamo all'havana quante ore ci vogliono ?

4) potreste consigliarmi il modo migliore per risparmiare il più possibile nell'acquisto di un volo diretto da linate,malpensa o bergamo e di un hotel o di un villagg   ... continua»

21 feb alle 14.27
Laurossi

1 risposta


Tour magia del deserto e delle città imperiali Marocco “da consigliare”

Siamo una coppia di Biella e volevamo fare un tuor alla scoperta del Marocco. Dopo essermi informata prima in agenzia con un tuor operatour e avendo costatato il costo davvero eccessivo ma sopratutto dopo aver letto insoddisfazioni su questi tour organizzati (troppa gente nei tour e poca vita della cultura marocchina) abbiamo preferito cercare altro. Essendo giovani volevamo avere più autonomia e vivere a contatto con la gente del posto e non solo con la fila indiana di italiani e la guida. Dopo una settimana di ricerche e dopo a aver a avuto riscontri positivi da altra gente che ha fatto que   ... continua»

10 feb alle 11.54
Kruger&Co

1 risposta


Vendo Scatola nuova di Malarone causa inutilizzo

Ciao a tutti!
A Natale 2015 siamo andati in Sudafrica e in Zimbabwe per un mese e per stare sul sicuro abbiamo acquistato 3 scatole di Malarone.... in verità ne abbiamo utilizzata solo una e mezza, quindi ne abbiamo una completamente nuova (acquistata a Dicembre 2015) ed una iniziata (che regalerei). La scatola nuova l'ho pagata € 60,00 ovviamente la vendo a meno !!
Contattatemi se siete interessati.
Grazie a tutti viaggiatori :)!

10 feb alle 11.52
Kruger&Co

1 risposta


Vendo Scatola nuova di Malarone causa inutilizzo

Ciao a tutti!
A Natale 2015 siamo andati in Sudafrica e in Zimbabwe per un mese e per stare sul sicuro abbiamo acquistato 3 scatole di Malarone.... in verità ne abbiamo utilizzata solo una e mezza, quindi ne abbiamo una completamente nuova (acquistata a Dicembre 2015) ed una iniziata (che regalerei). La scatola nuova l'ho pagata € 60,00 ovviamente la vendo a meno !!
Contattatemi se siete interessati.
Grazie a tutti viaggiatori :)!

06 feb alle 12.30
secondsky84

1 risposta


Riad Dar Alsaad - Marrakech

Vi scrivo in merito a questo Riad, nella vostra guida del Marocco a pag. 89 è ad un indirizzo errato, forse la quida essendo di Novembre 2014 è obsoleta, l'indirizzo direttamente sul sito uffiale riporta:
Quartier Riad Laarouss.
Derb el bakkal n°11
Marrakech Médina
Mentre sulla guida è riportato derb el Hajra 29.
Inoltre c'è da aggiornare indirizzo mail, numero di telefono e la posizione sulla mappa a pagina 74.

05 feb alle 11.40
Michele

1 risposta


compagni di viaggio per 40 giorni di self drive tra il nord del Sud Africa e la Namibia

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e scrivo da Torino, e con un mio amico verso il 20 di Settembre partiremo per 40 giorni di self drive in Namibia con un 4x4 in totale autonomia, il mezzo dispone di 2 tende da 2 posti ciascuna sul tetto, ed è totalmente attrezzato per il campeggio,dotato anche di navigatore e telefono satellitare.
Stiamo cercando altre 2, massimo tre persone che vogliano condividere questa Avventura

Il nostro itinerario e il seguente:

Partenza il venerdi 23 settembre da Milano, destinazione JOHANNESBURG

Sabato 24 - Arrivo a JOHANNESBURG alle 8 del mattino, ritiro del mez   ... continua»

31 gen alle 23.26
Francesca

1 risposta


safari parchi del nord agosto 2016

Ciao a tutti, siamo due amiche di circa 30 anni che stanno organizzando un viaggio estivo in Tanzania. abbiamo preso contatti con un'agenzia che ci fornisce organizzazione solo per il tour safari. voli a parte (noi partiremmo da milano o venezia). giornate da definire, nella prima metà di agosto, durata circa 9 giorni. spesa complessiva circa 1500 euro voli esclusi. stiamo cercando compagni/e di viaggio per ammortizzare il costo della jeep con driver. se interessati contattatemi per maggiori info.

18 gen alle 16.23
Lo Zio Malvagio

1 risposta


Madagascar Horizon Azul: agenzia da sconsigliare

Il Madagascar è un paese eccezionale, obbiettivamente una vera Arca di Noè nell'Oceano Indiano. Viaggio sempre affidandomi a tour operator locali perchè penso sia uno dei modi giusti per aiutare il paese che si visiterà. Purtroppo quest'anno non sono incappato per niente bene e questo post lo scrivo perchè altri non si trovino ai miei stessi disagi. L'agenzia a cui mi sono affidato per il mio tour in Madagascar si chiama Madagascar Horizon Azul; bene si tratta di un' agenzia che non è assolutamente in grado di svolgere il proprio lavoro.

- Non sono venuti a prenderci all'aereoporto all   ... continua»