Registrati

Forum

Africa  Thread: 1658 - Post: 6896

Namibia o Sudafrica? Dove fare snorkelling in Kenya? Scopri l'Africa, i suoi segreti e i suoi leoni. Incontrerai un continente di informazioni. E potrai continuare a leggere e scrivere ovunque, anche nel più sperduto internet caffè di Mombasa.

mercoledì alle 13.00
firefox80

1 risposta


Considerazioni per la programmazione di un viaggio in Madagascar


Quando decidi di farti organizzare il soggiorno da agenzie di viaggio che hanno sede in Madagascar, tieni presente che anche il più elementare rispetto dei diritti del viaggiatore non è soggetto a normativa comunitaria, neppure quando l'agenzia viaggi si pubblicizza come di proprietà di cittadini europei che vivono in Madagascar

Altro punto interessante è la considerazione della scarsa professionalità di operatori che, senza aver investito alcun capitale, di fatto si limitano a fare semplici prenotazioni a vostro nome, sia presso strutture alberghiere che le società di autonoleggio. Un passa   ... continua»

una settimana fa circa
spampuri

1 risposta


In diretta dall'Uganda. I gorilla di montagna

Un breve racconto dell'incontro con queste incredibili creature! Un'emozione unica ed indescrivibile!

http://www.wanderluste.net/#!Gorilla-di-montagna-OnceinaLifetime-experience-/chzv/928C9BCD-FF10-4D2D-8DEA-BA8B224D056D

una settimana fa circa
giulia spacone

1 risposta


SCOPRIRE LA VERA CULTURA DEL GAMBIA, HEART MADE PROJECT

ciao a tutti, mi chiamo Giulia e vorrei parlarvi di Heart Made, l'Associazione Culturale che abbiamo creato io, il mio compagno (Tommy) e Yorro. Operiamo in Gambia, Africa Occidentale e ci troviamo a N'demban, un piccolo villaggio sul fiume, ad un'ora dalla capitale Banjul.

le attività di cui ci occupiamo sono molteplici, dal turismo consapevole, a progetti di volontariato e integrazione all'interno del villaggio.
La nostra idea è nata dall'amore per l'Africa, dalla voglia di creare qualcosa che possa portare beneficio all'interno di una comunità e dall'intenzione di sostenere scambi cultura   ... continua»

12 nov alle 14.41
viaggiatore mauro

1 risposta


cerco un compagno/a di viaggio per trek sul Kilimangiaro

ciao a tutti vorrei fare questo trek sulla montagna piu alta dell'africa in Febbraio ho gia preso notizie da un'agenzia locale affidabile per la via Machame di 7 giorni, si parte in almeno 2 persone per qualsiasi notizia contattatemi grazie

10 nov alle 08.09
maria Francesca raspini

1 risposta


Etiopia valley

Salve,
Vorrei visitare la valle Omo una zona dell'etiopia sud occidentale.sono in contatto con una guida che sta organizzando un itinerario con un mezzo compatibile con le strade della zona.periodo 20 dicembre-5 gennaio. Cerco compagni di viaggio per dividere le spese.

25 ott alle 14.49
Aldilàseisogni

1 risposta


Il Cairo

Ciao, sono un ragazzo di 40 anni e vivo in Sicilia. Sto cercando una compagna di viaggio per Il Cairo, in Egitto. Ho già prenotato il volo. Il periodo è dal 21 al 25 marzo 2015. Per ulteriori informazioni contattatemi tramite mail: nun74@libero.it

18 ott alle 11.33
mario

1 risposta


Escursione 3 giorni 2 notti di Marrakech per deserto di Merzouga

Sono rientrata Sabato dopo due settimane meravigliose trascorse in Marocco..sono andata con un amico, l'intenzione era quella di fare un tour e su suggerimento di conoscenti abbiamo contattato con Mustapha l'agenzia www.Tour-Marocco.com per chiedere il loro supporto nell'organizzazione del nostro viaggio. Abbiamo definito l'itinerario che volevamo seguire e loro hanno fatto tutto il resto. E ora posso dire che..hanno decisamente superato ogni aspettativa..
Mohamed, la nostra guida, è stato bravissimo!! ha prenotato per noi, in ogni tappa del tour, delle ottime strutture nelle quali dormire e c   ... continua»

15 ott alle 11.27
Vanna Gazzarrini

Ultimo post
28 ott alle 11.39
Fabrizio Ferretti

3 risposte


viaggio in Etiopia metà gennaio/metà febbraio 2015

Siamo una coppia di Firenze (66 anni io, 67 mio marito Carlo), viaggiatori abituali. Abbiamo intenzione di fare un viaggio di un mese in Etiopia, visitando le tre zone principali: l'altopiano, la Rift Valley e la Dancalia. Abbiamo un contatto valido ad Addis Abeba, l'amico di un nostro amico che è appena tornato dall'Etiopia. Il suo viaggio è stato organizzato da questo etiope che lo ha anche accompagnato sempre. Lui è rimasto molto contento. Cerchiamo persone interessate a condividere l'avventura. Se vi va, fatevi vivi, ne parliamo. Un caro saluto, Vanna

14 ott alle 21.38
Aldilàseisogni

1 risposta


Alla scoperta dei Faraoni

Ciao, sono Nunzio ho 40 anni. Vivo in Sicilia. Sto cercando una compagna di viaggio per Il Cairo, in Egitto. Oggi ho prenotato il volo da Roma albergo di 4 notte con colazione. Il periodo è dal 21 al 25 marzo 2015.

Per info e contatti: nun74@libero.it

11 ott alle 17.20
angelalex

1 risposta


Tour Deserto In Marocco Da Marrakech!! Chokran Mille Marvelous Morocco Tours!!!

Con i miei amici per la seconda volta abbiamo fatto un tour da Marrakesh fino ad arrivare nel deserto a confine con l'algeria. 4 giorni di tour nel sud compresa cammellata e notte nel deserto poi un giorno Marrakech, Ci siamo affidati a Iddir e sua tour operator marvelous-moroccotours.Com un bravissimo ragazzo ed esperto nella guida, è un ragazzo molto disponibile, attento, preciso. La nostra sensazione è stata positiva. Sembrava di essere in viaggio con una persona del posto e non con una guida e basta. Rachid è stato molto di più di un accompagnatore: ci ha fatto scoprire i posti, ci ha fatt   ... continua»

09 ott alle 20.14
cilodono85

1 risposta


Malarone - Profilassi anti malaria

Ciao a tutti! ;)

Sono appena tornato da una missione umanitaria in Madagascar e fortunatamente non ho utilizzato il Malarone (non ho fatto profilassi ma lo avevo dietro in caso di malaria).

Cedo due scatole nuove, imballate e con scontrino di acquisto....poichè non lo utilizzo più.

Per info non esitate a contattarmi!

Buon viaggio!

Tiziano info@tizianogarbin.it

08 ott alle 16.31
mara zerga

1 risposta


Sud Africa e Namibia in luglio

Ciao a tutti,
stiamo organizzando un viaggio di un mese nella parte occidentale del Sud Africa per poi entrare in Namibia e, se possibile, arrivare alle Victoria Falls.
Se qualcuno ha già effettuato questo viaggio, potrebbe rispondere a queste domande?
1) quanti giorni è consigliabile fermarsi nel Kgalagadi NP e poi nell'Etosha NP?
2) quali camp sono i migliori dove fermarsi per il numero di avvistamenti di animali?
3) è PROPRIO necessaria la 4x4 in Namibia? due anni fa in Sud Africa abbiamo viaggiato con una Aygo ed è andata (quasi) benissimo (foratura nel Kruger...)
Grazie!

07 ott alle 21.55
SanZo

1 risposta


Sudafrica dicembre-gennaio

Ciao a tutti,
ho 34 anni e cerco dei compagni di viaggio per il Sudafrica fine dicembre-metà gennaio. Pensavo di noleggiare una macchina e fare un tour da Cape Town a Johannesburg o viceversa. I posti che vorrei visitare in particolare sono i seguenti:

- Cape town
- Cederberg
- the wine routes
- Hermanus, Overberg, Knysna, Port Elisabeth
- Kruger National Park
- Blyde River Canyon

Sono una tipa molto positiva alla quale piacciono i trekking, la natura e conoscere culture diverse.

Se siete interessati fatemi un segno.
Grazie!

04 ott alle 22.19
stellamy

1 risposta


Marocco

Se volete qualche consiglio sul Marocco, paese meraviglioso purtroppo ancora molto poco conosciuto, contattatemi. Conosco praticamente tutto il paese. Mi trovo spesso a Ouarzazate per lavoro. E se qualcuno volesse condividere con me il viaggio vi faccio volentieri da "guida"....gratuitamente. Posso anche consigliarvi qualche itinerario su misura, anche di pochi giorni. Stella ( stellamy)

20 set alle 17.42
carlotta

1 risposta


compagni di viaggio per Djerba!

Ciao !!! sonouna ragazza di 26 anni, che assieme ad un amico volevamo andare a Djerba dal 13 al 20 ottobre. Pero' per poter partire volevamo formare un gruppetto, altrimenti non partiamo! chi si aggrega?????