Segnalazione di abuso

Tutte le segnalazioni sono da ritenersi strettamente confidenziali e anonime

di Mauro Callegari

NEW YORK...sotto Natale con Philadelphia e Washington

l'arrivo

l'arrivo

giorno 02/12/2017

Le chiedo, per cortesia, se puoi chiamare la sua sede e chiedere informazioni. La signora, molto gentilmente, fa la telefonata e dopodichè ci accompagna fuori dove attendiamo dieci minuti l’arrivo del pulmino. il pulmino privato è stato prenotato direttamente sul sito (www.goairlinknyc.com ) per il prezzo di 175,14 $ (altrettanti saranno per il ritorno). Pulmino comodissimo e solo per noi.
Per chi non è mai stato a NY è un continuo “WOW”.
Molto cordiale l’autista che ci fa capire di essere già in clima natalizio visto che sfodera una radio con sole canzoni del periodo delle feste. In circa 45’ minuti arriviamo al nostro hotel. Mancia di rito all’autista e ci infiliamo a fare il check-in.
Alla reception c’è un cordiale ragazzo che molto gentilmente ci fornisce subito le chiavi delle stanze. Avevo letto in qualche recensione di chiedere camere ai piani alti per godere della vista, detto fatto avevo scritto la richiesta direttamente all’hotel un paio di mesi prima. Ecco quindi che ci vengono date tre camere tutte al 10° piano. Saliamo in ascensore…tempo 30’ minuti e poi ritrovo giù nella hall. Arriviamo in camera …Molto bella.
La nostra camera, una quadrupla, è soppappalcata con un letto matrimoniale sotto ed uno al piano di sopra. Dalla grande finestra si ha una stupenda vista sul ponte di Manhattan…una meraviglia. Mio cognato, a cui destino il “piano superiore”, dirà poi che praticamente non ha mai acceso alla sera la televisione per godere della vista meravigliosa stando a letto. Ancora più bella la camera dei ragazzi che si trova all’angolo e quindi doppia vetrata. Come detto….dopo mezz’ora ci si ritrova nella hall….destinazione Dyker Heights..il quartiere a sud di Brooklyn famoso per le case addobbate per Natale in un vero e proprio concorso. La metropolitana per arrivarci è la linea D (arancione), proprio nei pressi del nostro hotel. Dobbiamo però prima fare le tessere per la metropolitana, le Metrocard. Dopo averci capito qualcosa acquistiamo le 8 metro card. Abbonamento 7 day con viaggi illimitati per 33$ cadauno. Io la consiglio. Non ho idea di quanti viaggi abbiamo fatto ma considerando che il singolo viaggio costa 2,75$...Attenzione, se utilizzate una carta di credito per l’acquisto è possibile al massimo acquistarne 2 per ogni carta di credito. Prendiamo la metropolitana e dopo 8 fermate scendiamo alla 71St.