le tappe

  • Val di Fassa Trentino Dolomiti

Segnalazione di abuso

Tutte le segnalazioni sono da ritenersi strettamente confidenziali e anonime

di Laura Bertoldin

Natura, Camminate, Sapori e Benessere. Tutto il bello del #SoulTrek"!

val di fassa trentino dolomiti

Sciare costa! Il viaggio. Lo skipass. Il noleggio. L’abbigliamento...e allora perchè non farsi guidare dagli Albergatori esperti dei Dolomiti Walking Hotel del Trentino in Walking Tour gratuiti?

giorno 26/01/2017

Andare a sciare non è mai un’attività economica!
Il viaggio. Lo skipass. Il noleggio o l’acquisto dell’attrezzatura. L’abbigliamento tecnico. E ancora l’eventuale maestro di sci e poi i pasti sulle piste. Quanto costa andare a sciare? Come ogni anno a mettere in fila numeri e costi ci ha pensato Skipass Panorama Turismo che nel suo report ha analizzato quello che viene chiamato il “paniere di spesa” degli sciatori italiani.

Quanto costa la settimana bianca in montagna
Il costo medio per persona per una settimana bianca in Italia è di 1.015,00 euro, che diventa 2.450,00 euro per una famiglia composta da due adulti e un minore inferiore agli 8 anni per il quale quindi è prevista qualche forma di agevolazione o incentivo per il soggiorno e lo skipass.

E allora come fare? Rinunciare alle tanto attese Vacanze? No! Quest'anno ho scelto una
vacanza "#SoulTrek" e voglio condividerla.
Stufa delle solite code agli skipass, del freddo della discesa libera, della paura degli sciatori senza coscienza ho cercato qualche idea in Internet per una Vacanza alternativa.
Ho trovato questo sito www.dolomitiwalkinghotel.it
Sono un gruppo di Hotel specializzati in vacanze per escursionisti in Trentino, ovvero sono gli stessi albergatori che ti portano alla scoperta del territorio, piu' volte alla settimana e gratuitamente! Hanno anche un riconoscimento speciale dall'UNESCO come "Club di eccellenza per le vacanze per camminatori"

Agli itinerari classici affiancano quelli più curiosi, meno battuti, panoramici. Si conosce il Trentino nel suo aspetto più profondo, e si fa anche un po' di sano sport. E alla fine sono anche gratuiti!

Questo inverno hanno lanciato una attività molto curiosa il #SoulTrek, ovvero camminare godendosi la giornata, senza fretta né ardori competitivi. E’ l’evoluzione del vecchio “slow ski”: camminate nella pace dei boschi con gli albergatori Dolomiti Walking qualche fotografia, la polenta taragna in rifugio, un po’ di MyEnergy (respirazione energetica presso il Lupo Bianco di Canazei) o Yoga o altre attività di relax proposte nei WalkingHotels e poi giù in sauna, un tuffo in piscina, prima dell’aperitivo e della cena con prodotti tipici e a km zero.

I prezzi sono molto competitivi!
Io sono andata in Val di Fassa al Lupo Bianco perchè il panorama che si gode da quassu' è davvero unico (www.hotellupobianco.it) e poi la proprietaria, decisamente una donna solare, organizza nel pomeriggio questa attività di MyEnergy e Kinergy. dolomitiwalkinghotel.it