Segnalazione di abuso

Tutte le segnalazioni sono da ritenersi strettamente confidenziali e anonime

di Tanja Beccaceci

In Australia con Radio Capital

australia, fuori misura e possibile

Un richiamo potente per ogni viaggiatore, da questa parte del globo e non solo.

giorno 19/03/2013

L'Australia ci affascina perché ha in sé tante anime, quella multiculturale delle grandi città e quella che ha le radici nella parte più profonda di questa terra sterminata; perché conserva il rude appeal della frontiera, della terra dove le opportunità esistono ancora; perché il suo outback è di una bellezza disarmante, come lo sono le sue spiagge sterminate e i parchi naturali. L'Australia è un paradiso per chi ama i lunghi viaggi in auto. E per chi non sopporta di stare seduto, nemmeno sul sedile di una cabrio, ma ama muoversi e la natura, è anche meglio! È anche il posto ideale per chi si diverte a collezionare primati: abbondano i riconoscimenti a questo Paese che custodisce oltre 500 parchi, un terzo delle aree marine protette dell'intero globo, e riesce ogni anno a far entrare nella Top 10 delle classifica delle città più vivibili del pianeta almeno 3 delle sue metropoli. E poi l'Australia è il continente-isola vissuto per suo conto fino a relativamente poco tempo fa, come testimonia la sua originalissima fauna, ed è bello immaginare che ci sia ancora qualcosa da esplorare.



Se il vostro indomito spirito di viaggiatori finora si fosse fermato davanti al mito del Pianeta Rosso, è arrivato il momento di dimenticare le incertezze e partire. Per iniziare, seguiteci su Radio Capital dal 25 marzo. Saremo in viaggio con Capital in the World e Doris Zaccone per raccontare il mito da vicino. Visiteremo Melbourne ed Adelaide, ci immergeremo nella natura di Kangaroo Island e andremo incontro al grande outback australiano viaggiando verso Wilpena Pound. Soprattutto, vi racconteremo che l'Australia è possibile, anche con l'aiuto di chi sa dare le giuste dritte in fatto di tariffe aeree.



Raccoglieremo le voci di chi vive in Australia, le vostre di viaggiatori, e racconteremo tutto qui, in radio, su facebook e twitter. E per convincervi che è proprio il momento di organizzare il viaggio, in collaborazione con Tourism Australia abbiamo realizzato una guida speciale e gratuita alle bellezze di Oz. Non il regno del mago, ma l'Australia.