le tappe

Segnalazione di abuso

Tutte le segnalazioni sono da ritenersi strettamente confidenziali e anonime

di Consuelo Gennari

Bayahibe e dintorni

bayahibe

Relax e attività per scoprire la Repubblica Dominicana

giorno 10/07/2018

Luglio è un mese ideale per le vacanze, specialmente se sono ai Caraibi! La nostra destinazione è Bayahibe in Repubblica Dominicana, un angolo di paradiso a sud est dell'isola.
Partiamo da Roma Fiumicino con la compagnia aerea Blue Panorama, il volo è lungo ma passa tranquillamente, a bordo purtroppo non ci sono schermi singoli ma il sistema di intrattenimento può essere usato con il proprio tablet o cellulare connettendosi alla rete wifi interna, io personalmente vi consiglio di scaricarvi da Netflix qualche film per avere più scelta.

Arriviamo all'aeroporto di “La Romana” dopo circa 10 ore di volo e sbrighiamo le formalità di entrata nel paese, la fila è lunga e congestionata, il caos con gente che salta furbamente passa avanti non manca mai, ma alla fine riusciamo ad uscire e finalmente raggiungere il nostro resort, a una ventina di minuti distante, il Viva Windham Dominicus Beach Resort.

Appena arrivati un ottimo cocktail di benvenuto ci disseta e ci mette subito nel mood caraibico da vacanza! La nostra camera è a piano terra, dalla finestra si vedono i curatissimi giardini, quello che mi colpisce di più è proprio il verde e il contesto naturale, piante e fiori colorati bordano le zone comuni, le costruzioni non sono altissime e si adattano bene all'ambiente, le palme altissime in spiaggia completano il quadro.

La nostra stanza è moderna e pulita, la tv ha anche canali italiani e il letto è molto comodo, le prese elettriche sono di tipo Ae B, a lamelle piatte perciò vi servirà un adattatore, la corrente è 110 V quindi assicuratevi di avere apparecchi che possono supportare questo tipo di tensione, in stanza comunque c'è il phon se non volete prenderne uno da viaggio.

Il Resort è come un villaggio, molto vasto ed insieme al Viva Palace, hotel della stessa catena forma un unico complesso.

La spiaggia è bianca e lunghissima, con vari lettimi e ombrelloni, i teli male sono gratuiti, viene data una tessera con cui poterli prendere giornalmente puliti, passeggiando si può raggiungere il faro e la spiaggia pubblica dove si trovano numerosi negozietti..

Le Piscine sono tre, più una del Viva Palace, ognuna ha un bar dal quale si possono prendere, bibite cocktail e acqua inclusa nell'All Inclusive.