Al villaggio di Ortaköy, 45 km a sud di Kars, una strada secondaria si inerpica per 8 km attraverso una valle verde smeraldo, dove in primavera scorrono le acque montane del disgelo, fino al villaggio di Keçivan abbarbicato in cima a una collina. Le imponenti rovine del castello di Keçivan, risalente al IX secolo e circondato da una doppia cerchia di mura, sono adagiate su una cresta fra due canyon.
Circa 25 km più a sud di Ortaköy, e più o meno 1 km prima che la strada attraversi il fiume Aras e incroci la strada Iğdır-Erzurum, un cartello marrone di fronte al distributore di benzina segnala che mancano 24 km alla köyü kilisesi (chiesa del villaggio) di Çengilli. Sopra il villaggio curdo incombe uno spettacolare monastero georgiano medievale che presenta splendide sculture e ricorda le chiese armene della zona. Qualche chilometro oltre il villaggio c'è un gölü (lago) con panorami indimenticabili sui monti dell'Aras.
Le strade che salgono a Çengilli e Keçivan sono percorribili con un'auto normale, ma è consigliabile prestare molta attenzione e chiedere consigli sul posto; in caso di pioggia le condizioni possono peggiorare e le strade sono così ripide (entrambi i villaggi sono situati oltre i 2000 m di quota) che in estate il motore dell'auto potrebbe anche fondere. Le polizze assicurative delle auto a noleggio difficilmente coprono i danni riportati su strde di questo tipo.