Tokelau:

    Introduzione

    foto di cartina di Tokelau

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    State pensando a una vacanza lontano da tutto e da tutti? Allora scegliete Tokelau, dove non c'è la capitale, nessun aeroporto, e nemmeno il porto, le automobili, banche, pistole e turisti. Ci sono invece moltissime isole - 127 in tutto - e fantastiche lagune, nonché la cultura polinesiana ancora incontaminata.

    Tokelau non è certamente uno dei posti più facili da raggiungere: soltanto un traghetto quindicinale fa servizio per queste isole da Samoa, la località più vicina. Giunti a Tokelau, scoprirete che qui la vita quotidiana è molto semplice, e gli unici movimenti insoliti sono quelli prodotti dalle noci di cocco che cadono dalle palme. Dato che il livello del mare sta salendo rapidamente, vi consigliamo di visitare Tokelau finché è possibile.


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati