Polinesia Francese (tahiti):

    Introduzione

    foto di Peter Hendrie

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Da più di 200 anni Tahiti rappresenta per gli Europei l'archetipo del paradiso tropicale, ma se chiedete a qualcuno se conosce la Polinesia Francese potete stare praticamente certi che l'unica reazione che otterrete sarà uno sguardo attonito. Tahiti non è che un'isola di uno dei cinque arcipelaghi che compongono la Polinesia Francese; è anche l'isola più grande, più famosa e più interessante dal punto di vista storico, ma le fotografie di mari cristallini e spiagge orlate dalle palme che si vedono nelle vetrine delle agenzie di viaggi sono quasi sempre immagini di qualche altra isola polinesiana.

    I turisti visitano la Polinesia Francese per darsi alla bella vita negli eleganti resort, per fare immersioni subacquee in lagune brulicanti di pesci tropicali, per abbuffarsi con la peculiare cucina franco-polinesiana e fondamentalmente per godersi un po' di eleganza francese nello splendore del Pacifico meridionale. Queste aspettative sono perfettamente legittime perché la Polinesia Francese effettivamente offre luoghi di una bellezza sorprendente, ma il mito che questo sia un paradiso privo di problemi è stato certamente sfatato dai disordini avvenuti nelle strade di Papeete nel settembre del 1995, dopo la ripresa dei test nucleari francesi a Moruroa.

    Articoli correlati


    Le 10 destinazioni migliori per un matrimonio gay
    Ad oggi sono 16 i paesi ad ammettere matrimoni tra persone dello stesso sesso, così come li ammettono 17 stati USA e il District of Columbia canadese. Le coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) possono quindi scambiarsi l'anello alle pendici di un vulcano, nel mezzo di un ghiacciao o in una chiesetta di campagna della Scandinavia o di Bora Bora.
    Leggi l'articolo completo >

    Nuove tendenze del food secondo i nostri travel writer
    Non perdete il prossimo treno della tendenza alimentare: ciò che è attuale oggi, sarà superato domani. Nuove mode arrivano sulla scena, ogni anno, che si sia pronti o meno.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Polinesia francese - Idee e consigli dai viaggiatori

    Partire a dicembre?
    Settembre 2012
    Bora bora
    Agosto 2010

    Lettere - Polinesia francese - Suggerimenti, mete, curiosità

    Dormire & Mangiare a Tahiti
    di Antonio Venza
    Ottobre 2008
    Spiagge e oloturie in Polinesia francese
    di Senio Giglioli
    Luglio 2007
    Con il bancomat a Tahiti
    di Cinzia Tucci
    Ottobre 2006

    Foto dei viaggiatori - Polinesia francese


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati