Auckland:

    Eventi

    L'estate è un periodo denso di avvenimenti a Auckland. In gennaio si svolgono gli Open Tennis Championships (open di tennis) e la Auckland Anniversary Day Regatta, la regata organizzata in occasione dell'anniversario di Auckland che commemora l'arrivo del capitano Hobson in Nuova Zelanda. A marzo, si tiene il Pasifika Festival, una manifestazione immensamente popolare che celebra la cultura polinesiana con musica e spettacoli nella zona di Western Springs. Sempre in marzo ha luogo il Waiheke Jazz Festival, e waka (canoe da guerra maori) a grandezza naturale si sfidano sul Waikato River, a Ngaruawahia, per la Turangawaewae Regatta. Novembre sboccia con l'Ellerslie Flower Show, la mostra di fiori che si tiene ai Botanic Gardens, e a dicembre l'anno si chiude con l'Auckland Cup all'Ellerslie Race Course. Oltre a queste manifestazioni, per l'intero arco dell'anno la città fa da cornice a vari festival più piccoli dedicati al cibo, al vino o alla musica.

    Articoli correlati


    Assicurazione di viaggio: perché conviene averla
    Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama 'assicurazione' non è consigliabile affrontare l'esperienza di un viaggio.
    Leggi l'articolo completo >

    Le 10 destinazioni migliori per un matrimonio gay
    Ad oggi sono 16 i paesi ad ammettere matrimoni tra persone dello stesso sesso, così come li ammettono 17 stati USA e il District of Columbia canadese. Le coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) possono quindi scambiarsi l'anello alle pendici di un vulcano, nel mezzo di un ghiacciao o in una chiesetta di campagna della Scandinavia o di Bora Bora.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Auckland


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati