Nuova Zelanda:

    Introduzione

    foto di David Wall

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica: montagne glaciali, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti. Numerose sono pure le riserve forestali, le lunghe spiagge deserte e un patrimonio faunistico che comprende il kiwi. Gli amanti dell'avventura potranno cimentarsi in tutti i generi di dinamiche attività all'aperto: escursioni, sci, rafting e, naturalmente, lo sport preferito di sempre, il bungee jumping (salto con l'elastico). Potrete nuotare con i delfini, fare capriole con gli agnellini appena nati, osservare le balene o pescare grasse trote nei numerosi torrenti. La gente del posto, depositaria di una cultura che fonde insieme l'eredità europea con quella maori, è ingegnosa, premurosa e incredibilmente affabile. Gli straordinari nomi delle località (Te Awamutu, Whangamomona o Paekakariki) suonano pomposi e, con un po' di allenamento, diventano facili da pronunciare.

    Viaggiare in Nuova Zelanda (in aereo, autobus, treno, automobile o camper) è semplice e veloce. Anche per il soggiorno ci sono opportunità varie ed economiche. E la promessa di delizie gastronomiche a base di cacciagione, frutti di mare freschi, squisito gelato e vini da primo premio dovrebbe essere sufficiente a far venire l'acquolina in bocca.

    Articoli correlati


    Assicurazione di viaggio: perché conviene averla
    Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama 'assicurazione' non è consigliabile affrontare l'esperienza di un viaggio.
    Leggi l'articolo completo >

    Le 10 destinazioni migliori per un matrimonio gay
    Ad oggi sono 16 i paesi ad ammettere matrimoni tra persone dello stesso sesso, così come li ammettono 17 stati USA e il District of Columbia canadese. Le coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) possono quindi scambiarsi l'anello alle pendici di un vulcano, nel mezzo di un ghiacciao o in una chiesetta di campagna della Scandinavia o di Bora Bora.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Nuova Zelanda - Idee e consigli dai viaggiatori

    Nuova zelanda
    Luglio 2014

    Lettere - Nuova Zelanda - Suggerimenti, mete, curiosità

    In Nuova Zelanda chi cerca (sul web) trova
    di Ottavia Belli
    Novembre 2011
    B&B in Nuova Zelanda
    di Antonietta Lanzilotti
    Dicembre 2010
    UN BUON RISTORANTE A CHRISTCHURCH
    di Marta Berardesca
    Novembre 2009
    Lodge a Taupo
    di Chiara Giordano
    Novembre 2008

    Foto dei viaggiatori - Nuova Zelanda


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati