Micronesia:

    Introduzione

    foto di Casey Mahaney

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Nonostante il forte legame all'economia e alla politica degli Stati Uniti, la Micronesia è ostinatamente legata alle proprie tradizioni e malgrado tutto cerca di bandire cravatte e cappellini da baseball. Questo è un paese dove gli uomini indossano ancora le fasce sui fianchi e le monete di pietra hanno tuttora corso legale. Gli abitanti di queste isole sono estremamente orgogliosi del loro passato, specialmente del periodo in cui navigavano il Pacifico prima che Cristoforo Colombo diventasse un eroe agli occhi della regina Isabella. Le isole esterne dell'arcipelago nascondono alcuni dei più interessanti relitti sottomarini al mondo e per gli appassionati di mare e di immersioni subacquee sono considerate un paradiso ancora da scoprire.

    Articoli correlati


    Dieci esperienze subacquee da non perdere
    Credi che il bello di un viaggio si limiti alla terraferma? Nuota tra gli squali, dormi in un resort sottomarino o cena a cinque metri di profonditÓ. Dovrai rivedere il tuo punto di vista.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Micronesia - Suggerimenti, mete, curiositÓ

    Una compagnia di crociere - avventura
    di Gianna Galeota
    Novembre 2007

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati