Perth:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Susan Storm

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Perth è una città animata e moderna posta fra il ceruleo Oceano Indiano e le antiche Darling Ranges. Vanta il primato di capitale statale più soleggiata dell'Australia, ma ciò che colpisce maggiormente è il suo isolamento dal resto del paese: Perth dista più di 4400 km (2750 miglia) da Sydney su strada.
    Benché i grattacieli dominino incontrastati l'orizzonte del centro cittadino, situato in una pittoresca posizione sul fiume, dietro di loro si nascondono alcuni edifici e facciate dell'Ottocento, più qualche sprazzo di vegetazione che redime la città dal cemento. Ma tutte queste considerazioni svaniscono all'istante non appena si scorgono le famose spiagge.





    Curiosità

    Salve? C'è nessuno?
    Perth ha fama di essere la capitale più isolata del mondo. Circa l'80% dell'intera popolazione del Western Australia vive a Perth o nelle zone immediatamente circostanti, ma al di là dell'area abitata si estendono chilometri e chilometri di deserto.

    In breve

    Nome completoPerth
    Superficie1.075 kmq
    Popolazione1.500.000
    Ora localeGMT/UTC +8
    Ora legale - Iniziofine ottobre
    Ora legale - Finefine marzo
    Linguainglese (lingua ufficiale)
    A Perth non si parla certo l'inglese britannico. Chiunque si rechi in Australia si abitua ben presto allo 'strine', quella particolare combinazione di accento e slang australiani usata in tutto il paese, ma Perth ha un'inflessione leggermente diversa, forse un po' più 'ocker' rispetto agli stati orientali.

    ValutaDollaro australiano (A$)
    Corrente elettrica220-240V 50
    Prese di corrente
    Spine australiane con due poli piatti disposti a V e un polo di terra verticale

    Articoli correlati


    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna pił incontaminata alle vastitą dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due cittą dalla personalitą spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    Trekking nelle giungle pił avventurose
    Fa' come Tarzan e lanciati in una di queste avventure nella foresta pluviale.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Perth


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati