Darwin:

    Introduzione

    foto di Will Salter

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La 'capitale' dell'Australia settentrionale è più vicina a Jakarta a Singapore di quanto non lo sia a Sydney e Melbourne, quindi non meraviglia che si protenda verso l'Asia con lo stesso slancio con cui si volge al resto dell'Australia. Tale prossimità e familiarità con i paesi asiatici che si trovano al di là del mare si riflette nell'atmosfera tranquilla, cosmopolita e tropicale della città.

    Darwin è una delle principali città di sosta dei viaggiatori diretti a Kakadu e ad altre aree di interesse naturalistico. La città è un'oasi tropicale, con un piacevole porto e un'animata vita notturna. Prima di partire per altre destinazioni, non mancate di visitare la città e di apprezzare la gioia di vivere dei suoi abitanti.

    Articoli correlati


    Trekking nelle giungle più avventurose
    Fa' come Tarzan e lanciati in una di queste avventure nella foresta pluviale.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati