Canberra:

    Quando andare

    L'autunno (da marzo a maggio) a Canberra è semplicemente incantevole. Le giornate sono soleggiate e frizzanti, gli alberi perdono le foglie e tutto sembra meraviglioso. L'inverno (da giugno ad agosto) è freddo; veramente molto freddo. Certe mattine sembra che l'aria fredda che si respira possa congelare i polmoni, ma il cielo è generalmente sereno e spesso splende il sole. La primavera (da settembre a novembre) è molto più umida e ventosa, anche se il famosissimo Floriade Festival ravviva la città. L'estate (da dicembre a febbraio) potrebbe essere un po' troppo calda.


    Feste e manifestazioni

    Il Festival di Canberra celebra a marzo il compleanno della città per 10 giorni con musica, cibo, un carnevale, mostre, una corsa di zattere e una sfilata. In marzo inoltre a Canberra arriva il grandissimo National Folk Festival. La primavera viene celebrata con il Floriade Festival, periodo in cui Commonwealth Park si trasforma in un'esplosione di fiori e colori. È meglio evitare Canberra a Capodanno, quando con il raduno automobilistico di Street Machine Summer Nats arrivano nella capitale moltissime auto truccate e fuoriserie.

    Articoli correlati


    Trekking nelle giungle più avventurose
    Fa' come Tarzan e lanciati in una di queste avventure nella foresta pluviale.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati