Kristiansand Dyrepark

Da vedere  / zoo
Luogo
Norvegia  ,  Kristiansand
Web
Sito web: www.dyreparken.com
Prezzi
interi/bambini Nkr500/420
Orari
10-19 metà giu-inizio agosto, orario ridotto nel resto dell'anno

L'ex zoo di Kristiansand, 10 km a est della città nei pressi della E18, è andato via via espandendosi fino a diventare quella che forse è la destinazione vacanziera preferita dai bambini di tutta la Norvegia. Le tariffe che riportiamo si riferiscono al periodo di alta stagione e comprendono tutte le attività.

Il Dyrepark è costituito da diversi parchi raggruppati in una sola struttura. C'è un luna park con divertimenti come la crociera sulla nave dei pirati, la caccia al tesoro di Kaptein Sabeltann e case incantate. Kardamomme By (Città del Cardamomo, così chiamata dall'ingrediente principale che si usa per i waffle scandinavi) è un villaggio fantastico ispirato alle storie per bambini di Thorbjørn Egner, riprodotto esattamente come appare nelle illustrazioni del libro. Nel Dyrepark si trova anche un parco acquatico (non dimenticate il costume da bagno) con piscine riscaldate e scivoli. L'attrazione principale rimane comunque lo zoo, che ospita una grande varietà di specie, tra cui panda rossi, coccodrilli, leoni e tigri nonché una savana africana popolata da giraffe, zebre e altri animali.

Il vero pezzo forte dello zoo è il Nordisk Vilmark (Selvaggio Nord), dove i visitatori possono osservare gli habitat naturali di alci, lupi, linci e ghiottoni camminando su passerelle sopraelevate.